Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

non vi è venuto in mente che "dipende da come si intendono le auto blu?"

le statistiche lette così possono dire tutto.

cmq in Italia della materia si abusa...questo è verissimo.....

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

si però che abbiamo noi da offrire in quel segmento?:confused:

166 is dead

k idem

thesis pure...

Arrivate a fine vita con che le sostituisci?:confused:

Che poi,per dieci che si vedono ai tg,ce ne sono altrettante croma,thema,kappa in servizio ai tribunali con un milione di km e ancora vanno...

Mica li possiamo passare tutti su Qp:lol:

Aggiung che mi pare di ricordare che come blindatura,anni fa dicemmo qua che le thesis non potevano concorrere con le sr5 e le audi...

Ieri era più grave di oggi,che non abbiamo il prodotto,mi sbaglio?

Inviato

Più che la nazionalità sostituirei la classe della vettura.

Bastano e avanzano dei segmenti C (e mi sono tenuto alto)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Inviato
C'è superficialità nel riportare e far leggere questi numeri, ma soprattutto una scarsa voglia di fare INFORMAZIONE e una GROSSA TENDENZA ALLO SCALPORE E ALLO SCANDALO. Stai a vedere che sono pure conteggiati i mezzi di Polizia Locale, le autobotti dei Vigili del Fuoco, Forestale e le Panda Van o gli Iveco autogru delle Utilities a partecipazione pubblica oppure i mezzi delle Poste. :-P
Inviato

normal_autoblu250507.jpg

Parte tutto dal commento lasciato da Andrea Vignotto segretario nazionale SIAR (Sindacato Italiano Autisti Rappresentanza). Contestava Vignotto il dato “assurdo e ingannevole” sulle auto blu (574 mila secondo uno studio condotto da Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani) in uso alle amministrazioni d’Italia.

Commento duro, sig. Vignotto. Su cosa non è d’accordo?

Un conto sono le auto blu di rappresentanza, cioè veicoli con mansioni di trasporto di rappresentanti di organi istituzionali. Un altro conto sono tutti i veicoli immatricolati dallo Stato, che comprendono tra l’altro anche i mezzi dei militari in Afghanistan, i camion dei Vigili del Fuoco: solo comprendendo questi si potrebbe arrivare al numero citato… Mi lasci dire: fossero 574 mila le auto blu, vorrebbe dire che ci sono altrettanti autisti e siccome noi siamo l’unico sindacato di categoria, io conterei più di Epifani!

Invece…

Invece abbiamo poco più di 2 mila iscritti, la metà di tutti gli autisti (dipendenti pubblici) oggi in servizio per le vetture delle istituzioni.

Metà degli iscritti: vuol dirci che le auto blu in Italia sono 4 mila in tutto?

Esatto, forse 4 mila e cinquecento: di cui due mila presso le amministrazioni decentrate (Regioni, Province, Comuni, Comunità di bacino, comunità montane) e duemila presso Ministeri, Prefetture, Questure, etc… Parlo, ripeto, di auto di rappresentanza, quelle che girano con la sirena… A volte, ammetto, è difficile anche per noi reperire i numeri di queste auto presso le amministrazioni, soprattutto quelle periferiche, che, in assenza di una gestione coordinata e codificata acquistano auto di servizio, in totale autonomia. Ma quelle non sono auto blu.

Ma il senso di spreco resta comunque.

Certo, soprattutto in campagna elettorale. È in questo periodo che se ne parla maggiormente. Poi torna a calare il silenzio. Anche sulle condizioni di vita e sullo stipendio degli autisti (1000 euro al mese e servizio anche la domenica e la notte). Non si parla nemmeno della tendenza dei politici più giovani a non usare l’auto di rappresentanza (che li metterebbe in cattiva luce nei confronti dei cittadini) ma a spostarsi con la propria, chiedendo poi all’amministrazione certi rimborsi spese…

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI