Vai al contenuto
  • 0

Mazda 2 o Honda Jazz???

Domanda

Inviato

Salve a tutti...dopo avervi tediato ieri con la mia Twingo del '94 che perde acqua dal tetto, mio papà ha deciso di cambiarla.

Così oggi siamo andati a fare un giro per le concessionarie: praticamente siamo indecisi tra due modelli:

- Mazda 2, probabilmente 5 porte, 1.3 benz da 86 cavalli, allestimento play: ci farebbero, oltre ai 700 euro di rottamazione altri 1000 circa. insomma, intorno ai 12500 con vernice metalizzata eventuale e esp!

- Honda Jazz, costa di più, 900 euro di sconto più rottamazione: il punto è che col 1.2 da 90 cv non danno l'esp nemmeno optional, col 1.4 da 100 di serie: insomma, con 12600-13000 la 1.2, con 13600-14000 la 1.4. la differenza di 400 euro dipende dalla vernice met.

Ragazzi, datemi un suggerimento!! la devo cambiare per forza entro il weekend, dopo addio incentivi! se avete info sui consumi di prima o seconda mano (sulla carta dovrebbero consumare uguale), fatemeli sapere!!

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ragazzi...sono commosso dal vostro essere accorsi numerosi:D! la notte mi ha portato consiglio...effettivamente propenderei anch'io per la Jazz...anche come estetica effettivamente non è così male.

è che per il momento gli unici a essere convinti dell'acquisto siamo io e mio papà, mentre a mia mamma e a mio fratello continua a piacere la Mazdina.

tra le altre cose, ieri sera si è aggiunta un'altra macchina che piace a mio papà, la 207, che, nella versione 1.4 vti da 95 cv a 3 porte forse rientrerebbe negli incentivi...oggi le andiamo a dare un'occhiata, e decidiamo se estendere a lei la rosa.

P.S.: grazie The Doors per la tua inesauribile miniera di info;)....per caso sei lo stesso Doors che compare sul forum della Jazz su 4ruote?

• 0
Inviato
Ragazzi...sono commosso dal vostro essere accorsi numerosi:D! la notte mi ha portato consiglio...effettivamente propenderei anch'io per la Jazz...anche come estetica effettivamente non è così male.

è che per il momento gli unici a essere convinti dell'acquisto siamo io e mio papà, mentre a mia mamma e a mio fratello continua a piacere la Mazdina.

tra le altre cose, ieri sera si è aggiunta un'altra macchina che piace a mio papà, la 207, che, nella versione 1.4 vti da 95 cv a 3 porte forse rientrerebbe negli incentivi...oggi le andiamo a dare un'occhiata, e decidiamo se estendere a lei la rosa.

P.S.: grazie The Doors per la tua inesauribile miniera di info;)....per caso sei lo stesso Doors che compare sul forum della Jazz su 4ruote?

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

• 0
Inviato

Come non detto...scartata la 207, a mio papà, ma tutto sommato anche a me, piace la Opel Corsa. ci propongono un 1.4 benzina da 90 cv 5 porte allestimento enjoy a 12600 euro da immatricolare entro il 31, oppure, sfruttando gli incentivi, un 1.2 3 porte sempre enjoy, da ordinare, che verrebbe 11600 euro.

il prezzo ci pare buono, ma siamo un pò indecisi se 80 cavalli siano sufficienti per una macchina come la Corsa e su quali siano gli effettivi consumi. il concessonario ha detto che provandole in giro, ha appurato quelli del 1.2 intorno ai 16,5 km, quelli della 1.4 più elevati, intorno ai 15, mentre su listino sembrerebbero essere uguali.il 1.2 quindi, secondo il concessionario, sarebbe più adatto alla vettura.

però anche la jazz ci piace, anche se mio papà preferirebbe la 1.2 da 90 cavalli, potenza che mi sembra sicura, ma ahimè senza esp, che invece è offerto di serie su tutte le Corsa.

• 0
Inviato
Come non detto...scartata la 207, a mio papà, ma tutto sommato anche a me, piace la Opel Corsa. ci propongono un 1.4 benzina da 90 cv 5 porte allestimento enjoy a 12600 euro da immatricolare entro il 31, oppure, sfruttando gli incentivi, un 1.2 3 porte sempre enjoy, da ordinare, che verrebbe 11600 euro.

il prezzo ci pare buono, ma siamo un pò indecisi se 80 cavalli siano sufficienti per una macchina come la Corsa e su quali siano gli effettivi consumi. il concessonario ha detto che provandole in giro, ha appurato quelli del 1.2 intorno ai 16,5 km, quelli della 1.4 più elevati, intorno ai 15, mentre su listino sembrerebbero essere uguali.il 1.2 quindi, secondo il concessionario, sarebbe più adatto alla vettura.

però anche la jazz ci piace, anche se mio papà preferirebbe la 1.2 da 90 cavalli, potenza che mi sembra sicura, ma ahimè senza esp, che invece è offerto di serie su tutte le Corsa.

ho visto anche quella.... provata e preventivata!

nella enjoy non c'è di serie nemmeno la radio. bella auto, la linea mi piace.. ma la Jazz è di un altro pianeta!

La 207 e la corsa erano le 2 auto che volevo prendere... mentre andavo a fare l'ennesimo preventivo per la 207 ho visto un concessionario Honda.. sono entrato e ho visto la Jazz...

Se sali su una e poi sulle altre capisci che sono auto molto diverse... :)

Ma sulla jazz siete saliti? l'avete provata??

Cmq la Corsa non è male!!! Anzi mi piace molto, mi sembra molto solida!

Credo che la 1.2 vada bene! ma falla 5 porte... 3 porte ha una linea molto più brutta secondo me! Mentre la 5 porte è più "filante"..oltre che più comoda!

I consumi.. 16,5.. in che condizioni? urbano? ..non credo....

www.vivereweb.com

• 0
Guest DESMO16
Inviato (modificato)
Salve a tutti...dopo avervi tediato ieri con la mia Twingo del '94 che perde acqua dal tetto, mio papà ha deciso di cambiarla.

Così oggi siamo andati a fare un giro per le concessionarie: praticamente siamo indecisi tra due modelli:

- Mazda 2, probabilmente 5 porte, 1.3 benz da 86 cavalli, allestimento play: ci farebbero, oltre ai 700 euro di rottamazione altri 1000 circa. insomma, intorno ai 12500 con vernice metalizzata eventuale e esp!

- Honda Jazz, costa di più, 900 euro di sconto più rottamazione: il punto è che col 1.2 da 90 cv non danno l'esp nemmeno optional, col 1.4 da 100 di serie: insomma, con 12600-13000 la 1.2, con 13600-14000 la 1.4. la differenza di 400 euro dipende dalla vernice met.

Ragazzi, datemi un suggerimento!! la devo cambiare per forza entro il weekend, dopo addio incentivi! se avete info sui consumi di prima o seconda mano (sulla carta dovrebbero consumare uguale), fatemeli sapere!!

per tecnologiae versatilità, HONDA JAZZ senza alcun dubbio, poi i consumi sono buoni

Modificato da DESMO16
  • 0
Inviato

Ulteriori sviluppi della notte:): scartata anche la Corsa. ho letto su internet un pò di impressioni di chi ce l'ha già, e tutti sconsigliano il 1.2, perchè avrà anche 80 cavalli, ma il motore è come non esistesse. peccato, a ma 3 porte piaceva un sacco, ma è vero anche che il motore è vecchio.

e così...ora torniamo a vedere una seconda volta, però con mio papà, la Mazda 2.

ieri sera siamo tornati alla Honda...che dire, la Jazz come estetica la trovo seconda solo alla Corsa 3 porte. però come contenuti mi sembra decisamente superiore. a questo punto, io propenderei per la Jazz. diciamo che, a meno che non scoppi un amore improvviso tra mio papà e la Mazda 2:), prenderemo la Jazz.

• 0
Inviato

Ecco i link che dovresti far rileggere a tuo padre..

Best Affordable Small Cars - Best Cars & Trucks - U.S. News Rankings and Reviews

Honda jazz (fit) nella classifica delle auto americane (e gli USA sono leggermente più grandi dell'Italia...) la Jazz è al PRIMO POSTO.

Questo è l'unico dato Vero, importante.

2009 Honda Fit Reviews, Pictures and Prices - U.S. News Rankings and Reviews

E In Italia? ecco cosa ne pensa chi ce l'ha!

Honda Jazz - Leggi le Opinioni

La linea è e resta un fattore soggettivo, Io cercavo un'auto spaziosa e la jazz le straccia tutte (399 contro 250 della mazda 2..... quasi il doppio.. e le dimensioni dell'auto sono uguali!!)

Ecco il confronto di 4ruote:

Jazz

• Lunghezza 390
  • Larghezza 170
  • Altezza 153
  • Passo 250

Mazda 2

• Lunghezza 389
  • Larghezza 170
  • Altezza 148
  • Passo 249

Bagagliaio Jazz 379 / 1.300 dm3

Bagagliaio Mazda 250 / 787 dm3

Inoltre la jazz ha più cavalli (90 contro 75) e consuma di meno.

jazz:

• urbano 6,5
  • extraurbano 4,5
  • misto 5,3

mazda 2

• urbano 6,9
  • extraurbano 4,6
  • misto 5,4

Non fa il caffè però!

Ad ogni modo anche la Mazda è un grande casa e produce auto ottime!!!!

dal punto di vista Tecnico e di consumi e bagagliaio non c'è paragone... mentre per la linea resta un discorso soggettivo.. devi vedere cosa ti interessa di più!

ciao!!!

www.vivereweb.com