Vai al contenuto
  • 0

Mazda 2 o Honda Jazz???

Domanda

Inviato

Salve a tutti...dopo avervi tediato ieri con la mia Twingo del '94 che perde acqua dal tetto, mio papà ha deciso di cambiarla.

Così oggi siamo andati a fare un giro per le concessionarie: praticamente siamo indecisi tra due modelli:

- Mazda 2, probabilmente 5 porte, 1.3 benz da 86 cavalli, allestimento play: ci farebbero, oltre ai 700 euro di rottamazione altri 1000 circa. insomma, intorno ai 12500 con vernice metalizzata eventuale e esp!

- Honda Jazz, costa di più, 900 euro di sconto più rottamazione: il punto è che col 1.2 da 90 cv non danno l'esp nemmeno optional, col 1.4 da 100 di serie: insomma, con 12600-13000 la 1.2, con 13600-14000 la 1.4. la differenza di 400 euro dipende dalla vernice met.

Ragazzi, datemi un suggerimento!! la devo cambiare per forza entro il weekend, dopo addio incentivi! se avete info sui consumi di prima o seconda mano (sulla carta dovrebbero consumare uguale), fatemeli sapere!!

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

allora, siamo andati a rivedere la Mazda...che dire, piccolina, fatta bene (anche gli interni non sono sto malaccio che leggo) e carina, motore promettente, ce la danno, da 86 cavalli con tutto, intorno ai 12mila. qualcosa di più o qualcosa di meno a seconda di prenderla con l'esp.

tra parentesi, mio papà ha stretto amicizia ormai sia con il concessionario Honda sia con quello Mazda, visto che entrambe gli dicono che l'esp non serve a nulla, dandogli una buona ragione per spendere meno:lol:!

La Honda Jazz 1.2 elegance, con vernice metallizzata, ce la darebbero a 13000 tondi tondi, rinunciando all'esp che non è disponibile. unico optional, peraltro non secondario, visto che dalle mie parti la nebbia non manca;), il fendinebbia, che verrebbe 380 euro su listino, poi bisogna vedere se su quello si riesce a calare qualcosina. fendinebbia che sarebbe già di serie sulla Mazda 2.

In ultimo, grazie alle tue indicazioni The Doors mi sono già fatto l'idea che la Jazz sia in effetti la migliore. ma con mio papà gli argomenti sensibili sono senz'altro lo spazio, ma prima di tutto il prezzo...inutile che ti dica che la Jazz gli piace proprio anche perché più spaziosa, ma l'idea di spendere 1000-1500 euro in più gli rende più attraente la Mazda 2;).

sulla qualità Honda poi non si discute: la "grande" di casa è proprio una Honda Civic, per cui il marchio lo conosce bene: è solo un discorso di prezzo!

• 0
Inviato

Ah, mi sono dimenticato di scriverlo: in conclusione la rosa è limitata assolutamente a queste due...da oggi i concessionari sono chiusi per due giorni, quindi fino a sabato abbiamo tempo di scegliere con relativa calma: un pò come la giornata di silenzio a fine campagna elettorale:lol:!

• 0
Inviato

decidete con calma.. ricorda però che 1000 euro in più sono nulla (meno del 8%) se rapportate ad un investimento fatto per durare negli anni.

fai come me... preventivo del "rivale" in mano.... vai alla honda e gli dici la verità... "sto per prendere mazda a 12.000... che vogliamo fare?... se mi vieni incontro te la blocco oggi stesso".. vedrai che magicamente arrivano altri sconti.

naturalmenye puoi fare la stessa cosa se vuoi prendere la mazda ad un prezzo più basso! Quando ti vedono "pronto" alla firma... sono più disponibili!

Io ho avuto, oltre un robusto sconto, anche l'estensione di garanzia a 5 anni!!

natale porta consiglio!

In ogni caso... auguri a tuttii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:):):)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

• 0
Inviato

tra parentesi, mio papà ha stretto amicizia ormai sia con il concessionario Honda sia con quello Mazda, visto che entrambe gli dicono che l'esp non serve a nulla, dandogli una buona ragione per spendere meno:lol:!

Io se un venditore mi dice che l'ESP è inutile lo saluto e vado da un'altra parte....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Motron, hai perfettamente ragione. quando a maggio dopo 13 anni abbiamo cambiato macchina, io e mio zio abbiamo sudato sette camicie per convincere mio papà...fortunatamente sulla Civic era di serie in tutte le versioni.

Ma sulle piccole purtroppo non è così...e mi ritrovo a dover convincere di nuovo mio papà. se poi ti trovi dei concessionari che ti dicono che l'esp funziona solo fino ai 60 km/h :pz, o che addirittura che se non fai meno di 30mila km all'anno è inutile:shock:...onestamente io non saprei come chiamare tutto ciò se non disinformazione!

E purtroppo, mio papà crede di più (o preferisce credere di più) a questi personaggi discutibili sul piano delle competenze tecniche legate alla loro professione.

• 0
Inviato (modificato)
utile Si... io alla fine ne ho fatto a meno... però hai ragione, è un optional molto utile!

Non vorrei andare OT, ma non lo definerei utile, utile è l'aria condizionata o il servosterzo ;)

Anche nell'ottica investimento, oltre al valore dell'usato, io penso sempre che se per tutta la vita non mi servisse, lo vorrei comunque avere quella sola volta in 10 anni di vita della macchina, che ovviamente non auguro a nessuno che arrivi mai, ma che puo fare la differenza fra un incidente e no, con tutti gli annessi e connessi.

Poi se un venditore mi dicesse che non serve se si fanno pochi km :pz mi scatenerebbe un nervoso tale che potrei anche mettergli le mani addosso perche significa prendere in giro la gente e giocare con le loro vite.

Capisco però che a volte scontrarsi con chi l'auto la paga (genitori) si puo fare fatica a far valere le proprie ragioni.. Però non ti scoraggiare! la sicurezza del figlio su un genitore fa sempre presa ;)

Ai miei che volevano prendersi la 600 gli ho fatto vedere il crash test e gli ho detto:"là ci potrei essere io" e ho preso la punto :D

Che, per dovere di cronaca, mi è servita davvero quando ho provato a fare il manichino del test contro un camionista che non riconosce bene i sensi di marcia...

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato

The Doors, hai ragione, non c'è niente di indispensabile...ma devi sapere che la macchina che andiamo a sostituire, la vecchia e cara Twingo, ha procurato due incidenti, uno a me e uno a mio fratello, proprio per via della mancanza dell'esp. e se fosse anche come dice anche quell'ignorantone della Ford- Mazda, e cioè che funziona fino ai 60 km/h.

Stavo andando sotto la pioggia per fortuna a 50 all'ora, in quarta, quando la macchina è slittata completamente a destra, finendo contro un furgone parcheggiato. ok, non mi sono fatto nulla, solo spavento e la rabbia dei danni da pagare al furgone...ma a mio fratello è successa la stessa cosa, stesso incidente, più un altro paio di casi che per fortuna non sono finiti così. da allora preferisco andare a 40 all'ora in terza sotto la pioggia, mi rideranno dietro e mi suoneranno, ma almeno non faccio incidenti!

Sicuramente una macchina moderna come la Jazz o la Mazdina è più sicura e stabile, però se devo cambiare macchina nell'ottica di tenerla come minimo dieci anni, preferisco averla sicura. anche perché gli airbag ti servono quando la frittata è ormai fatta, l'esp evita proprio la frittata e per quello lo adoro:D!