Vai al contenuto
  • 0

Mazda 2 o Honda Jazz???

Domanda

Inviato

Salve a tutti...dopo avervi tediato ieri con la mia Twingo del '94 che perde acqua dal tetto, mio papà ha deciso di cambiarla.

Così oggi siamo andati a fare un giro per le concessionarie: praticamente siamo indecisi tra due modelli:

- Mazda 2, probabilmente 5 porte, 1.3 benz da 86 cavalli, allestimento play: ci farebbero, oltre ai 700 euro di rottamazione altri 1000 circa. insomma, intorno ai 12500 con vernice metalizzata eventuale e esp!

- Honda Jazz, costa di più, 900 euro di sconto più rottamazione: il punto è che col 1.2 da 90 cv non danno l'esp nemmeno optional, col 1.4 da 100 di serie: insomma, con 12600-13000 la 1.2, con 13600-14000 la 1.4. la differenza di 400 euro dipende dalla vernice met.

Ragazzi, datemi un suggerimento!! la devo cambiare per forza entro il weekend, dopo addio incentivi! se avete info sui consumi di prima o seconda mano (sulla carta dovrebbero consumare uguale), fatemeli sapere!!

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
io no..non scarto una macchina perchè il venditore non sa un cazzo...:lol:

Quello è grave.

Ma ancora peggio è che non vuole vendermi cosa io voglio. Cosa che non accetto minimamente......cioè cosa ti sei fumato di pesante per non capire che quello col grano in mano sono io?

p.s. non scarto la macchina, scarto QUEL concessionario.........;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Allora....dopo lunghe e snervanti trattative familiari:lol: sembrerebbe prevalere la Mazda 2 1.3 86 cv!

Questo perché:

1) estetica, discorso soggettivissimo, piace a tutti, mentre a mio fratello la Jazz non piace moltissimo, e a mia mamma pur apprezzando come linea la Jazz, preferisce la Mazdina.

2) potenza/consumi: il 1.3 mazda ha 86 cavalli, il 1.2 honda 90...sono lì! e il consumo medio è per la prima 5,4 l/100 km, per la seconda 5,3, quindi sostanzialmente uguali. tra i possessori della 2, i consumi reali registrati sono molto buoni. per quanto riguarda inoltre la Mazda, non va dimenticato che con meno cavalli deve comunque spingere meno massa della Honda.

3) sicurezza: la mazda 2 con qualsiasi allestimento offre abs su quattro volumi, la Jazz 1.2 su due. in più, come già detto la 2 ci permetterebbe di avere l'esp, e non ultimo, ha ben 8 airbag. la jazz ne ha comunque 6, come nella media del segmento.

4) prezzo...con al massimo 13mila euro ci si porta a casa una vettura con tutto di serie. altrimenti riducendo all'osso siamo a 12mila.

e qui veniamo al dunque: siamo indecisi tra la versione play e la fun: con la seconda, il top di gamma, ci sarebbero gomme da 16" al posto di 15" della play: che differenza sostanziale verrebbe ad esserci, quanto a tenuta di strada, consumi ecc. ecc. ???grazieee;)

• 0
Inviato

non credevo che la jazz fosse così pregiata, ho sempre reputato la 2 la migliore del segmento, forse a torto. Il comportamento dinamico della jazz com'è?

evolution_dacia_logo.jpg

• 0
Inviato (modificato)

ottima scelta Zeppelin..di sicuro hai un mezzo più bello da guidare della pur più pratica Jazz ...

prendi la fun:

impianto stereo migliore

clima semiautomatico che funziona molto bene

e i cerchietti che fan sempre la loro figura..;)

più altre cosettine

ah,,vai di DSC ..non rinunciarci mi raccomando.

Modificato da Matteo B.
  • 0
Inviato
Allora....dopo lunghe e snervanti trattative familiari:lol: sembrerebbe prevalere la Mazda 2 1.3 86 cv!

Questo perché:

1) estetica, discorso soggettivissimo, piace a tutti, mentre a mio fratello la Jazz non piace moltissimo, e a mia mamma pur apprezzando come linea la Jazz, preferisce la Mazdina.

2) potenza/consumi: il 1.3 mazda ha 86 cavalli, il 1.2 honda 90...sono lì! e il consumo medio è per la prima 5,4 l/100 km, per la seconda 5,3, quindi sostanzialmente uguali. tra i possessori della 2, i consumi reali registrati sono molto buoni. per quanto riguarda inoltre la Mazda, non va dimenticato che con meno cavalli deve comunque spingere meno massa della Honda.

3) sicurezza: la mazda 2 con qualsiasi allestimento offre abs su quattro volumi, la Jazz 1.2 su due. in più, come già detto la 2 ci permetterebbe di avere l'esp, e non ultimo, ha ben 8 airbag. la jazz ne ha comunque 6, come nella media del segmento.

4) prezzo...con al massimo 13mila euro ci si porta a casa una vettura con tutto di serie. altrimenti riducendo all'osso siamo a 12mila.

e qui veniamo al dunque: siamo indecisi tra la versione play e la fun: con la seconda, il top di gamma, ci sarebbero gomme da 16" al posto di 15" della play: che differenza sostanziale verrebbe ad esserci, quanto a tenuta di strada, consumi ecc. ecc. ???grazieee;)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

• 0
Inviato

Teo, dove producono la 2? e la jazz??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

• 0
Inviato

Sul tuo essere di parte non c'è assolutamente dubbio...:lol:!!

No comunque The Doors la Jazz come macchina è sicuramente validissima, anzi sui motori e sulla tecnologia Honda non la batte nessuna. l'estetica per me non è un problema, a meno che la macchina non sia proprio orrenda, ma in tal caso non la prendavamo nemmeno in considerazione;). la Jazz invece la trovo davvero carina...tuttavia la scelta non dipende solo da me.

inoltre come ho già scritto il discorso sicurezza non lo sottovaluto...per avere lo stesso livello di sicurezza l'esborso ulteriore sarebbe di circa 1500 euro...e a mio papà l'idea di un 1.4 da 100 cavalli proprio non va giù...forse è rimasto ancora al retaggio della vecchia Opel Kadett 1.3 da 75 cv:lol:..