Vai al contenuto
  • 0

Mazda 2 o Honda Jazz???

Domanda

Inviato

Salve a tutti...dopo avervi tediato ieri con la mia Twingo del '94 che perde acqua dal tetto, mio papà ha deciso di cambiarla.

Così oggi siamo andati a fare un giro per le concessionarie: praticamente siamo indecisi tra due modelli:

- Mazda 2, probabilmente 5 porte, 1.3 benz da 86 cavalli, allestimento play: ci farebbero, oltre ai 700 euro di rottamazione altri 1000 circa. insomma, intorno ai 12500 con vernice metalizzata eventuale e esp!

- Honda Jazz, costa di più, 900 euro di sconto più rottamazione: il punto è che col 1.2 da 90 cv non danno l'esp nemmeno optional, col 1.4 da 100 di serie: insomma, con 12600-13000 la 1.2, con 13600-14000 la 1.4. la differenza di 400 euro dipende dalla vernice met.

Ragazzi, datemi un suggerimento!! la devo cambiare per forza entro il weekend, dopo addio incentivi! se avete info sui consumi di prima o seconda mano (sulla carta dovrebbero consumare uguale), fatemeli sapere!!

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

La Jazz che arriva da noi a Suzuka. Viene prodotta anche in Cina, come d'altre parte anche la vecchia, ma per il mercato interno. Ricordo però che le ultime unità (credo quelle prodotte nell'ultimo anno, con la nuova Jazz o meglio Fit già in commercio in Giappone e la vecchia ancora esportata in Occidente) della vecchia serie erano prodotte in Cina.

• 0
Inviato
La Jazz che arriva da noi a Suzuka. Viene prodotta anche in Cina, come d'altre parte anche la vecchia, ma per il mercato interno. Ricordo però che le ultime unità (credo quelle prodotte nell'ultimo anno, con la nuova Jazz o meglio Fit già in commercio in Giappone e la vecchia ancora esportata in Occidente) della vecchia serie erano prodotte in Cina.
  • 0
Inviato

la Jazz è made in Japan.

c'è una targa in acciaio apposita a ricordarlo...

auto dell'anno 2008 in giappone

la mazda non saprei... ma credo lo stesso ( e cmq auto dell'anno 2008 europa... bella auto!)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

• 0
Inviato
la Jazz è made in Japan.

c'è una targa in acciaio apposita a ricordarlo...

auto dell'anno 2008 in giappone

la mazda non saprei... ma credo lo stesso ( e cmq auto dell'anno 2008 europa... bella auto!)

• 0
Inviato

Io andrei di made in Jap. Se jap deve essere, che sia fatta da loro, altrimenti non vale la differenza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

• 0
Inviato (modificato)

la jazz attuale è 100% Giappone (la mia lo è e anche tutte le altre che ho visto, parlo del nuovo modello!)

la vecchia jazz era Cina (cmq molto buona).

Ho sentito invece, sul forum 4ruote, molti dubbi su quelle prodotte in Inghilterra.

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

• 0
Inviato
quelle per il Giappone DI SICURO (che cmq come normative equipaggiamenti ecc. non è la STESSA macchina)

di fatto per quelle per L' Europa DIPENDE.

e da fine 2009 verranno prodotte in UK.

www.vivereweb.com

• 0
Inviato

Anche a me risulta la Jazz di adesso sia made in Japan...almeno quelle importate in Europa. Cinese era solo la vecchia, e se non ricordo male solo nell'ultimo anno, visto che in Giappone producevano solo la nuova mentre in Europa era ancora commercializzata la vecchia. Molto probabilmente quella attuale venduta in Cina è cinese.

Quanto alle Honda inglesi non saprei dire...da quel che so tutte le Civic (attuali e passate) che arrivano da noi sono prodotte in Inghilterra, fatta eccezione per alcune varianti (es. l'attuale ibrida). e a giudicare dal numero e dalla qualità soprattutto delle Civic anche le più anziane (mi capita ancora di vedere le Civic IV:shock:), devo supporre che tutto questo marcio non lo siano;)!

• 0
Inviato
Anche a me risulta la Jazz di adesso sia made in Japan...almeno quelle importate in Europa. Cinese era solo la vecchia, e se non ricordo male solo nell'ultimo anno, visto che in Giappone producevano solo la nuova mentre in Europa era ancora commercializzata la vecchia. Molto probabilmente quella attuale venduta in Cina è cinese.

Quanto alle Honda inglesi non saprei dire...da quel che so tutte le Civic (attuali e passate) che arrivano da noi sono prodotte in Inghilterra, fatta eccezione per alcune varianti (es. l'attuale ibrida). e a giudicare dal numero e dalla qualità soprattutto delle Civic anche le più anziane (mi capita ancora di vedere le Civic IV:shock:), devo supporre che tutto questo marcio non lo siano;)!

www.vivereweb.com