Vai al contenuto
  • 0

Mazda 2 o Honda Jazz???

Domanda

Inviato

Salve a tutti...dopo avervi tediato ieri con la mia Twingo del '94 che perde acqua dal tetto, mio papà ha deciso di cambiarla.

Così oggi siamo andati a fare un giro per le concessionarie: praticamente siamo indecisi tra due modelli:

- Mazda 2, probabilmente 5 porte, 1.3 benz da 86 cavalli, allestimento play: ci farebbero, oltre ai 700 euro di rottamazione altri 1000 circa. insomma, intorno ai 12500 con vernice metalizzata eventuale e esp!

- Honda Jazz, costa di più, 900 euro di sconto più rottamazione: il punto è che col 1.2 da 90 cv non danno l'esp nemmeno optional, col 1.4 da 100 di serie: insomma, con 12600-13000 la 1.2, con 13600-14000 la 1.4. la differenza di 400 euro dipende dalla vernice met.

Ragazzi, datemi un suggerimento!! la devo cambiare per forza entro il weekend, dopo addio incentivi! se avete info sui consumi di prima o seconda mano (sulla carta dovrebbero consumare uguale), fatemeli sapere!!

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

il mio marcio era ironico;)! tieni anche conto di una cosa,e questo vale anche per la produzione cinese: Honda a produrre macchine con differenze a livelli di qualità non avrebbe nessun interesse, anche perché tra le giapponesi è una di quelle che cura di più la propria immagine di auto di qualità, cosa che è ben visibile in tutti modelli di ultima generazione, dalla Jazz alla Accord.

non a caso costano di più rispetto alla media di concorrenti!

se a questo aggiungi che in Europa devono competere con le tedesche, che in casa quanto a immagine rispetto a Honda vivono tranquillamente (e aggiungerei, talvolta a torto) di rendita, e con una clientela media come quella europea piuttosto esigente, anche per quanto riguarda le finiture (e magari meno per l'affidabilità:roll:), dubito possano permettersi uno standard inferiore rispetto a quello di casa!

• 0
Inviato
il mio marcio era ironico;)! tieni anche conto di una cosa,e questo vale anche per la produzione cinese: Honda a produrre macchine con differenze a livelli di qualità non avrebbe nessun interesse, anche perché tra le giapponesi è una di quelle che cura di più la propria immagine di auto di qualità, cosa che è ben visibile in tutti modelli di ultima generazione, dalla Jazz alla Accord.

non a caso costano di più rispetto alla media di concorrenti!

se a questo aggiungi che in Europa devono competere con le tedesche, che in casa quanto a immagine rispetto a Honda vivono tranquillamente (e aggiungerei, talvolta a torto) di rendita, e con una clientela media come quella europea piuttosto esigente, anche per quanto riguarda le finiture (e magari meno per l'affidabilità:roll:), dubito possano permettersi uno standard inferiore rispetto a quello di casa!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

• 0
Inviato

Provata la Mazda 2:)! Purtroppo in concessionaria non avevano il 1.3 da 86, abbiamo provato la 75 cv...poco male però, perché già la 75, con tutto che eravamo in quattro adulti a bordo ha fatto la sua bella figurina;)!

Sterzo davvero preciso, dà l'idea di avere la macchina nelle proprie mani. il cambio mi è sembrato un pelo duretto ma molto preciso negli innesti. il motore però è la cosa più interessante: nonostante il carico, i 75 cavalli lavorano bene, al classico incrocio ha sfoderato il suo brio, davvero insospettato, dimostrazione che quindi i kg in meno si fanno sentire!

ad ogni modo, si è deciso per gli 86 cv, giusto per tenersi un pò abbondanti;)!

unico neo, i sedili anteriori, molto ben profilati ma non molto rigidi al tatto; buona invece l'abitabilità: tenendo conto che quella in prova era una 3p, mi è sembrata migliore di quella della Corsa che pure è 10 cm più lunga.

così, finita la prova, l'abbiamo ordinata. 1.3 16v 86 cv Fun 5 porte, esp di serie, grigio antracite metallizzato. come colore è molto bello alla luce del sole, ha delle sfumature azzurre.

da notare che il concessionario mazda è prima di tutto ford...e c'erano altri due che volevano provare la 2...per la Fiesta invece, che pure è quella su cui ti indirizzano appena entrati, c'era il vuoto attorno:lol:

• 0
Inviato

tanti auguri per l'acquisto allora!!:b35:b35

Mi raccomando posta presto qualche foto e le varie impressioni di guida e consumi!! :-)

ps... dico una fesseria o un poco si somigliano (esteticamente) nuova Fiesta e Mazda 2??

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

• 0
Inviato

Certo si assomigliano: il pianale è lo stesso, ma fortunatamente la meccanica (a parte il turbodiesel) è diversa! ad ogni modo prima dell'epifania non dovrebbe arrivare....appena arrivata provvederò:)!

• 0
Inviato
Certo si assomigliano: il pianale è lo stesso, ma fortunatamente la meccanica (a parte il turbodiesel) è diversa! ad ogni modo prima dell'epifania non dovrebbe arrivare....appena arrivata provvederò:)!
  • 0
Inviato

giusto per curiosità chiedo agli esperti che ne pensate della mazda a livello di marca, è affidabile, qualità? non ho mai preso in considerazione questa marca

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap