Vai al contenuto
  • 0

Mazda 2 o Honda Jazz???

Domanda

Inviato

Salve a tutti...dopo avervi tediato ieri con la mia Twingo del '94 che perde acqua dal tetto, mio papà ha deciso di cambiarla.

Così oggi siamo andati a fare un giro per le concessionarie: praticamente siamo indecisi tra due modelli:

- Mazda 2, probabilmente 5 porte, 1.3 benz da 86 cavalli, allestimento play: ci farebbero, oltre ai 700 euro di rottamazione altri 1000 circa. insomma, intorno ai 12500 con vernice metalizzata eventuale e esp!

- Honda Jazz, costa di più, 900 euro di sconto più rottamazione: il punto è che col 1.2 da 90 cv non danno l'esp nemmeno optional, col 1.4 da 100 di serie: insomma, con 12600-13000 la 1.2, con 13600-14000 la 1.4. la differenza di 400 euro dipende dalla vernice met.

Ragazzi, datemi un suggerimento!! la devo cambiare per forza entro il weekend, dopo addio incentivi! se avete info sui consumi di prima o seconda mano (sulla carta dovrebbero consumare uguale), fatemeli sapere!!

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

La Mazda 3 è garantita 5 anni, le altre 3 anni e con sovraprezzo 5. ovviamente devi aspettare che Matteo B. intervenga:lol:, è lui qui il vero intenditore del marchio. io l'ho scoperto di recente, e ti dirò che finora ne ho sentito parlare sempre e solo bene.

Certo, Mazda non è come Toyota e Honda, che si producono tutti i motori, compresi i diesel e ibridi, due case all'avanguardia in fatto di tecnologia. Però anche Mazda ha le sue peculiarità, tra cui la fissazione (secondo me ammirevole) per i motori rotativi, al punto da essere oggi l'unica casa a montarli; è un pò come Subaru con i motori Boxer, che però sono montati su tutte le vetture (compreso l'ultimo diesel, il primo diesel boxer al mondo che io sappia).

Insomma, secondo me è un buon marchio, senz'altro considerato anche all'estero molto affidabile.

• 0
Inviato

Queste sono 2 macchine molto belle però con 13000€ mi sarei indirizzato su dei modelli + grossi (e + sicuri) dato che verso la fine dell''anno tutti i concessionari fanno sconti eccezzionali ;)

• 0
Inviato (modificato)

cosa intendi per più grossi e sicuri?

sugli sconti sono d'accordo con te: ma 207, Corsa e Grande Punto sono ormai datate e soprattutto quanto a consumi di benzina non scherzano, oltre ad avere motori polmone, al contrario di Jazz e 2, a meno che non si vada sui turbo. io parlo di motori con circa 75-90cv.

Modificato da led zeppelin
  • 0
Inviato
cosa intendi per più grossi e sicuri?

sugli sconti sono d'accordo con te: ma 207, Corsa e Grande Punto sono ormai datate e soprattutto quanto a consumi di benzina non scherzano, oltre ad avere motori polmone, al contrario di Jazz e 2, a meno che non si vada sui turbo. io parlo di motori con circa 75-90cv.

• 0
Inviato

guarda, io vivo in Veneto...cercavamo un'utilitaria, e ti devo dire che, incentivi compresi, la macchina più economica che abbiamo trovato era una Corsa 1.2 3 porte a 11mila euro da immatricolare entro dicembre, la 207 con 15 cavalli in più a 12400...poi per carità c'era la Mitsubishi Colt a 9900 euro...ma pure il concessionario ce l'ha sconsigliata, suggerendoci piuttosto una jazz vecchio modello immatricolata a settembre con prezzi tra i 10600 e gli 11500...ma senza esp.

• 0
Inviato
poi per carità c'era la Mitsubishi Colt a 9900 euro...ma pure il concessionario ce l'ha sconsigliata, suggerendoci piuttosto una jazz vecchio modello immatricolata a settembre con prezzi tra i 10600 e gli 11500...ma senza esp.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

• 0
Inviato

non lo so...non l'ho capito nemmeno io...ho cercato di estrapolargli qualcosa,ma senza successo. ci sono salito e la mia impressione è stata di una macchina da città onesta, anche se devo dire che le finiture lasciavano parecchio a desiderare...la 3 porte piaceva anche a me, però mi ha lasciato perplesso il fatto che dal lato passeggero il sedile una volta ribaltato non ha la memoria della posizione..:?, un pò scomodo davvero.

insomma, una macchina da battaglia. peraltro pochi giorni fa una persona che ne possiede una del 2005 mi parlava di grossi problemi alla centralina agli inizi ...che deve aver pagato qualcosa come 500 euro...comunque se la rivedo gli posso chiedere meglio.

• 0
Inviato (modificato)
giusto per curiosità chiedo agli esperti che ne pensate della mazda a livello di marca, è affidabile, qualità? non ho mai preso in considerazione questa marca

affidabilità mediamente molto buona.

ricordo solo di bruttissimi episodi su 5 e 6 per i diesel con fap.

credo abbiano risolto perchè non se ne sente più parlare, ma per la casa fu una pubblicità negativissima, andarono pure a mi manda rai3.

un mio amico doveva prendere una 3 ma sentendo di qui problemi(e sopratutto di come la casa si stava comportando a rigurado) si è orientato altrove.

però ripeto, l'unico problema sentito era il fap.

il resto tutto ok

Modificato da lord amarant
errore battitura

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.