Vai al contenuto

Limiti di velocita' e codice della Strada

Messaggi Raccomandati:

A parte che saremmo Ot,ma tirando le fila del discorso?

Non rispettiamo il codice?

Non dovremmo stigmatizzare comportamenti pericolosi in strada pubblica?

Ogniuno fa come gli pare?

Non ho compreso:?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Incredibilmente e per la prima volta da quando sono iscritto, mi ritrovo a sottoscrivere quanto dice Artemis.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Forse non è ancora chiaro che per lo staff di AutoPareri l'obbiettivo è:

- non promuovere comportamenti pericolosi

- non promuovere il menefreghismo del codice della strada e degli altri codici dellordinamento legislativo

- condannare comportamenti pericolosi alla sicurezza altrui

E a queste cose non transigiamo.

Altri ragionamenti o linee non sono portate avanti ne è gradito che ci vengano attribuiti.

Chiarito questo, gradirei una volta per tutte che si tornasse in tema in questa discussione e che non si continuasse a riprendere l'argomento per difendere questo o quel comportamento, questa o quella categoria di acquirenti o di guidatori.

Se l'OT riprende, la discussione verrà chiusa una volta per tutte e verranno cancellati tutti i messaggi OT, ovvero circa il 90%.

Link al commento

Forse non è ancora chiaro che per lo staff di AutoPareri l'obbiettivo è:

- non promuovere comportamenti pericolosi

- non promuovere il menefreghismo del codice della strada e degli altri codici dellordinamento legislativo

- condannare comportamenti pericolosi alla sicurezza altrui

E a queste cose non transigiamo.

Altri ragionamenti o linee non sono portate avanti ne è gradito che ci vengano attribuiti.

Chiarito questo, gradirei una volta per tutte che si tornasse in tema in questa discussione e che non si continuasse a riprendere l'argomento per difendere questo o quel comportamento, questa o quella categoria di acquirenti o di guidatori.

Se l'OT riprende, la discussione verrà chiusa una volta per tutte e verranno cancellati tutti i messaggi OT, ovvero circa il 90%.

Link al commento

ho spostato i messaggi in un nuovo thread dove la discussione puo' continuare.

Fermo restando che:

Lo staff di AP ilvita a rispettare i limiti divelocita' ed il codice della strada sempre e comunque.

detto questo , ovviamente il codice cosi' come qualsiasi legge si puo' dicutere, commentare e criticare ( fermo restando la necessita' di ottemperarla fino a che e' vigente )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Quoto Artemis. ;)

Da un lato l'assolutismo del "se infrangi il codice della strada ti stai prendendo un rischio" (perchè invece se sto all'interno di rischi non ne corro? mah! Andare in giro per strada non è già un rischio di per sè forse?) e dall'altra la sicumera del "se io ho il controllo del mezzo faccio quel che voglio e non sono un rischio per gli altri." (e chi cazzo lo dice che hai il controllo del mezzo? tu?

Il codice della strada va rispettato perchè è legge, ma è comunque una minchiata perchè inadeguato alle qualità di molte persone, e fornisce loro un'andatura e delle regole frustranti.

Il concetto di sicurezza è relativo e non assoluto: così come c'è chi è in grado di localizzare rapidamente le vie d'uscita e mettersi in salvo in caso di incendio, c'è anche chi va nel panico e di nasconde sotto al tavolo, e crepa. Non per questo l'edificio non è abbastanza "sicuro". E' sicuro o letale solo se rapportato alle performance di ognuno.

Quindi gentilmente, voi alfieri del codice della strada, statevene zitti, perchè le vostre gridoline sono identiche a quelle del bimbo che vede un suo amichetto prendere la merenda prima che la maestra dia il permesso.

E voi, fenomeni del "io a 250 all'ora in autostrada sono sicuro come il caveau di una banca", statevene zitti anche voi, perchè non c'è nulla di più falso al mondo di una persona che autogiudica le sua capacità, anche perchè, al 99%, sta sparando minchiate.

Link al commento

Premesso che internet è libero, quindi come tale io posso anche scrivere che me ne frego del codice e guido ubriaco alla velocità che mi pare, ritengo che il codice sia comunque un insieme di regole che va rispettato. Tutte. Perchè è comodo dire che io viaggio a 60 al posto che a 50 perche mi piace a me, allora quello che ti investe sulle strisce ti puo dire che a lui andava di investirti e te ne stai zitto? no. Il codice come ogni legge ritengo che vada rispettata in toto, senza se e senza ma. Poi sono il primo che la sera sulla statale va a 60 al posto che 50, anche se non poi cosi spesso, chi è senza peccato scagli la prima pietra, se poi mi beccano pace, me ne sto zitto. La mia speranza è che becchino anche l'ubriaco o il pazzo a 200, perche se mi beccano con il velox e mi danno la multa è un conto, se poi la notte le FDO stanno a letto a dormire non mi va piu bene. La legge è una per tutti, stop.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

• 4 settimane fa...

Io, nella mia *personalissima* opnione, che è per l'appunto una mia *opinione* e che quindi non intendo discutere, vedo il codice della strada come una sorta di "traccia" o "canovaccio" di come dovrei comportarmi sulla strada.

Tu non discuterla se vuoi, ci penso io.

E` una stupidata di dimensioni bibliche. E' una legge, non una "traccia". Si fa quel che c'è scritto e non si discute, punto. Se poi non la segui, spero di poterti incontrare per strada, così ti prendo la targa e ti segnalo ai Carramba.

Link al commento