Vai al contenuto

Simoncelli in SBK


Memphis85

Messaggi Raccomandati:

Era una voce, si è presto trasformata in realtà. Marco Simoncelli in Superbike con l'Aprilia. Il veloce test di Valencia con la RSV4, infatti, avrà un seguito. Il 21enne campione del mondo 250 sarà ai nastri di partenza del prossimo mondiale Superbike in Australia il prossimo 1 marzo. Correrà solo una gara, nonostante l'Aprilia ne avesse proposte due. Questo nel 2009, nel 2010 non si sa. Con determinate garanzie (anche economiche) il salto diverrebbe realtà.

da Superbike al via con Simoncelli - motori - SPORTMEDIASET

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

voleva confrontarsi con Troy Bayliss 8)

purtroppo però non se ne farà nulla

Mah, non sono proprio sicuro al 100%. Secondo me qualcosa di pubblicitario/intrattenimento salterà fuori...

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Ergo la squadra Aprilia sarà composta da Biaggi e Simoncelli?

Mi pareva che avessero intenzione d'ingaggiare un giapponese.

Link al commento
Condividi su altri Social

From racingworld.it:

SBK - Marco Simoncelli al via dei primi due appuntamenti?

Mentre si continua a parlare di una possibile comparsata in Superbike di Valentino Rossi, per Marco Simoncelli l'ipotesi sembra ben più concreta: il pilota romagnolo, infatti, potrebbe prendere parte ai primi due round della stagione 2009, in programma sui circuiti di Phillip Island e Losail, peraltro già ben conosciuti grazie all'esperienza nel Motomondiale. L'iridato della Classe 250, quindi, affiancherebbe in qualità di "ospite" i titolari Max Biaggi e Shinya Nakano.

PROPOSTA - "In Aprilia mi hanno chiesto se vorrei partecipare alle prime due gare della SBK, per loro è un impegno molto importante", ha dichiarato Simoncelli al settimanale Motosprint. "Ci ho pensato a lungo e penso di accettare. Sì, credo proprio che ci sarò, è un'esperienza che vorrei davvero fare". Salvo imprevisti o cambiamenti repentini, quindi, il centauro di Cattolica sarà il nome d'eccezione allo start del 2009 per le derivate. Una situazione favorita dal calendario del Motomondiale, che scatterà soltanto il 12 aprile in Qatar, quando la Superbike avrà già completato ben tre dei propri appuntamenti.

PROVA - "SuperSic" aveva già saggiato la nuova RSV4 a fine novembre, in un test-premio concesso dalla casa di Noale sul circuito di Valencia. Simoncelli, al debutto, aveva girato in 1'36.3, battendo di un decimo il crono stabilito il giorno prima da Shinya Nakano, nel suo debutto sulla quattro cilindri veneta. "E' una moto che mi è piaciuta davvero molto", ha confessato Marco. "E' veloce, divertente e più facile da guidare rispetto a una 250. A Valencia ho fatto pochi giri e in pratica non ho toccato nulla del set-up. In più il freno motore era disattivato. In ogni caso, sono stato subito rapido".

EVENTO? - A questo punto, con Simoncelli e una eventuale presenza anche di Valentino Rossi e Troy Bayliss, l'apertura del 2009 marchiato Superbike avrebbe tutti i crismi per diventare un evento epocale nella storia del motociclismo recente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nakano mi pare abbia firmato per un anno e al Salone di MI era allo stand Aprilia.

Cmq per me è un'azzardo per Sic....io non lo avrei fatto:

a) moto nuova

b)inevitabili confronti con i concorrenti, lui che è Campione 250...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, come si legge dall'articolo postato da Sarge, è solo per una gara non mi pare un azzardo. Anzi, dal momento che l'Aprilia ha abbandonato l'ex-classe 250 e non ha programmi per la MotoGP, potrebbe essere una scelta quasi obbligata se desidera avere la possibilità di competere ad alto livello e sperare di ottenere una sella che gli permetta di ben figurare anche in futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, come si legge dall'articolo postato da Sarge, è solo per una gara non mi pare un azzardo. Anzi, dal momento che l'Aprilia ha abbandonato l'ex-classe 250 e non ha programmi per la MotoGP, potrebbe essere una scelta quasi obbligata se desidera avere la possibilità di competere ad alto livello e sperare di ottenere una sella che gli permetta di ben figurare anche in futuro.

EC...Sic ha la coda di gente che gli offre una sella di motoGP anche per il 2009....la scelta di restare in 250 e solo sua (e ha dichiarato di aver rinunciato a 1mln di euro).....e sono convinto che c'entri il futuro ritorno a 1000 cc...Sic è ben più di 1,80 e quasi 80 kg...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.