Vai al contenuto
  • 0

Sirion 4x4 ora anche a gpl conviene?

lucafox

Domanda

Salve a tutti tra un pò di tempo avrei intenzione di comprare una macchina nuova e mi sto guardano in giro... da un pò di tempo ho notato questa simpatica city-car che oltre alla trazione 4wd si può avere con l'impianto a gas. la più accessoriata (versione taka manuale) verrebbe a costare € 16.450 Daihatsu qui ci sono i prezzi, le versioni e gli optional.

Secondo voi questa macchina come va? non ho mai comprato una dahiatsu e non conosco persone che ce l'abbiano, so che fa parte del gruppo toyota ma vorrei sentire qualche possessore di questo veicolo... Me la consigliate? a livello di manutenzione come si comportano? i tagliandi costano molto cari? e i pezzi?

Oltre a questa mi interessano:

mitsubishi colt 2009 gpl

renault twingo gt gpl

daihatsu cuore

dacia sandero gpl

honda jazz

suzuki jimny diesel

daihatsu terios

il prezzo da spendere massimo è intorno ai 18.000€, so che sono macchine molto diverse tra loro ma mi piacciono... voi che consigliate?suggerimenti anche di altre marche tranne fiat... L'uso medio sarà di circa 20.000-25.000km annui percorso misto tra città,periferia e qualche viaggio autostradale, non disdegno che abbia anche il 4x4 utile in caso di neve anche se non è vincolante per la scelta.

grazie a tutti anticipatamente :)

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Basta che dai un'occhiata al topic della Jazz, o quello Mazda2 vs. Honda Jazz da me postato in questa sezione...The Doors ha praticamente scritto vita, morte e miracoli su quella macchina;). comunque molto bassi, come praticamente buona parte delle giapponesi a benzina (che tra l'altro tendono anche, oltre a dichiararli più bassi, ad essere anche tra i più vicini ai consumi reali).

P.S: hai preso in considerazione la Mazda 2?

Modificato da led zeppelin
Link al commento

• 0

Ora dò un'occhiata a quel post.

la mazda 2 non l'ho presa in considerazione, onestamente mazda in generale non mi ha mai attirato più di tanto... come vanno?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento

• 0
Guest Cliomane

Twingo Gt 1.2 non da problemi che io sappia, il motore è uno spettacolo e consuma poco, c'è già chi ha montato il GPL sul TCE Renault e non ha avuto problemi.

Visto che il modello è stato poco capito e quindi ha venduto poco la potresti prendere a una cifra molto interessante.

A livello di finiture e materiali (soprattutto) secondo me i giapponesi sono un pò arretrati e puntano più sulla praticità/funzionalità che sull'estetica.

Ho guidato la nuova Cuore per qualche km in città e mi è piaciuto molto il motore, meno la silenziosità e i materiali che si graffiano a guardarli.

Sirion è di livello superiore, prenditi una giornata: prenota i test drive e provale tutte a sto punto e facci sapere!

Alla fine diventa davvero soggettivo!

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Link al commento

• 0

Grazie per i consigli Cliomane, alcune di queste auto li ho già provate, per ora non ho fretta quindi li provo quando capito in giro per le concessionarie.

Anche perchè ho la mia piccola clioII che ancora è nuovissima, ha solo 60.000 km... e poi la macchina di servizio che è la Ax(che consuma un'inerzia) la macchina nuova è solo un di più quindi se trovo un'offertona allettante allora si ma deve essere un vero affare... ;) e visto che il mercato auto è fermo nel 2009 penso che la trovo sicuro.

Link al commento