Vai al contenuto

Fiat Panda


j

Messaggi Raccomandati:

Veramente la Panda è già una mezza-icona.

P.S. Un restaurino per il modello esposto in quel che mi pare essere un museo no eh?

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Un restaurino per il modello esposto in quel che mi pare essere un museo no eh?

Stavo per dirlo...cazzo, una messa peggio no eh?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo cercando informazioni sulle Panda che parteciparono alla Parigi-Dakar del 1984 ma ho solo trovato un sito nel quale è riportato il numero delle 3 vetture iscritte con i relativi equipaggi: http://www.dakardantan.com/paris-dakar-1984/engages.html#aAuto; per la cronaca si ritirarono tutte e 3.

Ovviamente l'anno successivo ci furono altri 3 equipaggi di temerari che ci riprovarono ed ottennero lo stesso risultato; http://www.dakardantan.com/paris-dakar-1985/engages.html#aAuto.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungiamo qualche foto ufficiale più decorosa :D

1-3-662.jpg

1-3-654.jpg

1-3-658.jpg

1-3-651.jpg

Non serve precisarlo...la Panda, 1a serie soprattutto ma anche 4x4 (sia della 1a che della 2a serie), è sicuramente storica...un'auto cult praticamente :D E con buona pace della Golf VI, pure sulla Panda migliaia di coppie ci han fatto l'amore...:mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che la Panda merita il suo spazio nella storia e quindi nelle storiche!

Certo i tedeschi (ma non solo loro) hanno sempre "un gran bel modo" di dare spazio e valorizzare cio che non è di loro produzione :-(

Come volevate che potessero dare spazio ad una utilitaria italiana se non prendendo una sorta di rottame arrigginito come oggetto in mostra del servizio?

Sempre solite banalita, luoghi comuni che collegano le nostre cose a quel modo di vedere le cose, come lo fanno gli inglesi quando parlano delle nostre auto anni70 sulle loro riviste o servizi video di JeremyC. che porta rottami italiani sulle cariole o ancora i tedeschi quando riprendono in mano una Delta3 moderna e la confrontano con l'A3 dove da una parte i pannelli rigidi dei rivestimenti portiere sono descritti come roba mediocre e dall'altra solidita.

Vabbe ormai è un callo o meglio è logica istruzione e filosofia di difesa del loro prodotto ed economia... non c'è nulla di strano, lo fanno in tutto il mondo: siamo NOI italiani che queste cose le vediamo in modo strano perche NOI siamo invece ad osannare tutto cio che arriva dalla Cermania come oro colato anche oltre ie reali qualità (anzi spesso osannando pure dei veri e propri catorci quando provati su strada in confronto a nostre auto di pari epoca....).

BTW tornando a Panda, senza farla essere come una chissa quale cosa, è stata senza dubbio un'auto che modernizzato in modo estremo la piccola utilitaria da segmento A, come madre delle segA moderne (prima al max si aveva la 126 come simbolo) e pure per molti versi ancora invidiata per duttilità e multifunzionalità.

La 4x4 poi è stata ed è tutt'ora qualcosa di eccezionale, inarrestabile, che arriva (e scende!) dove prestigiosi fuoristrada si fermano o diventano addirittura pericolosi (provare a scendere da una strada/sentiero di fango/neve/ghiaccio con una Panda4x4 e con un pesante fuoristrada per capire... (e non cito i Suv....)

1-2-648.jpg

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.