Vai al contenuto

il pensiero di Luca Goldoni

bialbero

Messaggi Raccomandati:

chi non conosce Luca Goldoni, ho pensato bene di mettere questa favoloso editoriale on-line, gustatevelo:

http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv/Luca%20Goldoni%20e%20l%27Alfista.pdf

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che ci si ritrovino in molti in questa descrizione...soprattutto chi ha avuto molte Alfa in casa come noi... "quella sensazione complessiva di tranquillità che viene dall'accellerare, sterzare, frenare alfaromeo" :D:D Credo che queste caratteristiche siano tutto sommato rimaste anche in tempi recenti...

Link al commento

• 2 settimane fa...

Mah ... francamente a me pare una raccolta di luoghi comuni ... :? Se preferite, una disquisizione molto emozionale non fondata su caratteristiche precise.

Potrei dire pure io di "quella sensazione complessiva di tranquillità che viene dall'accellerare, sterzare, frenare XantiaActiva" e facendolo probabilmente fornirei una spiegazione molto più concreta (visto che indiscutibilmente una Activa differisce da tutte le altre per la presenza del sistema Sc-car). :lol:

Certo l'articolo fa un po' sorridere anche perché è un salto nel passato (Gtv, Alfetta, Alfa 90), però mi trasmette anche una schietta sensazione dell'essere di parte; ad esempio quando verso la fine esalta le qualità della 90 Td, qualità indiscutibili per l'epoca ... ma che non tengono conto che negli stessi anni viaggiava anche un'astronave a gasolio come la CX ;)

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento