Vai al contenuto

Jaguar XF (Spy)


__P

Messaggi Raccomandati:

Con tutto il rispetto io ho ripportato in italiano le parole del vostro responsabile tecnico nella Car Magazine di Febbraio in primis...sei tu che cerchi di usare belle parole per descrivere le stesse cose ma comunque fai il tuo lavoro...e finiscila con linutile polemica perche la fai contro una persona che ama e rispetta il british style...comunque non e` un segreto che Linclon LS6/8 e la fuori produzione Ford Thunderbird usano/usavano la stessa meccanica e gli stessi motori premodifiche jag ovvio...comunque e` qualcosa di naturale avere sinergie nell`interno dello stesso gruppo...come del resto il nuovo 3.0 L6 di origine Volvo che usa gia` Volvo e ora Land Rover su Freelander 2 e usera` anche Jag...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sei tu che cerchi di usare belle parole per descrivere le stesse cose ma comunque fai il tuo lavoro...e finiscila con linutile polemica

io polemiche?! guarda t a u r u s, se la pensi così non ha capito proprio un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se dico le stesse cose con altre parole e hai fatto poi tutto quel discorso non e` una inutile polemica....poi su bociata parlavo di XF inizialmente prevista con scocca in alluminio soluzione bociata secondo il vostro responsabile tecnico per abbreviare i tempi al mercato, e secondo automotive news per minori spese vista la situazione economica della casa britannica e dalla capogruppo Ford.Comunque per ritornare alla vettura mi piace ed e ` stata disegnata per essere capita anche da una clientela meno tradizionale perche personalmente mi piaceva anche S type e mi piacciono perfino vetture come Thesis e C6 ma la maggioranza della clientela del segmento preferisce vetture piu` dinamiche meno classicheggianti non retro con linee piu` tesi e meno morbide...per quel motivo certamente Callum aveva un compito molto difficile fare una vettura appetibile ad una maggiore parte di clienti e sopratutto a clienti che oggi comprano tedesco...senza rinnegare la tradizione della casa e il fatto che Jag e` sinonimo di stile e classe..per cui vediamo volumi che ricordano su certi elementi e dettagli vetture oppure concept aston e alfa che sono le due case che hanno colto il maggior numero di consensi a livello di stile negli ultimi anni con soluzioni come il posteriore di ispirazione vagamente aston oppure la cintura alta e le maniglie a scomparsa che tanto ricordano alfa con alcuni dettagli chiaramente Jag ma reinterpretati per non sembrare retro come i fari e la calandra...in generale e` un lavoro molto difficile perche in tutti i suoi modelli jag finora ha avuto richiami retro..qua si e` cercatro andare oltre...e secondo una intervista di Callum la prossima XJ sara` addirittura ancor piu` spinta di XF a livello di stile cosa insolita per una berlina di seg.F...auguro tutto il possibile successo a Jag

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se dico le stesse cose con altre parole e hai fatto poi tutto quel discorso non e` una inutile polemica....poi su bociata parlavo di XF inizialmente prevista con scocca in alluminio soluzione bociata secondo il vostro responsabile tecnico per abbreviare i tempi al mercato, e secondo automotive news per minori spese vista la situazione economica della casa britannica e dalla capogruppo Ford.Comunque per ritornare alla vettura mi piace ed e ` stata disegnata per essere capita anche da una clientela meno tradizionale perche personalmente mi piaceva anche S type e mi piacciono perfino vetture come Thesis e C6 ma la maggioranza della clientela del segmento preferisce vetture piu` dinamiche meno classicheggianti non retro con linee piu` tesi e meno morbide...per quel motivo certamente Callum aveva un compito molto difficile fare una vettura appetibile ad una maggiore parte di clienti e sopratutto a clienti che oggi comprano tedesco...senza rinnegare la tradizione della casa e il fatto che Jag e` sinonimo di stile e classe..per cui vediamo volumi che ricordano su certi elementi e dettagli vetture oppure concept aston e alfa che sono le due case che hanno colto il maggior numero di consensi a livello di stile negli ultimi anni con soluzioni come il posteriore di ispirazione vagamente aston oppure la cintura alta e le maniglie a scomparsa che tanto ricordano alfa con alcuni dettagli chiaramente Jag ma reinterpretati per non sembrare retro come i fari e la calandra...in generale e` un lavoro molto difficile perche in tutti i suoi modelli jag finora ha avuto richiami retro..qua si e` cercatro andare oltre...e secondo una intervista di Callum la prossima XJ sara` addirittura ancor piu` spinta di XF a livello di stile cosa insolita per una berlina di seg.F...auguro tutto il possibile successo a Jag

ok. Da parte mia non c'è alcuna polemica anzi, e se per caso ti ho fatto capire questo ti chiedo scusa senza alcun problema.

Il mio discorso è che purtroppo, ci sono molte persone che sono prontissime a screditare il lavoro della XF. Il fatto del pianale è che non è lo stesso identico della S-Type ma si sono fatti vari interventi rendendolo quindi una evoluzione. I motori certo, escluso il 4.2 V8 e anche il futuro 5.0 sempre V8 sono derivati dal Gruppo Ford, in primis il 3.2 sei cilindri in linea che sulla Jaguar sarà più potente di quello già visto su Volvo e Land Rover ma se sono ben fatti ben vengano. Le sinergie oggi sono pressochè indispensabili e lo fanno tutti però guarda caso solo per Jaguar spuntano fuori questi discorsi, mentre per Audi (giusto per fare un esempio) quasi mai. Capito cosa voglio dire? Ecco perchè prima ti ho detto che non si fa chiarezza sul prodotto, spunteranno di certo gli stupidi con frasi fatte del tipo "ford ricarrozzata".

Io, come già detto in precedenza, non so se la XF, pur bella e tecnologica, avrà successo, questo lo deciderà solo il mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Teknos...da parte di tutto lo Staff di Jaguar UK c'è grande entusiasmo e voglia di rivincite. La XF potrebbe divenire un successo...e dico potrebbe...poi sarà il mercato a decretare...

Io spero in bene.

certo....non ci resta altro che aspettare e vedere come sarà....dai prototipi che girano mi pare un qualcosa di sportivo e un taglio netto con il passato.

Spero che sia l inizio di una bella fase di rinnovamento e che Ford capisca il valore del jaguarino.

ps: non dare troppo peso alle parole degli altri,parleranno i fatti tra poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sinergie oggi sono pressochè indispensabili e lo fanno tutti però guarda caso solo per Jaguar spuntano fuori questi discorsi, mentre per Audi (giusto per fare un esempio) quasi mai. Capito cosa voglio dire? Ecco perchè prima ti ho detto che non si fa chiarezza sul prodotto, spunteranno di certo gli stupidi con frasi fatte del tipo "ford ricarrozzata".

Io, come già detto in precedenza, non so se la XF, pur bella e tecnologica, avrà successo, questo lo deciderà solo il mercato.

ecco, in realtà spuntano anche per alcune italiche produzioni.

comunque, spero che non riescano a rovinare il prototipo stupendo presentato qualche tempo fa...cosa che, guardando la forma della coda mooolto simile a mondeo che si vede in queste foto, mi permetto di temere. non è colpa di jag, ma imho di una politica di ford che non ha pagato, e che ha portato a una situazione finanziaria critica. speriamo si tiri su.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo....non ci resta altro che aspettare e vedere come sarà....dai prototipi che girano mi pare un qualcosa di sportivo e un taglio netto con il passato.

Spero che sia l inizio di una bella fase di rinnovamento e che Ford capisca il valore del jaguarino.

ps: non dare troppo peso alle parole degli altri,parleranno i fatti tra poco

ciao teknos,

sicuramente con la XF è partito un nuovo corso stilistico. L'idea di continuare solo con vetture con richiami al passato non avrebbe portato dei risultati. Ogni azienda, di qualunque tipo, deve anche essere capace ri rinnovarsi, di plasmare a seconda del mercato altrimenti si rischia di non essere competitivi.

Per quanto riguarda il peso delle parole degli altri, beh per me tutti hanno diritto di dire la propria e anzi a me fa paicere sapere più opinioni. Ma che siano costruttive e non certo mirate a screditare, provocare e in alcuni casi anche insultare.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, in realtà spuntano anche per alcune italiche produzioni.

comunque, spero che non riescano a rovinare il prototipo stupendo presentato qualche tempo fa...cosa che, guardando la forma della coda mooolto simile a mondeo che si vede in queste foto, mi permetto di temere. non è colpa di jag, ma imho di una politica di ford che non ha pagato, e che ha portato a una situazione finanziaria critica. speriamo si tiri su.

sisi, anche con le Italiane, certo!

Il concept è piaciuto a molti eh credo proprio che la vettura di produzione sia mooolto simile, questo perchè già come ammesso tempo fa da Ian Callum, tra la concept e la versione di produzione ci devono essere pochissime differenze. Derresto lo è stato per la XK con il concept A.L.C. L'idea è nata dal fatto che oggi molte belle concept car poi si traducono in auto di produzione che deludono moltissimo le aspettative della potenziale clientela.

Non mi nascondo cmq dietro un dito e ammetto che Jaguar si trova in una situazione molto delicata e difficile ma ci sono tutte le potenzialità per uscirne fuori. Mi ricordo non molti anni fa che anche Porsche era nelle stesse condizioni, poi arrivarono la Boxster ma sopratutto la Cayenne e la situazione cambiò di netto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.