Vai al contenuto

Jaguar XF (Spy)


__P

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Per me il vero errore di Jag è stato non aver lanciato a metà degli anni 90 quello spiderino fantastico dal nome F type, e qua mi riallaccio al discorso che si sta facendo nel post Pannamera sul marketing Porsche.

Boxster è stata la salvezza per Porsche.

Un equivalente (come fascia modello) per Jag avrebbe offerto al mondo un pordotto acessibile che non avrebbe MAI potuto essere identificato come FORD con la radica (solita tiritera al pari di Alfa = FIAT col biscione) e questo modello d'immagine avrebbe giovato anche a S ed X Type.

Come sai, petizione alla mano, io sono ASSOLUTAMENTE DACCORDO con te.

Non c'e' occasioni in cui, parlando con gente Jaguar, non tiri fuori la questione F-Type.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
mi pare che questo post sia pervaso da una certa forma di mania di persecuzione.

Peccato che non ti soffermi a valutarlo meglio magari rispondendo in modo piu articolato limitandoti a considerazioni cosi superficiali e poco pertinenti!!!

La mia risposta e' articolata con spiegazione che si possono condividere o no. Se ho un po di fastidio per certi atteggiamenti credo che sia legittimo con tutto quello che si legge

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami, non mettevo in dubbio le tue motivazioni, ma solo l'assunto che c'è qualche tipo di campagna denigratoria nei confronti di jaguar..qui prodest? il fatto è che jaguar è per me l'espressione motoristica di un certo tipo di cultura del lusso anglosassone che trova sicuramente molti estimatori. il problema nasce quando tutto ciò viene snaturato da errori commerciali evidenti, vedi il tentativo di abbassare la soglia di ingresso per xtype, vedi l'uso a sproposito di componentistica ford, vedi un'affidabilità non a prova di fuoco..jag aveva una sua nicchia, in cui prosperava. hanno tentato di modificarla, ma in maniera a mio avviso decisamente approssimativa. a me dà la sensazione che dopo la cura ford, il marchio sia diventato nè cerne ne pesce..tutto qui! io non ho visto campagne denigratorie, mi ricordo che uno dei pochi appunti che si facevano per esempio a xk era la forma dei fari posteriori, per dire..per il resto mi ricordo molti pareri positivi delle riviste, dei forum..forse mi sfugge questo popolo di denigratori, può essere! anzi, mi ha sempre dato l'impressione di essere stata vista un appiglio per ridare anche un certo lustro ad un'immagine che con gli altri modelli, complice anche l'assenza di restyling davvero significativi e dell'anzianità di lcuni di essi, era diventata carente, troppo classica e poco attrattiva per una clientela, quella che si può permettere di sborsare le cifre importanti a cui vanno via le jag, ssolutamente ghiotta di novità! se io posso permettermi di prendermi un'auto di quelle cifre, perchè dovrei accontentarmi del classico quando altri marchi fanno la gara per proporre qualcosa di sempre nuovo? a quei prezzi, se sono uno di quei clienti, voglio l'ultimo grido!

poi io non credo che si crei tutta sta caciara, semplicemente le jaguar sono un pezzo di storia dell'automobilismo, è ovvio che facciano scalpore ed è ovvio che la gente si risenta quando le aspettative che si ripongono sul marchio vengono tradite da un costante declino.

ma che si sia qui a sparlare, non sono per niente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

scusami, non mettevo in dubbio le tue motivazioni, ma solo l'assunto che c'è qualche tipo di campagna denigratoria nei confronti di jaguar..qui prodest?

¨

Avevo capito male ;)

Devi ammettere che poter mettere in discussione il dominio tedesco in una categoria come quella della X-Type non fa piacere e guarda caso le cricihe piu aspre (sempre sulla base del connubbio Jaguar/Ford) spesso arrivavano proprio da li!

Adesso come adesso la XK vende meglio della serie 6 ed il doppio della SL!!!

il fatto è che jaguar è per me l'espressione motoristica di un certo tipo di cultura del lusso anglosassone che trova sicuramente molti estimatori.

Attenzione perche Jaguar non e' lusso inglese assoluto tipo Rolls Royce. Stile inglese si ma non lusso!!!

Le Jaguar E-type combattevano ad armi pari con Ferrari ed Aston Martin e costavano la meta!!!

il problema nasce quando tutto ciò viene snaturato da errori commerciali evidenti, vedi il tentativo di abbassare la soglia di ingresso per xtype, vedi l'uso a sproposito di componentistica ford, vedi un'affidabilità non a prova di fuoco..

Ascolta l'affidabilita Jaguar e' mostruosamente miglliarata sotto Ford!!

Per la componentistica anch'io mi lamento di certi aspetti ma spesso sembra piu un pretesto

Ti sconvolge che Aston Martin abbia il navigatore di una ben meno cara Volvo? Oppure che Lamborghini monti quello di una Audi?

Perche solo la X-Type deve "vergognarsi" perche ha qualche pulsantino (per altro funzionale) di una Mondeo che in fondo non costa cosi tanto di meno?

Che poi abbiano abbassato troppo la soglia di ingresso per la X-Type io sono daccordo, non ho mai negato che io forse sarei stato su 2.5, 3.0 integrale, 2.7d ed una bella versione R!!!

jag aveva una sua nicchia, in cui prosperava. hanno tentato di modificarla, ma in maniera a mio avviso decisamente approssimativa. a me dà la sensazione che dopo la cura ford, il marchio sia diventato nè cerne ne pesce..tutto qui!

IN realta purtroppo non e' che prosperassimo proprio!! Ci volevano grossi investimenti e la pazienza di attendere. Ford ha investito ma sulla X-Type ha spinto un po' troppo perche sonio stati "impazienti". Per altro e' proprio questo che mi stupisce ora nella decisione di vendere!!! Il problema di Ford ora non e' certo Jaguar e si e' visto che fare cassa come hanno fatto con Aston Martin non risolve i problemi che sono di prodotto per Ford e soprattutto in USA!!

io non ho visto campagne denigratorie, mi ricordo che uno dei pochi appunti che si facevano per esempio a xk era la forma dei fari posteriori, per dire..per il resto mi ricordo molti pareri positivi delle riviste, dei forum..forse mi sfugge questo popolo di denigratori, può essere! anzi, mi ha sempre dato l'impressione di essere stata vista un appiglio per ridare anche un certo lustro ad un'immagine che con gli altri modelli, complice anche l'assenza di restyling davvero significativi e dell'anzianità di lcuni di essi, era diventata carente, troppo classica e poco attrattiva per una clientela, quella che si può permettere di sborsare le cifre importanti a cui vanno via le jag, ssolutamente ghiotta di novità!

In realta quando si era visto la ALC e poi la XK sembrava una gara a trovare similitudini con vari modelli di Ford o qualsiasi altro marchio coreano o giapponese. Solite robe alla ormai e' Ford, non sono piu Jaguar etc

Quattroruote sosteneva che frenasse come una bicicletta etc

Non dico che anche altri marchi non siano stati trattati male ma io certe volte ho avuto questa impressione di accanimento gratuito e da amante del marchio mi dispiace!!

se io posso permettermi di prendermi un'auto di quelle cifre, perchè dovrei accontentarmi del classico quando altri marchi fanno la gara per proporre qualcosa di sempre nuovo? a quei prezzi, se sono uno di quei clienti, voglio l'ultimo grido!

I jaguaristi un po strani lo sono perche vogliono le innovazioni ma allo stesso tempo sono "classici". Sono piu i neo Jaguaristi he la pensano cosi!!

Non per niente c'e' chi dice che la XK nuova e' troppo di rottura ma poi dice che la XJ nonostante sotto sia un'altra macchina e' troppo simile alle precedenti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il vero errore di Jag è stato non aver lanciato a metà degli anni 90 quello spiderino fantastico dal nome F type, e qua mi riallaccio al discorso che si sta facendo nel post Pannamera sul marketing Porsche.

Boxster è stata la salvezza per Porsche.

Un equivalente (come fascia modello) per Jag avrebbe offerto al mondo un pordotto acessibile che non avrebbe MAI potuto essere identificato come FORD con la radica (solita tiritera al pari di Alfa = FIAT col biscione) e questo modello d'immagine avrebbe giovato anche a S ed X Type.

Caro Duetto ti quoto in merito alla F type. Come ti ha detto Riccardo è stata lanciata una petizione.

E con le spiegazioni di Riccardo in merito alle politiche attuate da Ford, sono completamente allineato (questione X-type, XJ, XK che riceve parecchie soddisfazioni commerciali). Ora arriva questa XF: a quanto pare il prodotto è molto "consistente". Sono molto fiducioso: in chi ci lavora trovo la stessa passione che ho visto in gente che ha lavorato in altri illustri marchi come la tua amata Alfa Romeo (vedasi questione 8c ampiamente descritta ieri da Ax)...

Sono certo che se grossi gruppi credono in questi marchi "un pò particolari", allora si può soddusfare l'appassionato di vetture, come l'appassionato di bilanci ;) Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ragazzi, finalmente oggi posso comunicarvi, con una certa soddisfazione, che la data d'embargo ufficiale delle foto e i video, con minisito annesso, della nuova JAGUAR XF è stata fissata al 28 di Agosto, esattamente quindi mancano 14 giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.