-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Beppe_QV
Hanno effettuato un test tra varie vetture tra cui:
- 997 Turbo by Alosa
- Ferrari F430 Scuderia
- Porsche Carrera GT
- Gumpert Apollo
- Ferrari 599 GTB Fiorano
- Corvette Z06
- Mercedes McLaren SLR
- Ford GT
- Bentley Continental GT Speed
La pista è il tracciato Alfa Romeo di Balocco.
Nelle foto il dettaglio. Faccio una doverosa precisazione. Le auto NON sono esemplari della stampa forniti dalle case costruttrici ma auto di privati e, alcune di esse, tra cui appunto la 997 Turbo e la Z06 in particolare, non sono propriamente di serie. La F430 Scuderia invece ha un ottimizzazione della convergenza e campanatura.
La 997 Turbo è messa giù veramente bene:
- turbine maggiorate
- scarico in acciaio inox con collettori e catalizzatori omologati
- airbox in carbonio
- frizione rinforzata
- differenziale autobloccante
- centralina rimappata che porta il totale a 570 cavalli e 72 kgm
- ammortizzatori Bilstein
- barre stabilizzatrici e bracci anteriori regolabili
- cerchi alleggeriti
La Corvette Z06 invece dispone di:
- centralina rimappata
- impianto di scarico
- nuove valvole di scarico
La F430 Scuderia è meccanicamente stock invece, come ho detto, le uniche regolazioni che sono state fatte sono di convergenza e campanatura.
Le auto sono state guidate sia da Luigi Moccia che dal relativo proprietario, fatta eccezione per Carrera GT, 599 Fiorano e Bentley.
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora