Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

De la Rosa in corsa per un sedile alla Campos

Lewis Hamilton ha dichiarato che sentira' la mancanza del suo collega Pedro de la Rosa se lo spagnolo decidera' di lasciare la McLaren a fine 2009. "Gli auguro sempre il meglio perche' e' un grande compagno di squadra" ha dichiarato il campione del mondo. "Se decidera' di lasciare il team ci manchera' perche' e' un piacere lavorare con lui' date=' e' divertente, lavora sodo ed e' di supporto nei momenti piu' difficile. Gli chiederei di restare" ha spiegato Hamilton in visita in Spagna.

I commenti dell'inglese arrivano dopo le voci di un possibile ingaggio di de la Rosa da parte della Campos-Dallara, che dovrebbe annunciare almeno uno dei suoi piloti in occasione del Gran Premio d'Europa a Valencia, il mese prossimo.

Adrian Campos, boss del team, ha gia' dichiarato nelle scorse settimane che avrebbe parlato con piloti spagnoli come de la Rosa, Marc Gene, Javi Villa e Roldan Rodriguez: "Provero' a supportare piloti spagnoli, ma non significa che qualunque spagnolo possa guidare per noi".

03/07/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo che con 6 nuovi posti in F1,e magari qualche veccheitto che va in pensione (spero barrichello,credo cha vada via bourdis e temo anche fisico e trulli) è un peccato che non ci sia neache un giovane italano che possa tentare il salto nella massima serie (magari pantano che giovane non è piu..) Filippi purtoppo è stata una promessa solo per metà stagione, Rigon non sembra essere all'latezza (ed è anche grandicello..) e per Bortolotti (che si sta comportando molto bene in F2) credo sia un po presto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato di F1 entra nel vivo

Da Raikkonen ad Alonso via Villeneuve

La passione di Raikkonen per i rally e quella voglia di uscire fuori dalla F1 che ogni tanto sembra emergere dal suo sguardo sono fatti relativamente nuovi che offrono una nuova prospettiva nei movimenti del mercato piloti per il 2010. Non è un segreto che sarà lui a lasciare il volante della rossa a Fernando Alonso' date=' a mancare è solo l'annuncio ufficiale, quindi non resta che scommettere sulla data.

Da un leader a tutto tondo, come Alonso, ad un eterno Peter Pan che continua a giocare e a divertirsi senza certo porsi il fatidico problema anagrafico che da sempre separa i divini dai gentlemen drivers. Entusiasta ed esperto, [b']Rubens Barrichello, nonostante siano sedici gli anni di mondiali sulle sue spalle, a mollare proprio non ci pensa. E per un veterano che non molla, un 38enne che ci riprova. Jacques Villeneuve, dopo il secondo posto a Le Mans nel 2008, ha voglia di tornare nella categoria che nel 1997 gli regalò la più bella soddisfazione della carriera. Appiedato tre anni fa dalla Sauber per far posto al più giovane e costante Robert Kubica, Villeneuve si aggira nei paddock di F1 in cerca di una nuova occupazione.

Tempo di mercato anche per i tedeschi Rosberg e Vettel, il primo con il contratto Williams che scade proprio quest'anno si propone futuro compagno di squadra di Hamilton alla Mclaren, il secondo dopo le brillanti prestazioni con la Toro Rosso e un debutto felice quest'anno in Red Bull si ricandida per il 2010. E per un giovane campione che conferma un giovanissimo che fa il suo esordio nell'olimpo delle corse. Jaime Alguersuari, 19 anni appena compiuti e già terzo pilota ufficiale Red Bull e Toro Rosso.

Tanti i posti ancora da assegnare in uno scenario un po' povero di giovani talenti: Romain Grosjean, 23 anni, svizzero, per la Renault; Nico Hulkenberg, 22 anni, tedesco, sotto l'ala protettrice di Willi Weber e Bruno Senna, il 26enne nipote d'arte, e già famoso, almeno per il nome illustre. Kovalainen, ex pilota di Briatore, potrebbe prendere guida in Renault, affiancato probabilmente dal giovane diciannovenne svizzero. Ma i piloti ancora vacanti sono molti al momento da Nick Heidfeld, Sebastian Bourdais, Giancarlo Fisichella al posizionato ma non confermato Jarno Trulli.

7 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto sia assolutamente impossibile... mi piacerebbe tornasse Villeneuve (per cui io tifavo).

Comunque era un personaggio... :)

Tanto al giorno d'oggi spesso e volentieri un pilota vale l'altro... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso-Ferrari nel 2010

Ma c'è una grana in vista

L'accordo fra la scuderia di Maranello e il pilota spagnolo c'è da un anno' date=' pronto un contratto da cinque stagioni. Ma Raikkonen non vuole farsi mettere alla porta[/b']

MILANO, 8 luglio 2009 - L’accordo è stato messo a punto un anno fa, in piena estate. E quando pubblicammo la notizia ci fu un silenzio glaciale. La Ferrari si guardò bene dal replicare il comunicato-farsa redatto il 20 giugno 1995, pochi giorni dopo l’accordo con Schumacher per l’anno successivo. La nota dell’ufficio stampa di allora fu perentoria: "La Ferrari ribadisce, per l’ennesima volta e con la massima chiarezza, che le notizie relative al pilota Schumacher sono totalmente false". Passarono poche settimane e l’ingaggio del tedesco fu puntualmente confermato dall’avvocato Agnelli, nei giorni del Gran Premio d’Ungheria a Budapest.

Tacere — Con Alonso si è preferito tacere. Perchè ogni parola è superflua. Fernando è un pilota della Ferrari già da tempo, anche se lui e Briatore negano, mentre Maranello si limita a commentare: "Stiamo bene con Massa e Raikkonen". Ma il grande momento si sta avvicinando. In Spagna dicono che sarà tutto reso noto a Monza, al GP d’Italia del 13 settembre. Può darsi. Ma la Ferrari non intende avere troppa pressione sul gran premio di casa. Per cui si sta pensando di stilare il comunicato un po’ più tardi, magari a fine campionato, con i primi giri in pista di Alonso sulla F60, come abbiamo annunciato nei giorni scorsi, ai Ferrari Days di metà novembre a Valencia, due settimane dopo la conclusione del mondiale F.1.

Santander — Un’occasione straordinaria per Alonso, dinanzi al pubblico di casa, in cui verrà allo scoperto anche il nuovo sponsor della Ferrari, il Banco di Santander, che diventerà partner della marca di Maranello (e dintorni) in parecchie operazioni andranno anche oltre la F.1. Il Banco di Santander si aggiungerà agli sponsor storici, Marlboro e Shell, facendo lievitare non poco il budget del Cavallino nei prossimi anni. Del resto, proprio Montezemolo in occasione della cena di Natale con i giornalisti, disse che la Ferrari, per quanto concerne la Formula 1, non ha alcun problema economico che la possa assillare: anche con la crisi economica non ci sono problemi. Il contratto di Alonso è bloccato su due stagioni garantite più altre tre con opzioni da ambo le parti, da onorare strada facendo in base ai rispettivi interessi.

Contenzioso — Piuttosto, le vere grane cominceranno da qui in poi. Perchè Raikkonen ha capito quale aria tira. Non a caso, da un anno a questa parte, lui che non ha mai dato alcun dettaglio sui suoi accordi con le Case, ha cominciato a dire che onorerà il contratto con la Ferrari sino a fine 2010. E non perde occasione per ripeterlo. Consigliato dai suoi avvocati, ha già messo le mani avanti per chiarire che non si farà da parte spontaneamente. Traduzione: se la Ferrari vorrà fare a meno di lui, dovrà riconoscergli l’intero ingaggio 2010, che ammonta attorno ai 28 milioni di euro.

Rottura — Sempre che non si trovi una soluzione amichevole. O che non si arrivi a una rottura, in quanto sino a oggi Raikkonen ha dato meno di quanto la Ferrari si aspettasse, nonostante il Mondiale vinto nel 2007. Da quando corre con le vetture di Maranello il finlandese non ha mai mostrato il tocco magico degli anni McLaren. E, per giunta, le sue prestazioni sono state troppo altalenanti. Un matrimonio non riuscito, dopo gli anni di amore tra Schumacher e la Ferrari. Troppo diversi i metodi di lavoro e di applicazione dei due. Fra Raikkonen e gli ingegneri non si è creato quel feeling magico che aiuta a superare insieme i momenti più difficili. Ma se Kimi dovesse invece disputare un gran finale di campionato 2009, l’arrivo di Alonso in Ferrari potrebbe essere ritardato di un anno. Con rammarico di tanta gente che lo attende a braccia aperte. Tifosi compresi. Ma non sarà così...

da La Gazzetta dello Sport

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sono accorti oggi di quello che dico dall'anno scorso? :shock:

In questi casi coi soldi si risolve tutto, e mi sa che anche commercialmente a ferrari conviene dare una faraonica via di uscita al finlandese piuttosto che tenerselo ancora nel 2010.

Ma villeneuve chi se lo prenderebbe?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma già che han litigato con Todt, devono ancora continuare a tenersi Massa? :?

Tra parentesi, allo stato attuale delle cose, l'idea delle 3 macchine a questo punto mi sembra improponibile (a meno che davvero non risucceda un altro patatrac e se ne vadano Renault, Toyota e BMW più almeno 2 delle 3 new entry... a questo punto può succedere ogni cosa :roll:).

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.