Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Messaggi Raccomandati:

Inviato

95... :) ma era un disastro annunciato: Mansell e Dennis non potevano durare troppo a lungo assieme. In più la McLaren di quell'anno era abbastanza un cesso.

La USF1 sembra proprio a caccia di un nome altisonante: la Patrick ha declinato l'idea, ora magari si prendono Villeneuve...

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
F1: Webber-Red Bull anche nel 2010

Il team annuncia l'accordo col pilota

L'australiano Mark Webber correrà con la Red Bull anche il Mondiale di Formula 1 2010. La scuderia ha infatti annunciato la conferma del pilota con un comunicato. Webber farà quindi coppia anche l'anno prossimo con il tedesco Sebastian Vettel. "Sono felice di aver raggiunto questo accordo - ha commentato Webber -. Ora cercheremo di fare del nostro meglio in questo campionato e sono certo che ci divertiremo anche nel 2010".

Non è ancora stata presa nessuna decisione invece da parte di Nico Rosberg. Il contratto del pilota ventiquattrenne con la Williams è in scadenza e il tedesco ora non scarta nessuna ipotesi: "Ovviamente dal mio punto di vista Mc Laren e Bmw rappresentano opzioni interessanti per la prossima stagione" ha dichiarato Rosberg all'agenzia tedesca Dpa.

Il pilota ha chiuso in zona punti le ultime cinque gare e nell'ultimo Gp di Germania si è piazzato quarto dopo un'ottima gara. Nico è alla Williams da ormai quattro anni e non è escluso che rimanga anche per una quinta stagione: "Attualmente la Williams è la terza squadra più forte insieme alla Ferrari. E' una buona posizione e restare qui anche il prossimo anno è una possibilità anche perchè ho ancora molta fiducia nelle capacità della gente che lavora qui". Il pilota comunque ha promesso che prenderà una decisione il prima possibile.

23 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Villeneuve smentisce le voci sul suo ritorno in Formula 1

Jacques Villeneuve ha minimizzato le voci su un suo possibile ritorno in Formula 1 con il nuovo team USF1 nel 2010. Mercoledì il giornale tedesco Sport Bild dava per certo l'ingaggio del canadese: "È solo una voce" ha dichiarato il campione del mondo del 1997 al network canadese RDS in Belgio' date=' dove questo weekend correrà la 24 Ore di Spa-Francorchamps nella categoria GT3.

"Ho parlato con diversi team ma le chances di tornare in F1 restano ridotte" ha aggiunto.

Villeneuve ha anche smentito di aver parlato con i giornalisti di Sport Bild e ha dichiarato di aver avuto solo brevi contatti con i responsabili del team USF1 che punta ad avere piloti americani ma che potrebbe considerare la possbibilità di ingaggiare un pilota esperto per la sua prima stagione. Alex Wurz sarebbe tra le eventuali alternative.

23-07-2009

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Manor: prime indiscrezioni sui piloti per il 2010

Iniziano a circolare le prime indiscrezioni sui possibili piloti del nuovo team britannico che debutterà in Formula 1 nel 2010' date=' la Manor. Il team boss John Booth sarebbe in trattativa con l'imprenditore Duncan Chilton per una parziale vendita. Secondo Motorsport Aktuell l'affare potrebbe portare il figlio di Chilton, il 18enne Max, al volante di una delle due vetture.

Max Chilton al momento corre per Carlin nel campionato di F3 inglese e al momento occupa la sesta posizione in classifica.

L'irlandese Adam Carroll, campione in carica dell'A1 GP ed ex tester Honda, è un'altra possibilità per la Manor.

Si parla inoltre dell'ingaggio del team manager del team Irlanda di A1 GP, Dave O'Neill, in Jordan fino al 2005 nel ruolo di test team manager.

23-07-2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Alonso: "Alguersuari non è troppo giovane per la F1"

Fernando Alonso ieri ha minimizzato le preoccupazioni riguardo l'età e l'inesperienza del debuttante più giovane di tutti i tempi in F1' date=' il suo connazionale Jaime Alguersuari. A 19 anni e quasi quattro mesi, il nuovo pilota della Toro Rosso ha condotto solo due test in rettilineo al volante di una vettura di F1.

Ma Alonso, che ha debuttato a sua volta a 19 anni al volante della Minardi nel 2001, ha ribadino di "non avere alcun problema" per il debutto di Alguersuari.

"Tutti i segnali dicono che è molto bravo" ha dichiarato il due volte campione del mondo all'agenzia EFE. "Se sei un giovane pilota di Formula 1 è perché sei bravo, quindi nessuno dovrebbe preoccuparsi" ha aggiunto Alonso, spiegando che i giovani piloti rappresentano la prossima generazione dello sport.

"Sono favorevole a far debuttare i piloti il più presto possibile. Mi congratulo con lui e gli auguro uno splendido futuro". Nella stessa intervista Alonso ha rifiutato di commentare le voci che lo vogliono alla Ferrari.

23-07-2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Personalmente non ne sentirò affatto la mancanza :D

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato (modificato)
McLaren Mercedes: Kovalainen rischia il posto per il 2010

Martin Whitmarsh' date=' boss della McLaren Mercedes, ha ammesso che non è stata ancora presa una decisione riguardo il futuro di Heikki Kovalainen in seno al team oltre la stagione 2009. La Mercedes vorrebbe affiancare a Lewis Hamilton la stella nascente tedesca, Nico Rosberg, nella prossima stagione.

Secondo Whitmarsh, Kovalainen ha fatto "un buon lavoro" ma "avrebbe potuto fare ancora meglio in alcune occasioni. Penso che si trovi molto bene nel team, ha detto pubblicamente che vuole restare e ne stiamo parlando con il suo management".

24-07-2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.