Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Howett ammette che Kubica non andra' alla Toyota

Sembra che Robert Kubica non sia più uno dei candidati ad uno dei due posti vacanti alla Toyota per il prossimo anno. “Sembra che probabilmente abbiamo perso Robert' date='” ha detto il presidente della Toyota John Howett alla BBC.

La notizia significa che quasi certamente il polacco ha già firmato con la Renault, la quale vuole annunciare il sostituto di Fernando Alonso la prossima settimana.

Si crede che l’annuncio verrà fatto mercoledì o giovedì.

Il fatto che la Toyota sia ancora alla ricerca di un pilota può essere una buona notizia per Jarno Trulli. Di recente Howett ha definito improbabile la permanenza dell’abruzzese nel team per l’anno prossimo.

Ma dopo aver chiuso in seconda posizione il Gran Premio del Giappone, il veterano pilota si è opposto con sicurezza all’affermazione di un giornalista che gli aveva ricordato che il suo “futuro sembra incerto.”

“No, il mio futuro non è incerto,” ha risposto Trulli.

05/10/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Renault ha scelto: Kubica

Ufficializzato l'ingaggio del polacco

È Robert Kubica il pilota che sostituirà Fernado Alonso' date=' passato alla corte della Ferrari, alla guida della Renault per il prossimo campionato di Formula 1. Il 24enne polacco ha firmato un contratto annuale. Kubica, che lo scorso anno aveva vinto il Gran Premio del Canada, era corteggiato da diversi team, tra cui Toyota e Williams, dopo che la Bmw aveva annunciato di ritirarsi dal circus alla fine del mondiale in corso.

[i']"Sento di avere un legame speciale con la Renault, visto che con questa squadra ho vinto nel 2005 le World Series. La vittoria mi ha dato la possibilità di effettuare un test a Barcellona e questo ha portato poi al mio debutto in Formula 1. Alla squadra mi accomuna la mentalità vincente, mi trovo a mio agio in un ambiente amichevole e aperto come questo. Sono molto motivato e sono ottimista: insieme possiamo arrivare al top e magari lottare anche per il Mondiale", è stato il primo commento di Kubica.

Bob Bell, nuovo numero uno della Renault dopo l'addio di Briatore, crede che Robert sia l'uomo giusto per sostituire Alonso: "Abbiano tenuto d'occhio Robert da quando ha debuttato nel 2006, è uno dei più talentuosi piloti della sua generazione. La Renault ha grandi ambizioni per il futuro e crediamo che Robert possa essere determinante per centrare gli obiettivi".

Al fianco di Kubica dovrebbe correre il francese Romain Grosjean, arrivato nel corso di questo campionato al posto di Nelsinho Piquet.

7 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Si infiamma il mercato piloti in Formula 1

Come si sperava' date=' la conferma di Alonso alla Ferrari ha scatenato il valzer dei sedili in F1. Martedì molti addetti ai lavori hanno aspettato invano l’annuncio di Robert Kubica alla Renault, ma secondo il quotidiano francese L’Equipe in realtà l’accordo sarà ufficializzato nelle prossime ore.

Nuove indiscrezioni affermano che McLaren e Toyota non sono le uniche a tentare Kimi Raikkonen. Il quotidiano tedesco Sport Bild ha riportato contatti avuti tra il finlandese e la Red Bull, nonostante il recente rinnovo di Mark Webber per il 2010.

Il manager di Kimi Raikkonen, Steve Robertson ha detto: “Stiamo parlando anche con squadre che la gente pensa non abbiano un posto libero.”

Altre voci dicono che la Renault, dopo l’ingaggio di Kubica, sia anche alla ricerca di un compagno per il polacco per la prossima stagione.

Si pensa che il management del team francese non sia soddisfatto dalle prestazioni di Romain Grosjean, protetto dell’ex team manager della squadra Flavio Briatore.

Nick Heidfeld sarebbe il principale candidato al posto, dopo una stagione nella quale il veterano pilota tedesco è riuscito ad andare forte come il suo compagno alla BMW-Sauber, Kubica.

Tuttavia, la Renault potrebbe prendere tempo prima di annunciare la sua seconda guida e l’annuncio potrebbe arrivare anche soltanto a gennaio 2010.

Sono in lizza per sostituire Grosjean anche Timo Glock e Adrian Sutil.

La Williams sta per cambiare entrambi i piloti prima del via della prossima stagione. Al fianco del debuttante Nico Hulkenberg la squadra di Grove potrebbe schierare Rubens Barrichello, il quale verrebbe sostituito alla Brawn da Nico Rosberg.

Potrebbero trovarsi senza spazio alla fine dell’anno piloti come Heikki Kovalainen, Kazuki Nakajima, Jarno Trulli e Grosjean, i quali sarebbero costretti a cercare un posto nelle squadre che debutteranno nel 2010.

07/10/2009

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Trulli al “100 per cento” impegnato in F1

In mezzo alle voci di un suo test con una vettura della NASCAR' date=' Jarno Trulli ha ribadito di voler restare in F1. È emerso negli ultimi giorni che il pilota italiano, al via in oltre 200 gare di F1, testerà il prossimo mese una macchina della Sprint Cup del team Michael Waltrip Racing.

La Toyota ha già dichiarato pubblicamente che sono poche le possibilità che Trulli rimanga in squadra la prossima stagione.

Ma in un comunicato stampa rilasciato mercoledì, il pilota ha detto che il test con la vettura della NASCAR è stato fissato l’anno scorso, dopo la presenza del pilota abruzzese in una gara della categoria, quando chiese ai colleghi della Toyota negli Stati Uniti un test “solo per divertimento”.

“Prima del Gran Premio del Belgio mi hanno offerto la possibilità di testare alla fine di quest’anno,” ha detto Trulli, affermando che il test avrà una durata di due giorni.

“Ma voglio sottolineare che questa è solamente un'opportunità di provare un’altra categoria per pura curiosità personale.

“Resto al 100 per cento impegnato in F1,” ha aggiunto l’italiano.

08/10/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io onestamente, a parte un normale agonismo/rivalità i tempi di Renault - McLaren non ricordo tutto questo veleno da parte di Alonso verso Maranello

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.