Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Button' date=' meglio la gloria dei soldi[/size']

"Alla McLaren non per denaro"

In un'intervista alla Bbc, Jenson Button ha spiegato i motivi del suo passaggio alla McLaren. "Alla McLaren guadagnerò meno di quanto avrei preso alla Brawn -ha dichiarato il neo-campione del mondo- non l'ho fatto per i soldi, tutte le persone coinvolte nella vicenda lo sanno bene". Tra gli stimoli per il cambio di sedile, invece, il "derby" inglese con Hamilton. "Pensavo che sarebbe stato emozionante sfidare Lewis nel suo ambiente".

"Sono molto eccitato per questa sfida, è qualcosa di nuovo per me -ha continuato Jenson- La stagione appena conclusa è stata molto speciale. In Brawn il nostro obiettivo era quello di vincere il titolo, ed è esattamente quello che abbiamo fatto, quindi non è stata una decisione facile da prendere quella di partire. Ho passato così tanto tempo con loro, passando attraverso la BAR Honda e poi la Honda ed è stata una vera grande emozione, solo che era qualcosa che dovevo fare a questo punto della mia vita".

Button ha anche ammesso che Ross Brawn ha fatto tutto il possibile per cercare di trattenerlo. "Sì, lo ha fatto. Abbiamo avuto un rapporto molto buono, specialmente con Ross. Non avrei potuto farlo senza di lui. È stato un lavoro di squadra. Per la maggior parte delle persone la progressione normale è di rimanere con la squadra. Per me, però, questo è eccitante. E' quello di cui ho bisogno adesso". E tutto questo non pregiudicherà i rapporti con lo stesso Brawn:. "Sarà un rapporto diverso, ovviamente, perché io non sono più in squadra. Non saremo più in lotta per il titolo. Ma abbiamo già ottenuto questo risultato. Invece ho intenzione di essere un rivale della Mercedes Grand Prix. Avremo ancora un buon rapporto perché ne abbiamo passate tante insieme".

Un rivale, il numero 1 del 2010, ce l'avrà in casa. E che rivale...: "La sfida di andare contro Lewis nel suo ambiente è una grande sfida. ma è solo una sfida -considera Button- Per quanto mi riguarda, ho ottenuto tutto quello che volevo con Brawn, vincere il titolo nel 2009 e ora sono in cerca di nuove sfide. A questo punto della mia carriera è un'opportunità interessante che sto andando a prendere".

19 novembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I vertici della Mercedes GP delusi da Button

I vertici della Brawn/Mercedes' date=' Ross Brawn e Nick Fry, hanno espresso la loro delusione dopo il passaggio di Jenson Button alla McLaren.

“Sono molto deluso dal modo in cui le cose sono finite con Jenson,” ha ammesso il capo della squadra Ross Brawn al Daily Express.

Le due parti hanno raggiunto una fase di stallo nelle negoziazzioni, con Button che chiedeva un adeguamento del contratto e la Brawn che non voleva cedere. Nel frattempo diverse voci e dichiarazioni sparse arrivavano alla stampa.

Il capo esecutivo Nick Fry ha detto: “Abbiamo offerto lealtà e abbiamo aspettato, forse ingenuamente, che lui avrebbe corrisposto.”

“Esiste il coraggio e la stupidità e scopriremo chi avrà ragione il prossimo anno,” ha dichiarato in un'intervista al Mirror.

“Crediamo di aver fatto una bella offerta a Jenson. Avrebbe guadagnato significativamente di piú rispetto alla McLaren. Siamo sconvolti dalla sua decisione.

“Crediamo sia stato consigliato male e che la sua mente si sia confusa dopo la visita alla sontuosa fabbrica della McLaren,” ha agigunto Fry.

Secondo le voci Button ha fatto la sua scelta dopo l’acquisto della Brawn da parte della Mercedes e la decisione del team di non alzare l’offerta. Inoltre, s’è vociferata la possibilità che la casa di Stoccarda abbia cercato di spingere fuori Button per schierare una coppia di piloti interamente tedesca nella prossima stagione.

20/11/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Trulli non ha ancora firmato con la Lotus

Jarno Trulli ha negato di aver già firmato con la Lotus per il 2010. Il proprietario della scuderia Tony Fernandes ha rivelato recentemente di aver già ingaggiato un pilota per il prossimo anno e secondo le ultime voci la firma sul contratto sarebbe proprio quella di Trulli. Tuttavia' date=' l’annuncio verrebbe ufficializzato solamente dopo la partecipazione dell’italiano ad un evento della Toyota questo weekend, il Fuji Speedway Motor Sport Festival.

Ma dopo il test del pilota abbruzzese con una vettura della NASCAR mercoledí in Florida, il quotidiano locale Orlando Sentinel ha riportato una frase di Trulli nella quale il trentacinquenne afferma di non aver firmato ancora col team (Lotus).

20/11/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"Schumi in Mercedes nel 2010"

Intervista choc di Jordan alla Bbc

Michael Schumacher potrebbe tornare il Formula 1 al volante di una Mercedes' date=' nel 2010, con un contratto per una stagione. Questo, almeno, è quanto sostenuto in un'intervista alla Bbc da Eddie Jordan. Secondo il numero uno dell'omonima scuderia "[i']c'è una reale possibilità che la cosa vada in porto e io credo che succederà". La Mercedes, che puntava sulla coppia tedesca Heidfeld-Vettel, è attualmente senza piloti.

La casa automobilistica tedesca, secondo Jordan, sarebbe in pressing sul sette volte campione del mondo per convincerlo a tentare quel rientro in pista che i problemi al collo gli hanno impedito con la Ferrari nel 2009, al posto dell'infortunato Felipe Massa.

La Mercedes intenderebbe affidare a Schumacher il compito di fare da apripista al vero obiettivo, Sebastian Vettel, grande promessa della Formula 1, che la scuderia tedesca vorrebbe portar via alla Red Bull nel 2011: "Del possibile rientro di Michael in F1 s'è cominciato a parlare in una riunione tra lui, Ross Brawn e l'amministratore delegato della Mercedes-Daimler Dieter Zetsche in occasione del gran premio di Abu Dhabi - ha spiegato Jordan -. Per il momento, però, Schumacher non può guidare per la Mercedes perché ha ancora un contratto di consulenza con la Ferrari. Ma non credo che, se Schumi glielo chiedesse, il presidente di Maranello Luca di Montezemolo gli rifiuterebbe di tornare in pista, anche perché sarebbe interesse di tutto l'ambiente della Formula 1. Sono comunque sicuro che Michael sia molto attratto dall'idea di guidare una Mercedes sotto la direzione di Brawn''.

Laconico ed aperto a qualunque interpretazione il commento della portavoce di Schumi, Sabine Kehm: ''È molto difficile che accada - ha detto - ma mai dire mai''.

21 novembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La portavoce di Schumacher nega le trattative con la Mercedes

Sabine Kehm' date=' portavoce di Michael Schumacher, ha smentito le trattative tra il tedesco e la Mercedes GP per un possibile ritorno in pista del sette volte campione del mondo nella prossima stagione di Formula 1.

Questa settimana si è appreso che la Mercedes, che ha acquistato il 75,1% della Brawn GP, è interessata ad avere Schumacher.

"Le trattative sono nella fase iniziale" ha scritto il Daily Telegraph. "L'intera storia con la Mercedes è di quelle bellissime con molti pezzi che combaciano tra Micheal e Ross, ma si tratta di una stagione piena per l'anno prossimo e non ci sono state trattative" ha dichiarato la Kehm al The Times.

"Non si può mai dire mai in questo sport ma al momento a mio parere è molto improbabile" ha concluso la Kehm ai microfoni del The Guardian.

21/11/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Eddie Jordan non è di certo una fonte attendibile...

Mh...come mille altre fonti che mettono in giro mille e mille notizie durante tutto l'anno, con la fondamentale differenza che è stato per anni in quel mondo, conosce una infinità di personaggi a più livelli e di certo la sua opinione/sensazione/parola varrà in ogni caso molto di più di quella di chiunque di "noi" che, pur appassionati, "ne sappiamo una sega"! ;)

Detto ciò: non significa che sia vero, né tanto meno che, pur fosse vero, si concretizzi la cosa.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi dà da pensare un pochino è che, Michael non è più consulente della Scuderia Ferrari. La notizia è di una settimana fa.

Il suo ruolo in Ferrari si limiterebbe a quello di sviluppo delle auto stradali.

Poi... in Mercedes, ritroverebbe il suo grande amico di sempre, Ross Brawn, il stratega di tutte le vittorie di Schumi. E sappiamo tutti come Schumi tiene ad avere persone di fiducia attorno a lui. (ricordate quando passò da Benetton a Ferrari, si portò appresso tutti i suoi meccanici e Ross Brawn).

In fine, un'alleanza "Mercedes-Schumacher" avrebbe una risonanza gigantesca in Germania. Mercedes ha sempre dimostrato un grandissimo debole per Schumacher... Ora che fanno tutto come vogliono loro, non essendo più legati alla McLaren, chissà se non ci provano davvero.

Però, dall'altra parte, Schumacher ha appena rinnovato il contratto con la Ferrari, fino al 2012. È ragionevole pensare che ci sia una clausola che impedisce lui di legarsi ad un'altra casa automobilistica.

Poi, come sottolineato da hank27, Eddie Jordan non è certamente il massimo dell'attendibilità come fonte. (anche se Eddie è stato il primo padrone di Schumi in F1...)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.