Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Messaggi Raccomandati:

Inviato

È tempo di crisi. Potrebbe riutilizzare quella che possiede già... un po' di Dixan, e via andare.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo me lasciarlo così, sarebbe un suicidio Ferrari...un patrimonio disperso...poi con alle spalle la Mercedes con le sue risorse e un Ross Brawn...sarebbe davvero un peccato, anche per l'immagine della Ferrari, uno smacco veramente grosso vedere Schumi con la tuta Mercedes...

Inviato
Intendevo che non fa nulla di male lui ad andarci. Il solito montezemolo avrebbe potuto gestirlo meglio, io di astronzo mica mi fido tanto.. troppo furbetto, non credo abbia la dedizione al lavoro del crucco.

La penso come te, Mercedes farebbe un colpaccio: al di là della velocità saprebbe dare velocemente la direzione giusta su cui lavorare. Cosa che imho gli altri piloti non sanno granchè fare.

Concordo al 100%

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Ecco perché Schumacher potrebbe tornare a correre

Non esistono più punti fermi in questa Formula 1. Nuove regole' date=' team che mollano, altri che entrano, piloti che se ne vanno e nuovi debuttanti che si apprestano ad entrare in questo nuovo sport. Il ritorno di Michael Schumacher e' forse l’argomento più discusso ed ambito, perché oltre a suscitare entusiasmo tra i fan della Formula 1, l’evento segnerebbe una nuova svolta in termini di business per gli uomini che vivono con le corse. Ed allora questa successione di annunci misteriosi, questi tira e molla sul presunto ritorno del sette volte campione del mondo sono veri o dietro si nascondono solo scopi di lucro? Sicuramente il ritorno di Schumacher sembra esser diventato indispensabile per alcuni aspetti della nuova F1 che l’anno prossimo si presenterà al mondo delle corse.

Se una grande casa tedesca con esperienza pluriennale decide di far proprio un team vincente, vuole dire che oltre a continuare la successione di vittorie è fortemente decisa ad affermarsi nel mondo dell’automobilismo sportivo. Di certo con l’acquisto della Brawn GP, la Mercedes ha intenzione di continuare a sostenere la sua supremazia e quindi rendendo ancor più protagonista la sua immagine che da sempre è stata interpretata come una conseguenza del successo McLaren.

Il sogno è quello di creare un team vincente, ma un team tedesco soprattutto. Nico Rosberg è uno dei piloti più promettenti, ma ultimamente il giovane figlio d’arte ha vissuto la sua carriera a metà griglia, indi per cui affidare il peso della vittoria ad un pilota inesperto significherebbe rischiare moltissimo.

Nick Heidfeld è tra i piloti più veterani sul mercato, ma non ha mai vinto né tanto meno dimostrato la capacità di poter guidare una macchina vincente. Kimi Raikkonen mollato dalla Ferrari per Alonso sembrava il più adatto, ma il finlandese insoddisfatto dall’unica offerta da lui giudicata promettente ha preferito darsi all’anno sabatico dedicandosi ai Rally.

Tra i piloti presenti ci sarebbe ancora Robert Kubica, che nonostante abbia gia' firmato un accordo con la Renault ha moltissime opzioni sul suo contratto che gli permetterebbero di lasciare quest’ultima nel caso in cui dovesse avvenire la vendita totale o in parte della stessa squadra.

Chi allora potrebbe avere la prima guida alla Mercedes se non il tedesco Michael Schumacher. Questo è il motivo per cui il ferrarista potrebbe voltare pagina ed iniziare un nuovo capitolo con la stessa squadra che anni addietro lo lanciò nel difficile mondo delle corse. Il debutto di Schumacher avvenne grazie ad Eddie Jordan, ma non sarebbe mai avvenuto senza il consenso della casa tedesca titolare allora degli interessi del pilota.

Altri dubbi potrebbero arrivare dal fortissimo matrimonio tra Ferrari e Schumacher, ma l’arrivo di Alonso ha gia' cambiato qualcosa nel team italiano. Lo spagnolo con le sue poche visite ha già fatto di più di quanto abbia fatto Raikkonen in questi anni a Maranello per fare squadra, in più Alonso è il pilota più titolato della Formula 1 e sicuramente la Ferrari è pronta a dare carta bianca allo spagnolo per creare un nuovo capitolo vincente che potrebbe superare lo stesso del tedesco.

E non è tutto, perché la voglia di correre in Michael non è mai andata via, ma adesso che i chilometri per i test sono notevolmente diminuiti è difficile spartire quei pochi eventi tra Fisichella, Massa, Alonso, Gene, Badoer, lo stesso Schumy e forse il nuovo acquisto Bianchi.

Quindi quando Schumacher alla domanda del ritorno dice “E chi lo sa?”, vuol dire che qualcosa sicuramente si sta muovendo e che quindi niente è impossibile. D'altronde avere la possibilità di correre per un team della tua stessa nazionalità, vincente, che in passato ha investito in te e che al suo interno ha personaggi come Ross Brawn (chiave di successo negli anni alla Rossa) farebbe riflettere qualsiasi pilota...

09/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato (modificato)
Intendevo che non fa nulla di male lui ad andarci. Il solito montezemolo avrebbe potuto gestirlo meglio, io di astronzo mica mi fido tanto.. troppo furbetto, non credo abbia la dedizione al lavoro del crucco.

.

Beh dedito al lavoro-squadra-collaudo come Schummy penso ci sia nessuno, di certo Alonso lo sarà più di chi va a sostituire anzi da fonti di prima persona so che all’inizio carriera Alonso era molto “lavoratore”.

Non vedo perché incolpare LCDM anche quando secondo me colpe non ne ha, sicuramente per Schumacher rientrare e in una squadra nuova da ben più motivazioni che continuare in ferrari soprattutto perché nella nuova squadra troverà il tecnico di fiducia di sempre, non penso che gliene importi nulla che mercedes sia tedesca non ci è andata nemmeno a fine anni 90 quando gli facevano ponti d’ora e la mclaren.mercedes forse era più forte che la ferrari.

Certo che una squadra con Schumacher-Alonso sarebbe imbattibile....e forse darebbe anche un pò di spettacolo stile autoscontri senna-prost che sembra qui siano poco graditi.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
F1: la Mercedes invoca Schumacher

Fry: "Darebbe vigore a questo sport"

"Che si tratti di Michael Schumacher o di un altro campione del mondo' date=' credo che ciò aggiungerebbe un altro elemento molto interessante per il Mondiale di F.1 2010". Nick Fry, Amministratore delegato di Mercedes Grand, sottolinea come le voci di un possibile ritorno alle corse di ex campioni della levatura di Michael Schumacher o di Jacques Villeneuve sono l'ideale per la popolarità di questo sport, forse un pò appannata.

[i']"Se è possibile che qualcuno che ha 40 o 41 anni mettersi in concorrenza con qualcuno che ne ha 24? In altri sport altri atleti hanno dimostrato che sono molto capaci - continua Fry - anche a quell'età, e credo che questo non farebbe altro che aggiungere un altro aspetto affascinante. È irrilevante il fatto che si tratti di Michael o Jacques. L'altro giorno stavo scherzando con Mika Hakkinen e gli ho detto che forse doveva riprovarci". Sulla data del possibile annuncio del pilota che completerà la line-up facendo coppia con Nico Rosberg, Nick Fry ha aggiunto: "Potremmo dire qualcosa prima di Natale, ma è più probabile che sia all'inizio di gennaio". Quindi ha smentito le voci che vedevano la Mercedes pressare per avere una coppia di piloti teutonici. "La Nazionalità letteralmente non ha niente a che fare con questo. Mercedes ha espresso la propria preferenza, che sarebbe quella di avere un pilota tedesco, e questo l'abbiamo già ottenuto con Nico". L'Ad della Mercedes GP, però, ha rivelato la preferenza per l'arrivo di un pilota d'esperienza, piuttosto che un giovane talento.

10 dicembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Schumacher - MercedesGp' date=' la verità dopo Natale[/size']

Non si placano le voci sul possibile legame tra Schumacher e MercedesGP.

Il manager del sette volte campione del mondo, che ha incontrato il suo assistito nella giornata di Lunedì a Stoccarda, ha smentito possibili iniziative dovute alla vicinanza con la sede Mercedes.

Ai microfoni di Colonia Express Willie Weber commenta “non so ancora niente” relativamente ai piani di Schumi per il 2010.

Lo stesso giorno la Mercedes fa sapere che “Norbert Haugh comunicherà chi affiancherà Rosberg soltanto dopo le imminenti festività natalizie.”

A tale coincidenza Weber risponde: “Sono solo speculazioni, non voglio aggiungere altro.”

10/12/2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Manager: Kimi ha rifiutato la F1 e non il contrario

Steve Robertson' date=' manager di Kimi Raikkonen, ha confermato che il pilota finlandese ha deciso di lasciare la F1 e non il contrario.

Il campione del mondo 2007 ha accettato di terminare un anno prima del previsto il suo contratto con la Ferrari e da allora molti lo davano prossimo alla McLaren, Toyota e Brawn/Mercedes, ma alla fine Raikkonen ha deciso di firmare con la Citroen per partecipare a tempo pieno al Mondiale Rally, lasciando comunque aperta la porta per un suo ritorno alla F1 in futuro.

Robertson ha detto al quotidiano Turun Sanomat che il finlandese ha rifiutato offerte per restare in F1 perché era determinato a mettersi alla prova nel rally.

“La Mercedes ha voluto Kimi,” ha affermato il britannico. “Ma a quel punto lui aveva già deciso di passare al WRC. Kimi non e' persona che cambia idea.”

Il team manager della Ferrari Stefano Domenicali ha confermato che un'esperienza nei rally e' sempre stata nella mente di Raikkonen.

“Kimi mi aveva già detto questo tanti anni fa,” ha detto l’italiano ad Autosprint. “Lui ha sempre voluto partecipare ai rally di livello internazionale.”

Due settimane prima dell’inizio della stagione del WRC in Svezia, Raikkonen farà il suo debutto a bordo della Citroen C4 nell’Arctic Lapland Rally, una gara che si terrà in Finlandia a gennaio.

Il suo co-pilota Kaj Lidstrom ha detto al sito wrc.com che esiste anche la possibilità di svolgere un test in Finlandia, sempre a gennaio.

“Noi vogliamo farlo, ma non ci siamo ancora accordati con la Citroen. Sapremo se sarà possibile all’inizio del prossimo anno,” ha detto.

10/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Sarebbe pronto un contratto di 7 milioni di € per un anno per Schumi in Mercedes...

Se cosi fosse sarei molto amareggiato, perche per me fa parte della storia Ferrari, ma se lui vuol ritornare a correre in una machina competitiva, non vedo altro e sara comunque bello vederlo in pista...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

IMHO ha ragione chi pensa siano cifre sbagliate, si parlerebbe di almeno 40/50 milioni di €, non "appena" 7.

Personalmente sono convinto che faccia un errore in ogni caso, si espone a rischi di figuracce planetarie, che rientri davvero con Mercedes o che lo avesse fatto con le Rosse. Lo reputavo un po' più intelligente e meno incline alle lusinghe del ritorno. In ogni caso un grosso, sincero e grato in bocca al lupo a lui. Gli auguro di smentirmi e di togliersi ancora soddisfazioni.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.