Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Nemmeno commento il tipo di "tifoso" che si fa passare la "Passione" per qualche annata storta/con problemi/condita di errori!

Si scende dal carro dei perdenti come si sale su quello dei vincitori...tant'è!

Detto da uno che fin da bimbo si è sorbito anni ed anni di figuracce e bocconi amari prima di vedere l'era Todt/Brawn/Schumacher!

Mille auguri a Michael, qualsiasi cosa scelga e, mi sia concesso, un po' di biasimo a chi ha sentimenti così repentini! :roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

F1: Trulli-Lotus' date=' c'è l'accordo[/size']

Al pilota abruzzese uno dei due sedili

Secondo quanto riporta Autosport, sarà Jarno Trulli con ogni probabilità a guidare una delle due Lotus nella prossima stagione di Formula 1. A favorire l'abruzzese nella corsa a uno dei due posti disponibili è stato il rapporto con Mike Gascoyne, capotecnico della Lotus, con cui ha già lavorato ai tempi in Jordan, in Renault e in Toyota. Il posto lasciato vacante se lo giocano Kovalainen e Takuma Sato. Lunedì è atteso l'annuncio.

12 dicembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher' date=' le urla del silenzio[/size']

Dietro i "no comment" prende corpo il grande ritorno

di Guido Meda.

Il sette volte campione del mondo Michael Schumacher senza volante tra le mani è una specie di pavone senza la ruota, uno come tanti altri. Si, beh, lui è ricco da matti, è e rimane imbattibile e imbattuto, anche realizzato, ma forse non appagato del tutto perché il tormentone che lo vuole nel 2010 al volante della Mercedes è in piedi da qualche giorno e aspetta una risposta che non arriva.

Se non ci fosse nulla di vero cosa costerebbe smentire? Quindi, appurato - come già detto più volte negli ultimi giorni -che qualcosa di vero c'è eccome, aggiungiamo ora anche il rilancio della rivista tedesca Focus; settimanale attendibile sì, che al noto di clamoroso non aggiunge granchè, se non che Schumacher attende solo di passare le visite mediche e ci lascia a sperare; sperare sì, perché la formula uno incasinata e asfittica ha bisogno di uno Schumacher come del pane per campare. Anche se ha 41 anni, se è ritirato dal 2006, e nel frattempo è cambiato tutto. Anche se c'è un sacco di gente che pensa al suo ritorno come all'occasione per fare una figuraccia andando a prender paga dai blasonati, ma anche da quelli che il blasone non ce l'hanno proprio.

Dopo averci provato anche con le moto, in nome di una passione che lo tenesse almeno un po' vicino al proprio ambiente, ecco, di stare a casa con moglie e figli evidentemente continua a non parlarsene proprio. E per uno come lui non saranno certo questioni d'ingaggio a motivare. Lo staff del pensionatissimo campionissimo continua sulla strada evasiva del "no comment". Come se 'sta voglia di guidare non fosse più imbrigliabile. È Mercedes - lo sapete - la nuova Mercedes Gp che nasce acquisendo la Brawn campione del mondo ad offrirgli l'occasione. Adesso, nel caso siate ferraristi, decidete voi se può essere un tradimento oppure no e fatecelo sapere con un click.

12 dicembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno commento il tipo di "tifoso" che si fa passare la "Passione" per qualche annata storta/con problemi/condita di errori!

Si scende dal carro dei perdenti come si sale su quello dei vincitori...tant'è!

Detto da uno che fin da bimbo si è sorbito anni ed anni di figuracce e bocconi amari prima di vedere l'era Todt/Brawn/Schumacher!

Mille auguri a Michael, qualsiasi cosa scelga e, mi sia concesso, un po' di biasimo a chi ha sentimenti così repentini! :roll:

Abbi pazienza, ma io ho cominciato a seguire assiduamente la F1 quando avevo 9 anni, ossia nel 1996. Per me la Ferrari F1 si identificava in quel team composto da Schumy/Brawn/Todt che lavorava con metodo, precisione e quel pizzico di talento che li contraddistingueva tutti quanti. Adesso, io non voglio stare qui a parlare degli errori del muretto durante la gara (dei quali i più brutti, IMHO, son proprio da ricondursi ai suggerimenti di Schumy), ma alla gestione del team:

- la gestione di Raikkonen, che non aveva il carattere forte di Schumy che poteva permettersi di cominciare la stagione al pari del compagno, andava sostenuto e motivato come prima guida continuamente; invece sono stati lì a pensare che Raikkonen dovesse essere il sosia finlandese di Schumy (e poi sarei io il nostalgico?);

- la gestione poi della battaglia con la Federazione con l'evidente bluff del campionato alternativo è stata semplicemente ridicola;

- Schumy (sotto contratto plurimilionario) messo in un ruolo non ben identificato mi è sempre sembrato un po' una barzelletta e difatti anche lui (che pur si è rivelato semplicemente un grande pilota) ha combinato dei disastri, ma appunto, IMHO, l'errore sta a monte;

- la gestione della vicenda Badoer è stata semplicemente imbarazzante: io non lo avrei fatto provare, ma almeno, una volta datogli il volante, lo avrei tenuto fino alla fine. Invece c'è stato questo valzer in cui sono turbinati i nomi di tutto il circus, con la mossa finale di Fisichella... oh God, pietà...

Io non ho capito poi perché devo tifare per un simbolo a priori. La mia simpatia va a coloro che dimostrano talento e sanno compiere gesti sportivi, atletici, tattici tali da avvalorare lo sport al quale partecipano. Poi, mica è detto che vincano... E chi ha detto poi che la MGP quest'anno vincerà e la Ferrari sarà mediocre?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ognuno è liberissimo di fare le proprie considerazioni e di orientare il proprio tifo, come crede, oltre ciò anche di esprimere il tutto liberamente, entro i limiti del rispetto verso chi la pensa diversamente.

Ergo nessuno è nel giusto e nessuno in errore. ;)

Tu e chi la pensa come te siete liberi quindi di fare le considerazioni che credete, io di esprimere il mio dissenso volutamente senza apostrofare nessuno in nessun modo, ma assolutamente nel diritto che mi appartiene parimenti a quello altrui. 8-)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

da appassionato di formula 1 e da grande tifoso di Schumi devo dire che mi spiace molto il suo passaggio alla mercedes, ma non posso che fargli un in bocca al lupo x la sua nuova esperienza, con la quale si rimetterà in gioco: potrà uscirne vincitore, contro i vari alonso, massa, hamilton...oppure da perdente, per via dell'età e degli anni passati lontani dalle corse...da appassionato di questo sport sono certo che potrà dare un contributo allo spettacolo del campionato, anche se è passato alla "nemica" della Ferrari, da tifoso ferrarista invece mi sento un pò deluso, sia da lui che da chi guida la scuderia, perchè non doveva lasciarselo scappare...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno commento il tipo di "tifoso" che si fa passare la "Passione" per qualche annata storta/con problemi/condita di errori!

Si scende dal carro dei perdenti come si sale su quello dei vincitori...tant'è!

Detto da uno che fin da bimbo si è sorbito anni ed anni di figuracce e bocconi amari prima di vedere l'era Todt/Brawn/Schumacher!

Mille auguri a Michael, qualsiasi cosa scelga e, mi sia concesso, un po' di biasimo a chi ha sentimenti così repentini! :roll:

Giro al mittente volentieri le tue osservazioni... se permetti seguo la Ferrari sicuramente da prima di te, ho solo esternato la mia avversione per l'attuale gestione e i bocconi amari che si sorbivano con Forghieri, Audetto, Fiorio ecc. ecc. erano almeno dignitosi, non ridicoli come questi.

Comunque il tifo è il tifo, e li si continua a seguire comunque, ma storcendo un bel pò la bocca.

Poi la vicenda Schumacher per come è stata gestita in Ferrari ha certamente lasciato molto a desiderare, quindi per gratitudine verso il personaggio e quello che ha fatto per la Ferrari, sicuramente molto di più di quelli che sono rimasti o arrivati, lo si seguirà con simpatia anche se su una vettura avversaria.

Se poi dovesse battere Alonso non me ne dorrò più di tanto, viste le sue esternazioni del passato, anche se ora guida una Ferrari, diciamo che la mia personale graduatoria di tifo sarà per il 2010:

1) Massa (anche se è scarsetto).

2) Schumi e Alonso a pari merito, giusto perchè lo spagnolo guida una vettura rossa.

Niente da dire come pilota, ma umanamente la distanza tra lui ed il Kaiser è abissale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non comprendo in cosa la gestione ferrari avrebbe peccato sul tedesco....Se fosse stata la squadra,a dirgli :guarda,abbiamo preso un altro al posto tuo,scusa....e lui avesse ancora avuto voglia di correre,se ne sarebbe potuto andare tranquillamente e sbattendo la porta...invece no.Allora la decisione di smettere è stata totalmente sua,come pure quella di accettare di fare il consulente.La cosa non è nuova...vi dice niente Fogarty?;).

Non è detto che un grande pilota si trasformi sempre in un buon elemento del muretto...gente come stewart,lauda,o prost..alla fine hanno alzato bandiera bianca..Magari se ne è reso conto,e a quel punto hai fatto solo una cosa nella vita,ti stracci le palle a fare altro....Ma si dai torno a correre..;) e quando si parla di se stessi,va bene l'amore,i valori,il rispetto...ma io vengo prima di tutto..

Non che l'impresa non sia ricca,di incognite....potrebbe anche finire prima di cominciare(mi ricordo il disastroso rientro del leone),quindi cosa dire,auguri....noi abbiamo ben altri cazzi da sistemare,prima di tutto spegnere il fotocopiatore,sai mai che accidentalmente qualcuno appoggi il gomito sul tasto e si fotocopi qualche pdf:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo vedere per credere .... certo che se va veramente a la Mercedes e' un colpo micidiale , quelli del marketing andranno fuori di testa .. :D nel anno che la BMW a abandonato la F1 ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Giro al mittente volentieri le tue osservazioni... se permetti seguo la Ferrari sicuramente da prima di te, ho solo esternato la mia avversione per l'attuale gestione e i bocconi amari che si sorbivano con Forghieri, Audetto, Fiorio ecc. ecc. erano almeno dignitosi, non ridicoli come questi.

Comunque il tifo è il tifo, e li si continua a seguire comunque, ma storcendo un bel pò la bocca.

Poi la vicenda Schumacher per come è stata gestita in Ferrari ha certamente lasciato molto a desiderare, quindi per gratitudine verso il personaggio e quello che ha fatto per la Ferrari, sicuramente molto di più di quelli che sono rimasti o arrivati, lo si seguirà con simpatia anche se su una vettura avversaria.

Se poi dovesse battere Alonso non me ne dorrò più di tanto, viste le sue esternazioni del passato, anche se ora guida una Ferrari, diciamo che la mia personale graduatoria di tifo sarà per il 2010:

1) Massa (anche se è scarsetto).

2) Schumi e Alonso a pari merito, giusto perchè lo spagnolo guida una vettura rossa.

Niente da dire come pilota, ma umanamente la distanza tra lui ed il Kaiser è abissale.

L'avevo già puntualizzato, ma evidentemente ognuno legge solamente ciò che vuole e come vuole:

Ognuno è liberissimo di fare le proprie considerazioni e di orientare il proprio tifo, come crede, oltre ciò anche di esprimere il tutto liberamente, entro i limiti del rispetto verso chi la pensa diversamente.

Ergo nessuno è nel giusto e nessuno in errore. ;)

Tu e chi la pensa come te siete liberi quindi di fare le considerazioni che credete, io di esprimere il mio dissenso volutamente senza apostrofare nessuno in nessun modo, ma assolutamente nel diritto che mi appartiene parimenti a quello altrui. 8-)

Nessuno deve giustificare sé stesso, ma nel momento in cui si decide di esprimersi, si accetta che qualcuno possa dissentire dal proprio modo di pensare e vedere...altrimenti non si cerca il confronto e ci si tiene le proprie opinioni per sé, mi pare pacifico. ;)

Ciò detto: buon 2010 a tutti!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.