Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Da Ferrarista in parte mi dispiace, ma da appassionato di corse sono davvero contento, perchè l'anno prossimo promette davvero scintille, peccato che la Red Bull non abbia silurato Webber per fare posto a Kimi, dopo sarebbe stato un mondiale davvero esplosivo...detto questo, io ho criticato più volte la Ferrari per le scelte, ma non avrei fatto diversamente, so che in molti la penseranno in un altro modo, ma per me Alonso resta la scelta migliore.

Anch'io avrei voluto Kimi ancora in gioco...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Brawn: "Schumacher può ancora vincere"

Ross Brawn è convinto che Michael Schumacher sia ancora capace di vincere in Formula 1' date=' dopo che il tedesco ha firmato un contratto con la Mercedes GP per tornare a correre nella categoria regina.

"Ho chiesto a Michael delle sue possibilità di vincere e lui è l'unico giudice delle sue possibilità. Gli credo e mi ha detto che può farlo. È sempre stato il suo miglior critico, sa cosa è capace di fare. Sono molto ottimista e ho riposto la mia fiducia in Michael e so ce non mi deluderà".

Brawn ha smentito che Jenson Button sia stato appiedato per far posto a Schumacher: "Abbiamo fatto del nostro meglio per trovare una soluzione con Jenson ma non ci siamo riusciti. Jenson ha preso la sua decisione e alla fine ha scelto di non restare. Quando è apparso evidente che con Jenson la situazione si faceva difficile ho iniziato a trattare con Michael, tutto è partito da lì. Michael ed io siamo rimasti molto vicini negli anni e ho visto la sua delusione nel non poter guidare una Ferrari ques'estate, la sua passione per lo sport. Siamo incredibilmente eccitati all'idea che Michael sia parte del team".

23/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Piquet: "Presto" si saprà il futuro

Nelson Piquet ha rivelato che “molto presto” rivelerà i suoi piani per la stagione 2010. Il brasiliano è stato licenziato dalla Renault prima dello scoppio del “crashgate” e negli ultimi mesi ha effettuato due test in NASCAR Truck Series.

Ma il ventiquattrenne è stato collegato anche alla Campos che deve ancora annunciare il compagno di Bruno Senna per il prossimo anno.

“Riguardo il prossimo anno' date=' ci sono alcune cose molto buone in corso, grazie a Dio,” ha scritto Piquet sul suo Twitter. “Presto deciderò. Molto presto.”

22/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Che amarezza, Schumacher che corre con i colori "nemici"...vabbè...speriamo solo che Alonso e la Ferrari possano vincere e riaprire una nuova era. Mi dispiace molto comunque...dopo tutto quello che erano Schumacher e la Ferrari...è un duro colpo per un Ferrarista....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

è sempre stato della mercedes e sempre lo sarà

quel poco che aveva guadagnato negli ultimi hanno lo ha riperso in un nanosecondo in compenso l'anno prossimo ci sarà da divertirsi alla grande

è davvero un peccato che non ci sia pure Kimi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che a Schumacher verranno gli occhi lucidi la prima volta che si vedrá superare o supererá una Ferrari...

Quando arrivó in ferrari ero molto scettico ma poi ho capito quanto fosse immensamente professionale come nessuno prima!

Per me resterá Ferrarista e rispetto la sua scelta anzi se lo presenteranno qui a Stoccarda vado anche ad applaudirlo :mrgreen: con la maglietta Ferrari

Certo che ad Alonso non mancheranno le motivazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda tiferò sempre e comunque Ferrari, Schumi o non Schumi (che a dirla tutta non mi è mai sembrato nemmeno questo mostro di pilota).

D'altra parte non posso esimermi da fare un paio di considerazioni. Assunto principale: NON CREDO al fatto che i problemi al collo di quest'estate siano stati risolti, non ci credo assolutamente. Di conseguenza i casi sono due: 1) si sta raschiando il fondo del barile per ridare interesse mediatico a un format assolutamente compromesso, arrivando al punto di far rischiare seriamente la salute ad un uomo; 2) i problemi di MS non sono mai esistiti, quando qualche mese fa si è visto che aveva abbastanza tenuta fisica per tornare sulla monoposto si è deciso di congelarlo in attesa della stagione 2010 imponendo a Ferrari la ritirata strategica sui vari Badoer/Fisico (dietro lauto "zuccherino").

In entrambi i casi, la Formula 1 sarebbe una cosa ridicola.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento di rivedere Schumi in pista, ma da Ferrarista onestamente spero che mangierà tanta polvere. :§

Non dimentichiamo che con la "strategia Ross Brawn" Schumi ha sempre avuto piloti di seconda categoria a farli da spalla (leggasi compagno di squadra). Ma adesso con Rosberg non sarà affatto così.

Rosberg ha talento, ha una discreta esperienza e poi è giovane e affamato di vittorie. La Mercedes non può permettersi che Rosberg sputtani Schumi in pista. Io vedo pericoli di conflitti all'interno di quella squadra. Probabilmente non sarà la squadra più armonica. Daltronde non penso neanche che sboccierà l'amora tra Massa e Alonso....

Mah, vedremo a Marzo. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.