Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sauber: È ancora libero il posto di secondo pilota

Peter Sauber non ha voluto dare indicazioni riguardo la scelta del secondo pilota della sua squadra per il 2010. I favoriti per assumere il volante sono Pedro de la Rosa e Giancarlo Fisichella.

Al quotidiano svizzero Blick' date=' Sauber ha detto: “Tutto resta ancora aperto.”

Molti sono convinti che lo spagnolo de la Rosa si è già assicurato il posto, ma secondo le ultime indiscrezioni il test driver della Ferrari Fisichella sarebbe molto vicino a un accordo.

Lunedì, la pubblicazione ha riportato che il direttore tecnico del team Willy Rampf sta spingendo per l’ingaggio del pilota romano, facendo notare che nel 2004, quando guidava per la Sauber, Fisico ha segnato 24 punti mentre il compagno di allora Felipe Massa s’è fermato a 12.

Si vocifera anche una pressione da parte della Ferrari sul team di Hinwill per firmare con Fisichella, ma Sauber ha detto: “Alla fine, sarò io a decidere.”

19/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: «Non vedo l'ora di sfidare Schumi»

Il pilota asturiano in chat coi tifosi della Ferrari: «Il ritorno del tedesco in Formula 1 è una cosa buona' date=' ma darò tutto me stesso per portare il titolo a Maranello»[/size']

MADRID, 19 gennaio- Fernando Alonso spera che il suo avversario più duro per la stagione che sta per iniziare sarà il suo compagno di squadra Felipe Massa. Ciò significherebbe che la Ferrari ha progettato la vettura più competitiva del lotto. Si tratta di una speranza che non fa dimenticare al pilota asturiano la forza delle altre scuderie come Mercedes, Red Bull e McLaren.

RIVALI - «L’ideale - spiega il due volte campione del mondo nel corso di una chat con i tifosi delle Rosse da Maranello - sarebbe che il mio rivale più feroce fosse Felipe: questo significherebbe che siamo la squadra migliore. Ma penso che anche McLaren, Red Bull e Mercedes saranno molto competitive e difficili da battere. Ma non si può mai dire: l’anno scorso nessuno puntava sulla Brawn. In ogni caso, io rispetto tutti, ma non temo nessuno». Nemmeno Michael Schumacher? «Non vedo l’ora di affrontarlo. Il suo ritorno è una cosa buona per la Formula 1, però sarebbe bello lottare fino alla fine per il titolo con Massa. Darò tutto quello che ho dentro per portare il titolo a Maranello».

FAMIGLIA ROSSA - Alonso è prodigo di compimenti nei confronti della Ferrari, a proposito della quale afferma di poter dire per il momento solo cose positive, visto che tutti stanno dando tutto per farlo integrare al meglio. «Per me è una cosa molto importante - sottolinea lo spagnolo - e già mi sento parte di una famiglia speciale. Ci metterò un po’ ad adattarmi al modo di lavorare della squadra e alle persone che ci lavorano, ma non credo che ci saranno problemi. La Ferrari sta lavorando al massimo per mettermi nelle condizioni migliori fin dal primo giorno».

LA VETTURA - Il fuoriclasse di Oviedo parla anche della nuova vettura, che sta studiando in questi giorni: «La Ferrari sarà competitiva - assicura - e spero che il titolo mondiale finisca a Maranello. La macchina potrebbe essere finita proprio oggi. Sono stato a Maranello per misurare il sedile e per preparare altre cose in vista del debutto in pista. Ancora non ho fatto prove col simulatore, ma a guardarla da fuori sembra impressionante. Ho fiducia nel lavoro della squadra. I dati per il momento sono interessanti, ma quello che conta è solo la pista. Vedremo la prossima settimana. Io preferisco una vettura neutra, che non sovrasterzi e non sottosterzi. Credo che saremo competitivi fin dall’inizio, però questo non significa che faremo subito punti. è ovvio che mi piacerebbe vincere la prima gara in Bahrein, ma per il momento il mio lavoro è quello di conoscere al meglio la macchina e preparare al meglio i test di febbraio, che saranno cruciali».

POLEMICHE - A un tifoso che gli chiede conto di polemiche del passato con la Ferrari, Alonso risponde che «mai e poi mai ho detto qualcosa di brutto» sulla scuderia italiana. «Certo in passato abbiamo avuto qualche discussione - aggiunge - ma sono cose che succedono quando si è in lotta per il Mondiale. In fin dei conti siamo persone e non robot». Quanto alla scarsa simpatia nei suoi confronti mostrata da una parte della tifoseria al momento della sua firma, ecco la risposta dell’iberico: «In passato non mi hanno attaccato in modo particolare. Ma eravamo rivali e qualche critica è normale, ma sono sicuro che avrò l’appoggio della tifoseria. Per me sarebbe stato un onore conoscere Enzo Ferrari, un mito dell’automobilismo, la cui presenza a Maranello si avverte ancora».

COMPAGNI DI SQUADRA - Alonso insiste anche sul buon rapporto sviluppato con Massa: «Felipe e io dobbiamo solo pensare a vincere per la Ferrari, abbiamo lo stesso obiettivo».

REGOLE - L’asturiano ha ancora qualche dubbio a proposito delle novità regolamentari introdotte per il campionato 2010: «Non credo che cambierà molto con il nuovo sistema di punteggi - afferma - visto che vale per tutti. E non so se il mio modo di guidare cambierà a causa del restringimento degli pneumatici anteriori, è presto per dirlo. Però credo che la lotta per la pole, con poca benzina, sarà molto divertente. Quanto alle gare, cambieranno i riferimenti per le frenate con 200 chili di peso e bisognerà vedere come andranno le vetture in uscita di curva, quando saremo tutti vicini».

IL SOGNO - Alonso, infine, rivela qual è stato il suo primo pensiero dopo avere firmato per la Ferrari: «Ho pensato che dopo tanti anni che se ne parlava, alla fine era diventato realtà. Sono più che felice in Ferrari, tutti quelli che corrono prima o poi sperano di finirci. Per me che vengono da una famiglia di appassionati di motori era la scuderia ideale. Spero di vincere tutti i titoli possibili qui».

da www.corrieredellosport.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher cambierà numero con Rosberg

Michael Schumacher sta cercando di cambiare il numero della sua macchina con Nico Rosberg prima dell’avvio della stagione.

La Mercedes GP aveva già assegnato il numero 3 a Rosberg quando il sette volte iridato ha deciso di tornare in pista.

Al momento Schumacher dovrà accontentarsi del numero 4' date=' ma il quotidiano tedesco Bild ha rivelato che il quarantunenne ha chiesto di cambiare numero con Rosberg per superstizione.

Secondo la pubblicazione la FIA approverà il cambiamento tra pochi giorni.

“Ross (Brawn) sa che preferisco correre con numeri dispari,” ha detto Schumacher.

Il tedesco ha vinto tutti i suoi titoli con numeri dispari: cinque volte portava il numero 1 sulla livrea, mentre negli altri due mondiali aveva i numeri 3 e 5.

Nel frattempo, il numero 4 non ha mai vinto un mondiale e negli ultimi dieci anni sono state ottenute soltanto sette vittorie da chi lo portava.

20/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso-Ferrari' date=' contatto in Francia[/size']

Primi giri per sessione pubblicitaria

La prima uscita di Fernando Alonso al volante di una Ferrari da Formula 1 c'è già stata. Lo spagnolo, infatti, è sceso in pista sul circuito del Paul Ricard, in Francia, per una sessione pubblicitaria organizzata dal nuovo sponsor di Maranello, il Banco Santander. Alonso si è presentato al volante di una F60, la versione del 2009, con i nuovi colori, percorrendo alcuni giri durante l'intera giornata dedicata a riprese e foto.

Insomma, una buona occasione per prendere le misure alla "Rossa" in attesa di vedere e provare la nuova monoposto 2010, la cui presentazione è stata fissata per fine mese.

21 gennaio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.