Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

In questi casi coi soldi si risolve tutto, e mi sa che anche commercialmente a ferrari conviene dare una faraonica via di uscita al finlandese piuttosto che tenerselo ancora nel 2010.

Ma villeneuve chi se lo prenderebbe?

Ma a dir la verità non so se conviene buttare nel cesso dei soldi per mandare via un pilota, e poi pagare pure lo stipendio (certo non basso) ad un altro.

E se dopo Alonso non va più forte di Massa (cosa di cui non sarei così certo) cosa si fa?? lo si caccia (pagandogli i restanti stipendi) per prendere Vettel??

Villeneuve non se lo piglia, purtroppo, nessuno...a prescindere da tutto e dalle prestazioni, nessuno ingaggerebbe un 38enne che per giunta è fermo da anni.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma a dir la verità non so se conviene buttare nel cesso dei soldi per mandare via un pilota, e poi pagare pure lo stipendio (certo non basso) ad un altro.

.

Beh penso che come giro di sponsor, ascolti tv, pubblico ai gp, ecc alonso (anche se non va forte) varrà per ferrari di sicuro il suo stipendio, se noti il disinteresse per raikkonen è dato ad esempio dal fatto che nemmeno quando era campione del mondo ha fatto molte più pubblicità di prima....neanche un misero valleverde formula:):) poi magari per sua scelta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh penso che come giro di sponsor, ascolti tv, pubblico ai gp, ecc alonso (anche se non va forte) varrà per ferrari di sicuro il suo stipendio, se noti il disinteresse per raikkonen è dato ad esempio dal fatto che nemmeno quando era campione del mondo ha fatto molte più pubblicità di prima....neanche un misero valleverde formula:):) poi magari per sua scelta.

Non è che se Alonso fa pubblicità dicendo anche lui adora camminare guidare con valleverde formula.. la Ferrari ci guadagna qualcosa. Ma proprio niente direi.

Poi......tutte ste menate sul fatto che la Ferrari è talmente importante da essere più importante della F1 stessa, e poi c'è bisogno di un pilota come Alonso per avere sponsors ascolti tv e pubblico ai gp?? mi pare un pelo contraddittorio... ;) ;) ;)

Se poi.... mi vengono a dire che all'interno del contratto stipulato con la Santander c'è anche la copertura della clausola di rescissione con Kimi (come plus, non come parte integrante)... allora è un altro discorso.

Però onestamente.. spendere quasi 30milioni di € per lasciare a casa un pilota, e poi spenderne X per farne correre un altro che comunque non ti garantisce al 100% di vincere il mondiale (cosa che in un modo o nell'altro Kimi ha fatto).. mi pare una grandissima stronzata.

Aggiungo che non mi stupirei se i 30 milioni di euro diventassero 40 o 50.

La Ferrari penso sia impegnata a fornire la vettura a Kimi... quindi nel caso decidessero di appiedarlo ma di pagargli ugualmente lo stipendio per intero, ci sarebbe sicuramente qualche clausola che li fregherebbe...

Porta Santander in dote....e le finali del ferrari challenge le faranno in spagna,quest anno:roll:...speriamo che il gioco valga la candela...

ok.. ma su 30 milioni di euro.. quanti ne recuperi con le finali in Spagna??

E la Santander comunque è già arrivata...non penso che abbia la clausola per avere Alonso nel 2010 altrimenti "CIAO".

Lo sponsor c'è a prescindere che Alonso arrivi nel 2010 o 2011...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi......tutte ste menate sul fatto che la Ferrari è talmente importante da essere più importante della F1 stessa, e poi c'è bisogno di un pilota come Alonso per avere sponsors ascolti tv e pubblico ai gp?? mi pare un pelo contraddittorio... ;) ;) ;)

...

In questo momento della F1 si.....secondo me la santader ha la clausolina, l'esempio valleverde:):) era per dire quanto zero appeal abbia sulla gente

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo momento della F1 si.....secondo me la santader ha la clausolina, l'esempio valleverde:):) era per dire quanto zero appeal abbia sulla gente

Mi pare una clausola un pò "pesante".

E se il 2009 fosse andato in modo diverso e Kimi avesse vinto nuovamente il mondiale? cosa facevi? appiedavi il due volte campione del mondo?

Francamente ci credo ben poco... perchè comunque la clausola va a fare a pugni con la rescissione onerosissima del contratto in essere.

L'esempio dell'appeal sulla gente ci può stare.. ma ribadisco che appeal o non appeal.. dovrebbe essere la Ferrari a fare appeal, non Alonso o Kimi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sia la Ferrari non può buttare un'altra stagione con un pilota ormai demotivato, che ormai è da più di un anno che non ha acuti o prestazioni degne di nota...Kimi non ne ha più voglia e a quanto pare, ormai ha molto di più la testa ai Rally e non ha mai fatto mistero di non voler restare in F1 a lungo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: "Io in Ferrari? Solo voci"

"Se ne parla da 4 o 5 anni ormai..."

Tutti lo vedono in Ferrari al posto di Kimi Raikkonen l'anno prossimo' date=' ma lui, [b']Fernando Alonso, continua a ribadire di non saperne nulla. "Solo rumors. Sono quattro o cinque anni che si dice la stessa cosa. Non ho avuto contatti con la Ferrari", ha risposto lo spagnolo della Renault alle indiscrezioni uscite alla vigilia del GP di Germania di F1 al Nuerburgring. Secondo alcuni, l'annuncio verrà fatto a Monza in settembre.

L'unica cosa che interessa ad Alonso è tornare a lottare per il titolo: "Mi manca la vittoria, su questo non ci sono dubbi. Voglio vincere ed avere una macchina competitiva il più presto possibile, ma questo è lo sport e succede dappertutto, non solo in F1. Nel tennis, come nel basket Nba e nel calcio ci sono alti e bassi nella carriera degli atleti. Nel mondo dei motori è più che mai importante avere la macchina e un buon pacchetto".

Poi tocca al pilota farsi trovare pronto. "E' successo anche a Michael Schumacher, forse il più grande pilota di sempre: due Mondiali con la Benetton e poi cinque anni in Ferrari ad aspettare. Il fattore umano non è tutto, c'entra anche la squadra e il pacchetto. Io sto attraversando questa fase della carriera, sono in stand by e mi sto preparando molto bene sia fisicamente che mentalmente", ha ammesso.

9 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina alla prima radio francese hanno intervistato a lungo Ghosn...tra auto elettriche, prestiti statali, crisi e domande varie (alle quali ha sempre risposto in maniera molto sincera) gli hanno chiesto: "ma Alonso rimane in Renault l'anno prossimo?" e lui ha risposto: "Mah, per me dovrebbe restare, però non lo so, chiedetelo a lui".

Questa per me é la conferma che andrà in Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Raikkonen vuole una Ferrari competitiva nel 2010

Mentre Kimi Raikkonen sembrava rilassato e rinfrescato dopo la pausa piu' lunga del solito dall’ultima gara' date=' le domande che la stampa gli ha rivolto questo pomeriggio sembravano le stesse di sempre! Gli e' stato chiesto se c’e' la possibilita' di salire sul podio in questo circuito, le cui caratteristiche si adattano meglio alla F60 rispetto alle ultime due gare, e Kimi e' rimasto cauto. “Faremo del nostro meglio” ha esordito il finlandese. “Certamente una vittoria sarebbe un obiettivo molto difficile da raggiungere in circostanze normali, infatti puntiamo al podio. Comunque, e' difficile fare previsioni visto che, fatta eccezione per le due squadre che sembrano sempre al top, l’ordine dietro di loro sembra cambiare di volta in volta. Ci faremo un’idea piu' precisa dopo le prove di domani. Abbiamo delle nuove componenti sulla vettura, che speriamo ci aiutino un po’. In generale, per la seconda parte della stagione, spero di poter fare un ulteriore passo avanti con la vettura per avvicinarci al gruppo di testa. Non penso che siamo molto lontani dal podio, anche se la Red Bull nelle ultime gare era davvero di un altro pianeta rispetto alle altre squadre e sembrano molto difficili da raggiungere. Ad un certo punto saremo chiamati a prendere una decisione e a concentrare i nostri sforzi sulla vettura del prossimo anno”.

Raikkonen e' sempre stato il tipo che si concentra piu' sulle sue attivita' in pista che a tutto cio' che circonda il mondo di questo sport, il che e' apparso ancora piu' evidente quando gli e' stato chiesto di fare un commento riguardo all’attuale situazione politica. “Non seguo molto la politica. Per me e' irrilevante leggere la cronaca dei fatti quando la situazione sembra cambiare ogni giorno. Preferisco aspettare fino a quando sara' tutto chiaro e speriamo che accada molto presto”.

Sembra che ad ogni fine settimana di gara, Raikkonen debba rispondere sempre alla stessa domanda riguardo al suo futuro con la Scuderia Ferrari Marlboro e al suo avvenire in Formula 1 ed e' chiaro che il finlandese si sia stancato. “Mi chiedete sempre la stessa domanda, quindi vi daro' la stessa risposta – ho un contratto con la squadra”, ha affermato. “Forse potete chiedere a loro se hanno cambiato piani!” Alcuni di queste voci partono dal fatto che il Finlandese ha ceduto alla passione che i suoi connazionali hanno per i rally ed e' atteso per il Rally Finlandese Internazionale il mese prossimo. “Ho gia' corso due rally questo inverno, e correre per il Rally Finlandese non fa differenza. Non e' piu' pericoloso della Formula 1, quindi non c’e' ragione per cui io non possa partecipare. E’ divertente e la squadra mi permette di partecipare. Sara' bello parteciparvi perche' e' nel mio paese di origine e tutti sanno che e' un buon rally. Non so bene cosa aspettarmi, ma come per gli altri rally che ho corso, mi aspetto che sia divertente, anche se non ho molta esperienza di guida sulla ghiaia. La velocita' comunque e' inferiore rispetto alla Formula 1, quindi hai piu' tempo per reagire. Soltanto perche' corro questo rally non significa che non voglia continuare a correre in F1 l’anno prossimo. Avrei potuto correre molti altri rally gia' da molto tempo, ma non l’ho fatto. Questa volta e' solo perche' Ferrari e' cosi' gentile da permettermi di correre un rally”.

09/07/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.