Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009

Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

No, la World Series va molto più forte. È molto più vicina alla GP2 che non alla F2, che va vista come una via di mezzo tra la F3 e appunto GP2/WSR. Inoltre la ritengo molto più formativa della F2 che ha caratteristiche un po' particolari (non ci sono team, tutto in mano all'organizzazione, gli ingegneri di pista lavorano con tre piloti ognuno).

Per fare un confronto diretto, a marzo la World Series ha fatto dei test a Valencia e risultava mediamente cinque secondi più rapida della F2 che lì ha fatto la sua prima gara a maggio (quindi anche con temperature più elevate).

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, la World Series va molto più forte. È molto più vicina alla GP2 che non alla F2, che va vista come una via di mezzo tra la F3 e appunto GP2/WSR. Inoltre la ritengo molto più formativa della F2 che ha caratteristiche un po' particolari (non ci sono team, tutto in mano all'organizzazione, gli ingegneri di pista lavorano con tre piloti ognuno).

Per fare un confronto diretto, a marzo la World Series ha fatto dei test a Valencia e risultava mediamente cinque secondi più rapida della F2 che lì ha fatto la sua prima gara a maggio (quindi anche con temperature più elevate).

avevo sentito anche che gli ingegneri fanno a rotazione e non seguono mai gli stessi piloti..

cmq come pensavo, il livello della F2 è forse troppo basso per fare il salto gia il prossimo anno, poi con la red bull ci si puo aspettare di tutto :D

Link al commento

F1' date=' Piquet resta in Renault[/size']

Bourdais non perdona la Toro Rosso

La Renault schiererà Nelsinho Piquet nel Gp di Ungheria. Il team non taglierà il pilota brasiliano prima della gara dell'Hungaroring. Piquet non ha ancora conquistato un punto nel Mondiale 2009 e una clausola inserita nel contratto e legata ai risultati avrebbe consentito alla Renault di porre fine al rapporto con il pilota dopo il Gp di Germania. Sul piede di guerra anche Sebastian Bourdais che potrebbe fare causa alla Toro Rosso.

Sebastian Bourdais sta quindi valutando un'azione legale contro la Scuderia Toro Rosso, dopo essere stato licenziato come pilota del team faentino. Dopo giorni di "rumors" sul futuro del pilota francese, questa mattina il comunicato della STR che annunciava che Bourdais in Germania aveva disputato il suo ultimo Gran Premio alla guida del team satellite della Red Bull.

In risposta alle notizie, Bourdais ha espresso il suo sgomento per l'annuncio e ha rivelato che lui sta consultando i suoi avvocati per vedere se la squadra ha violato il proprio contratto: "Sono molto deluso e scioccato dalla decisione adottata dal Scuderia Toro Rosso che non mi consente di guidare per il team fino alla fine della stagione in corso. Ritengo che, così facendo, la Scuderia Toro Rosso ha violato i suoi obblighi contrattuali verso di me, anche io credo che nulla nel mio comportamento sarebbe legittimo di una decisione del team di recedere dal contratto.Ritengo che la decisione del team è in chiara violazione degli obblighi impostigli dalla convenzione. Ho incaricato i miei avvocati di rivedere la situazione, compresa la possibilita' di rilascio di un procedimento giudiziario".

La sua rabbia aumenta quando pensa che a partire dalla prossima gara all'Hungaroring il 26 luglio, sulla Toro Rosso saranno introdotti dei nuovi aggiornamenti, compreso il doppio deflettore posteriore. E a tal proposito il pilota aggiunge: "Sono ancora più frustrato dalla decisione del team se si considera che quest'ultima è stato presa immediatamente prima del Gran Premio di Ungheria, in cui un nuovo pacchetto altamente competitivo sarà introdotto dal team al fine di cercare di superare le sue attuali difficoltà. Sono convinto che se mi fosse stata data la possibilità di correre con un nuovo pacchetto avrei avuto la possibilita' di raggiungere risultati soddisfacenti".

Intanto il pilota australiano della Red Bull, neo vincitore in Germania, Mark Webber, si sottoporrà ad un intervento chirurgico dopo il Gp d'Ungheria, in programma tra una settimana. L'operazione servirà a rimuovere alcune viti che sono state inserite nella gamba del pilota, vittima lo scorso anno di un incidente in bicicletta. Alla fine della stagione 2009, Webber dovrà tornare nuovamente in sala operatoria.

17 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

E' uno scandalo che Piquet possa ancora correre.

Peggio di lui ho visto solo un pilota malese di qualche anno fa (ora mi sfugge il nome).

La consolazione rimane che se Piquet può correre in F1...allora tutti noi abbiamo una chance.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Peggio di lui ho visto solo un pilota malese di qualche anno fa (ora mi sfugge il nome).

La consolazione rimane che se Piquet può correre in F1...allora tutti noi abbiamo una chance.

post su cui meditare.......

Link al commento

Tutti noi, ma non Bourdais... :D

Comunque e altretanto uno scandalo che Bourdais non ha potuto far valere il suo "talento" con la nuova STR che arrivera proprio il prossimo GP...

Almeno potevano ancora aspettare un GP per vedere, ma mi sa che e tutto una questione di soldoni...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Tutti noi, ma non Bourdais... :D

Comunque e altretanto uno scandalo che Bourdais non ha potuto far valere il suo "talento" con la nuova STR che arrivera proprio il prossimo GP...

Almeno potevano ancora aspettare un GP per vedere, ma mi sa che e tutto una questione di soldoni...

Manda un curricula a Tom Ponzi! ;):lol:8-)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Toro Rosso ufficializza Alguersuari

Sarà il più giovane pilota di Formula 1

Lo spagnolo Jaime Alguersuari' date='[/b'] 19 anni, sta per diventare il più giovane pilota di sempre in Formula 1. La Toro Rosso ha ufficializzato che sostituirà Sebastien Bourdais dal GP di Ungheria (26 luglio) fino al termine della stagione. Alguersuari, nato il 23 marzo 1990 a Barcellona, lo scorso anno ha vinto il campionato britannico della F3. Nel suo palmares: 118 corse - kart junior, Formula e Formula Renault - con 17 vittorie e 36 podi.

20 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Link al commento

Alex Yoong?

Piquet non è da F1, ma non è il primo e non sarà l'ultimo di questo calibro. In Renault avranno fatto le loro valutazioni se vogliono dargli un'altra chance, tra cui anche non sprecare la stagione in GP2 di Grosjean e bruciarlo subito.

Quanto a Bourdais, è vero che a Budapest la Toro Rosso andrà sicuramente più forte, ma se a parità di macchina il debuttante Buemi gli stava davanti c'è da riflettere. In un anno e mezzo di F1 ha combinato poco, e mi dispiace perché quando era in F.CART speravo che qualcuno gli offrisse un volante qui. Adesso tornerà con la coda tra le gambe in IndyCar, dove aveva giurato di non correre mai giusto un anno fa.

Link al commento