Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

da Yahoo.it:

Raikkonen appare abbastanza giù di morale, tanto da meditare addirittura il ritiro al termine di questo Mondiale: "Non ho ancora riflettuto su quello che farò, dato che ho tempo a disposizione prima di prendere una decisione. Vi farò sapere, ma il punto è che non ho ancora deciso se continuare a correre. Avevo un contratto per il 2010, ma le cose sono cambiate e quindi forse continuerò a correre o forse no".

Alla base di questa indecisione potrebbe esserci il tira e molla con la McLaren, scuderia che sembrava voler accogliere il pilota nei propri box, salvo poi dichiarare che nulla è ancora deciso per quanto riguarda la seconda guida del 2010 accanto a Lewis Hamilton. "Se decidessi di correre ancora, lo farei solo per una squadra di vertice", ribatte Raikkonen. In alternativa potrebbe esserci il mondo dei rally. "E' un'opportunità, al pari con quella di restare in Formula 1", chiude l'ex campione del mondo.

Queste parole secondo me spiegano la decisione della Ferrari, Kimi è inutile nasconderlo, non ha più voglia...del resto non ha fatto mai mistero dello scarso gradimento nei confronti dell'ambiente F1 e che il suo obiettivo fosse vincere un mondiale e non restare nei gp molto oltre i 30 anni...uno che dice che non ha ancora deciso se continuare a correre, mentalmente ha già smesso...

Modificato da hank27
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da Yahoo.it:

Raikkonen appare abbastanza giù di morale, tanto da meditare addirittura il ritiro al termine di questo Mondiale: "Non ho ancora riflettuto su quello che farò, dato che ho tempo a disposizione prima di prendere una decisione. Vi farò sapere, ma il punto è che non ho ancora deciso se continuare a correre. Avevo un contratto per il 2010, ma le cose sono cambiate e quindi forse continuerò a correre o forse no".

Alla base di questa indecisione potrebbe esserci il tira e molla con la McLaren, scuderia che sembrava voler accogliere il pilota nei propri box, salvo poi dichiarare che nulla è ancora deciso per quanto riguarda la seconda guida del 2010 accanto a Lewis Hamilton. "Se decidessi di correre ancora, lo farei solo per una squadra di vertice", ribatte Raikkonen. In alternativa potrebbe esserci il mondo dei rally. "E' un'opportunità, al pari con quella di restare in Formula 1", chiude l'ex campione del mondo.

Queste parole secondo me spiegano la decisione della Ferrari, Kimi è inutile nasconderlo, non ha più voglia...del resto non ha fatto mai mistero dello scarso gradimento nei confronti dell'ambiente F1 e che il suo obiettivo fosse vincere un mondiale e non restare nei gp molto oltre i 30 anni...uno che dice che non ha ancora deciso se continuare a correre, mentalmente ha già smesso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

quest'uomo sia quando lo vedo in tv sia quando ne leggo i discorsi,mi trasmette improvvisamente un senso di infelicità e depressione unici.........incredibile...:(

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

da Yahoo.it:

Raikkonen appare abbastanza giù di morale, tanto da meditare addirittura il ritiro al termine di questo Mondiale: "Non ho ancora riflettuto su quello che farò, dato che ho tempo a disposizione prima di prendere una decisione. Vi farò sapere, ma il punto è che non ho ancora deciso se continuare a correre. Avevo un contratto per il 2010, ma le cose sono cambiate e quindi forse continuerò a correre o forse no".

Alla base di questa indecisione potrebbe esserci il tira e molla con la McLaren, scuderia che sembrava voler accogliere il pilota nei propri box, salvo poi dichiarare che nulla è ancora deciso per quanto riguarda la seconda guida del 2010 accanto a Lewis Hamilton. "Se decidessi di correre ancora, lo farei solo per una squadra di vertice", ribatte Raikkonen. In alternativa potrebbe esserci il mondo dei rally. "E' un'opportunità, al pari con quella di restare in Formula 1", chiude l'ex campione del mondo.

Queste parole secondo me spiegano la decisione della Ferrari, Kimi è inutile nasconderlo, non ha più voglia...del resto non ha fatto mai mistero dello scarso gradimento nei confronti dell'ambiente F1 e che il suo obiettivo fosse vincere un mondiale e non restare nei gp molto oltre i 30 anni...uno che dice che non ha ancora deciso se continuare a correre, mentalmente ha già smesso...

Mi dispiace un pò. Kimi è un bel pilota, forse gli manca un pò di carattere. Forse è per questo che l'hanno fatto saltare.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Schumacher coinvolto nell'ingaggio di Alonso

Michael Schumacher ha rivelato di essere stato coinvolto nella decisione della Ferrari di ingaggiare Fernando Alonso. Schumacher' date=' che ha vinto cinque titoli consecutivi con la scuderia di Maranello, è diventato consigliere della Ferrari dopo il suo ritiro dalle piste nel 2006.

“Fernando alla Ferrari, è una cosa che mi piace molto,” ha detto il tedesco al suo sito ufficiale michael-schumacher.de. “Sono stato coinvolto nelle decisioni sin dall’inizio, e l’idea mi è sempre piaciuta. Sono sicuro che Fernando starà bene da noi e posso soltanto dire: benvenuto, Fernando!,” ha aggiunto Schumacher.02/10/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenicali: "Kimi è fantastico"

Il team principal della Scuderia Ferrari Marlboro non parla di solito ufficialmente ai media nel giovedì di Gran Premio' date=' ma in occasione dell'importante annuncio che Fernando Alonso sarà pilota ufficiale il prossimo anno, Stefano Domenicali è stato pressato dalla richiesta di rilasciare dichiarazioni questo pomeriggio al calar del sole sul circuito di Suzuka. "Siamo contenti come squadra che Fernando sia dei nostri il prossimo anno, su questo non c'è dubbio - ha detto - Ma per il momento ci vogliamo concentrare sulle restanti gare di questa stagione, quindi l'atmosfera qui nel team in pista è di massima concentrazione su quello che dobbiamo fare per trarre il miglior risultato possibile per la stagione nel suo complesso. Certamente, questo annuncio è il primo passo verso la stagione 2010, che sarà molto importante per noi."

Domenicali ha ammesso che non è stato facile prendere una decisione sul pilota per il prossimo anno. "Come sempre quando devi prendere decisioni come questa, non è facile, come in questo caso in cui sia per Kimi che per Fernando stiamo parlando di due grandi piloti, entrambi Campioni. Affrontare queste situazioni è il motivo per cui siamo qui e se mi chiedete di chi è stata la decisione vi rispondo che è stata una decisione della Ferrari nel suo complesso, ma come capo del team la responsabilità poggia su di me."

Una questione sollevata dalla stampa ha riguardato la possibilità che Felipe Massa possa non essere abbastanza in forma per guidare il prossimo anno, in questo caso, lasciar andare Raikkonen potrebbe essere una decisione che si rivelerebbe prematura, ma Domenicali ha respinto questa ipotesi. "Sono sicuro che Felipe sarà nella sua forma normale all'inizio della prossima stagione. Si sta riprendendo molto bene e è già al secondo stadio del suo training, mentre fa attività sui kart. Tutto sta accadendo molto gradualmente e penso che sara' in Europa già la prossima settimana per lavorare al simulatore, dopo questo vedremo quale potrà essere il prossimo step. Riguardo le speculazioni sul suo ritorno nell'abitacolo per il Gran Premio del Brasile, mi rifiuto categoricamente di prenderle in considerazione".

Naturalmente i media speravano in qualche critica rivolta a Raikkonen, ma altrettanto naturalmente, non c'è ne sono state. "Non mi sentirete mai dire niente di negativo sul Kimi, mai" - ha sottolineato Domenicali. "Perché è un grande Campione ed è parte della storia della Ferrari, dato che ha vinto il titolo del mondo Piloti con noi, ha raggiunto il suo ambizioso obiettivo con noi, quindi Kimi è parte della nostra squadra. Kimi è fantastico. Detto questo, bisogna tenere in considerazione il futuro del team, che è un'altra faccenda. Guardando avanti, abbiamo pensato di dover prendere questa decisione. Abbiamo guardato a tutte le opzioni possibili e poi abbiamo scelto quella che ci è sembrata la migliore. Riguardo la personalita' del pilota, ovviamente Fernando è più Latino, perché è Latino! Sappiamo che si rapporterà diversamente da Kimi alla squadra. Ma come team principal, è importante che i nostri valori, cioè che la squadra deve essere rispettata dai piloti, rimangano gli stessi di sempre."

La Scuderia ha spesso fatto correre grandi coppie di piloti negli anni e Domenicali non ha avuto preoccupazioni nel considerare la gestione della relazione tra Fernando e Felipe, entrambi proiettati all'ambizione del titolo mondiale. "Ci comporteremo per questo allo stesso modo in cui abbiamo gestito Felipe e Kimi negli ultimi due anni, perché questo è il modo di gestire la squadra. I piloti che vogliono venire da noi e correre per noi devono rispettare le nostre regole. Abbiamo visto una situazione in cui Felipe ha aiutato Kimi, l'anno in cui Kimi ha vinto il Titolo e poi Kimi ha aiutato Felipe lo scorso anno, anche se sfortunatamente poi non ha vinto il titolo. E questo succederà anche in futuro, perché questo è il modo in cui lavoriamo ed è parte del nostro spirito di squadra".02/10/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto spero che Alonso l'anno prossimo bastoni Massa per benino...

e che Raikkonen anche in bicicletta li bastoni tutti...

eh eh stò ridendo.

RIpeto si sono tenuti un buon camionista (Massa) in Ferrari.

non è a livello dei 3-4 top drivers... pilota nella media, certo c'è di peggio (Piquet jr e tutti i vari derivati) e voi lo volete fare passare come un campione?

P.S. c'è gente che ha vinto di 0,5 punti un mondiale di F1 e nell'albo c'è il suo nome, non del secondo classificato...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

eh eh stò ridendo.

RIpeto si sono tenuti un buon camionista (Massa) in Ferrari.

non è a livello dei 3-4 top drivers... pilota nella media, certo c'è di peggio (Piquet jr e tutti i vari derivati) e voi lo volete fare passare come un campione?

P.S. c'è gente che ha vinto di 0,5 punti un mondiale di F1 e nell'albo c'è il suo nome, non del secondo classificato...

beh, alla fine se fosse cosi sarebbe meglio, si eviterebbero eventuali dualismi per la lotta al titolo nella stessa squadra :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.