Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Jerez: iniziati i test di F1 per giovani piloti

È iniziata questa mattina a Jerez una intensa tre giorni di test che vede impegnate tutte le scuderie di Formula Uno. Tra i protagonisti spicca la presenza di Daniel Zampieri' date=' fresco Campione Italiano di Formula 3, che avra' l’opportunità di provare la Ferrari nella giornata del 3 dicembre. La collaborazione tra Aci Csai e Scuderia Ferrari all’interno del “Progetto Giovani” fornisce un’ottima chance al pilota sotto contratto Rapax, che lo ha fatto esordire ad Abu Dhabi nel primo appuntamento della GP2 Asia Series.

Alexander Rossi, che Rapax ha fatto debuttare sulla monoposto di GP2 nei test di Jerez a inizio ottobre, salira' invece a bordo della BMW, che in questa occasione farà la sua ultima apparizione Formula Uno. Alexander si confronterà con la potenza di una monoposto della massima serie dopo avere perfezionato il feeling con la vettura di GP2 Series a Le Castellet gli scorsi 11 e 12 novembre.

Rapax, la scuderia veneta con sede a Veggiano impegnata in GP2 Series, si conferma dunque come un team attento alla valorizzazione e alla crescita dei giovani talenti dell’automobilismo italiano ed internazionale.

1/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

F1' date=' Paffett vola nei test "giovani"[/size']

Nono tempo per il ferrarista Bianchi

Gary Paffett è stato il più veloce nel secondo giorno di test di F1 per giovani piloti sul circuito di Jerez de la Frontera. Il britannico della McLaren, campione Dtm, ha completato 80 giri fermando il cronometro sul tempo di 1'18"718. Per la Ferrari è sceso in pista ancora Jules Bianchi. Il francese ha girato in configurazione gara, completando in totale 113 tornate, la più veloce delle quali in 1'20"586, e ottenendo il nono crono complessivo.

Le prove sono state caratterizzate da una pioggia leggera nel pomeriggio e le condizioni della pista sono migliorate durante l'ultima ora, nel corso della quale il campione di Gp2 Nico Hulkenberg (Williams), ha ottenuto il secondo tempo con un ritardo di 466 millesimi da Paffett. Il pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo, che aveva realizzato il miglior tempo della sessione mattutina, ha chiuso con il terzo tempo a 526 millesimi.

Unica interruzione della giornata, quando Mirko Bortolotti (Toro Rosso) si è fermato in pista dopo aver accidentalmente premuto un pulsante che ha impedito al suo cambio di funzionare.

Le prove proseguiranno anche giovedì. In pista sulla Ferrari si succederanno i primi tre classificati del campionato italiano di Formula 3 (gli italiani Daniel Zampieri e Marco Zipoli e il messicano Pablo Sanchez Lopez) nell'ambito di un'iniziativa istituita già dal 2008 in collaborazione con ACI-CSAI.

I tempi della seconda giornata:

Gary Paffett McLaren Mercedes 1'18"71880

Nico Hulkenberg Williams F1 1'19"18494

Daniel Ricciardo Red Bull Racing 1'19"24392

Paul di Resta Force India F1 1'19"41158

Esteban Gutierrez BMW Sauber 1'20"19068

Mike Conway Mercedes GP 1'20"22283

Marcus Ericsson Mercedes GP 1'20"44037

JR Hildebrand Force India F1 1'20"51749

Jules Bianchi Ferrari 1'20"586113

Lucas di Grassi Renault 1'20"89854

Ho-Pin Tung Renault 1'21"49267

Mirko Bortolotti Scuderia Toro Rosso 1'21"76179

2 dicembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Bianchi debutto in rosso a Jerez

Jerez de la Frontera' date=' 1° dicembre 2009 - Il mese di dicembre si è aperto con la prima di tre giornate di test di Formula 1 riservate ai giovani piloti sul circuito di Jerez de la Frontera. Nell'appuntamento fissato con tutti i team sul tracciato andaluso, il volante della F60 portata in pista dalla Scuderia Ferrari Marlboro è stato affidato oggi alle giovani ma già esperte mani del francese Jules Bianchi, recente vincitore dei titoli Piloti e Squadre nella Formula 3 Euroseries con la ART Grand Prix . Il ventenne di Nizza, pilota di kart dall'età di tre anni nella squadra di famiglia ed ultimo erede di una dinastia di campioni di automobilismo, ha completato 91 giri, ottenendo il quinto miglior crono della giornata, in 1.19.626. Supportato nella nuova avventura dai preziosi consigli di Andrea Bertolini, collaudatore Ferrari a Jerez per seguire i giovani piloti nella nuova esperienza, Bianchi si è dichiarato soddisfatto del suo debutto al volante delle F60 "Sono davvero orgoglioso di aver debuttato alla guida di una Formula 1 proprio con una Ferrari, la squadra più bella del mondo. All'inizio ho cercato di essere cauto per non commettere errori, poi appena ho trovato la giusta confidenza ho spinto di più. Lo spirito della squadra e' incredibile, spero di averla impressionato positivamente e di fare ancora meglio domani".

Bianchi tornerà in pista domani per la seconda e conclusiva giornata di test prevista dal suo programma.

02/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Dietro la scelta di Ho-Pin Tung c’è la cessione del team Renault?

Secondo quanto riportato dalla stampa svizzera' date=' c’è un legame tra sorprendente scelta della Renault di portare Ho-Pin Tung a Jerez per la settimana di test, ed un potenziale acquirente del team.

Le indiscrezioni prevedono che la casa francese stia ipotizzando di rimanere in F1 soltanto come motorista dal 2011 e abbandonando così la gestione completa del team che, secondo Motorsport Aktuell, verrebbe rilevato da Gerard Lopez.

Alcuni addetti ai lavori son rimasti sorpresi dalla scelta del cinese di origine olandesi, che vanta un passato in A1GP e in Superleague Formula, al fianco di Lucas Di Grassi e Bertrand Baguette.

Il 26enne, gestito dalla compagnia Gravity, commenta: “Oggi posso dire di essere arrivato alle soglie della Formula Uno”, ma secondo quanto scoperto da Motorsport Aktuell, lo stesso Lopez è coinvolto con la Gravity. Cosi' si spiegherebbe il test in Renault.

La presenza dei media cinesi a Jerez non è solo un caso. In particolare si è scomodata la tv di stato CCTV.

02/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Per Bianchi missione compiuta

Si è da poco conclusa sul circuito di Jerez de la Frontera l’avventura di Jules Bianchi al volante della F60. Il giovane pilota francese' date=' impegnato sul tracciato andaluso per una due giorni di test con la Scuderia Ferrari, coinvolta insieme ad altri otto team in un’importante iniziativa che offre ai nuovi talenti la possibilità di cimentarsi al volante di una monoposto di Formula 1, ha completato passo dopo passo l’intenso programma che lo ha visto protagonista per 48 ore delle imprese della storica squadra di Maranello. Di poco rilievo il crono registrato sul foglio dei tempi – 9° in 1.20.586 – rispetto all’esperienza vissuta. “So di non essere stato veloce, ma girare in configurazione gara mi ha dato la possibilità di imparare tantissimo. Con l’aiuto della squadra ho approfondito la conoscenza della macchina, soprattutto il suo comportamento con la costanza dei tempi, a mio parere davvero positivo”. Lasciandosi alle spalle oltre 900 chilometri percorsi a bordo della F60, Bianchi cede il posto nell’abitacolo a tre giovani colleghi. L’appuntamento di domani è infatti con i primi tre classificati del Campionato Italiano di Formula 3: come già accaduto nel 2008 la Ferrari, in collaborazione con la CSAI, concederà agli italiani Daniel Zampieri e Marco Zipoli ed al messicano Pablo Sanchez Lopez la possibilità di alternarsi per un giorno alla guida della monoposto che ha disputato il mondiale di Formula 1.

02/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jules Bianchi: 48 ore da pilota Ferrari

Alla stampa presente alla straordinaria tre giorni dedicata alle giovani speranze della Formula 1' date=' Jules Bianchi si è dichiarato entusiasta dell’avventura appena conclusa: “Sono felice, anche se all’inizio avevo il cuore che batteva molto forte e non riuscivo ad abituarmi all’idea di essere nell’abitacolo di una Ferrari.” Molta la curiosità suscitata dall’esordio del giovane francese al volante della F60 e positivo il bilancio di questa esperienza da pilota Ferrari “Non si può descrivere esattamente cosa si prova a far parte della Scuderia, anche se solo per 48 ore.

Ho imparato tanto, anche cosa vuol dire un vero briefing davanti a quindici ingegneri, io che ero abituato a parlare con una sola persona al termine delle prove.” Quello che ha maggiormente impressionato Bianchi è stata la potenza del motore, insieme al comportamento dei freni in curva, la possibilità di entrarvi a gran velocità e di poter staccare all’ultimo secondo.”Girare con maggiore peso mi ha aiutato a capire cosa mi aspetta il prossimo anno: vincere con la GP2 è il mio obiettivo primario, anche se non dimenticherò facilmente quest’esperienza e la preparazione che richiede per entrare nel mondo della Formula 1.

Ai giovani che gireranno domani consiglio di non cercare subito il limite, ma di lasciarsi guidare dalla squadra, che ha tanto da insegnare a chi, come noi, ha ancora molta strada davanti”.

02/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho-Ping Tung ?

Ragazzi,l'ho visto girare in GP2, e dire che non vale niente è fargli un complimento. Siamo sulla linea Riccardo Rosset-Alex Yoong.

Ovviamente, porta tantissimi soldi con lui. :roll:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.