Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Confermata la coppia TRULLI - Kovalainen su Lotus,

bene che il piu veloce italiano degli ultimi 10 o 20 anni abbia trovato un posto,

ora dovremo vedere che potenziale ha questa "nuova" Lotus-

Trulli e Kovalainen sulla Lotus 2010 - LASTAMPA.it

14/12/2009 (9:49) - PILOTI

Trulli e Kovalainen sulla Lotus 2010

Kovalainen e Trulli alla presentazione della scuderia

La Lotus è uno dei 4 nuovi team di quest’anno insieme a Campos, US F1 e Manor

SEPANG

Jarno Trulli e Heikki Kovalainen saranno i piloti della neonata Lotus nel campionato 2010 di Formula 1. Ad annunciarlo è stato lo stesso team in una conferenza stampa che si è tenuta in Malesia. L’italiano, lo scorso anno alla Toyota che si è ritirata, avrà al suo fianco il finlandese, ex McLaren. Il malese Fairuz Fauzy sarà invece il terzo pilota.

Il Team Principal della Lotus Tony Fernandes ha sottolineato l’esperienza dei piloti. «Trulli ci porterà un sacco di esperienza per sviluppare il team - ha detto -. Heikki è un giovane pilota con molta esperienza e quindi penso che abbiamo piloti fantastici, compreso il giovane Fairuz. Si tratta di un meraviglioso mix di esperienza, gioventù e passione».

. «Il nostro obiettivo - ha continuato Fernandes - è di essere il migliore dei nuovi team». Trulli lavorerà per la terza volta nella sua carriera in F1 con il direttore tecnico Mike Gascoyne, dopo l’esperienza con l’inglese in Renault e Toyota. E l’italiano ha ammesso che questo è stato uno dei motivi principali per accettare l’offerta della Lotus. «Sono stato impressionato dalla visione a lungo termine della gestione di squadra e dello staff tecnico - ha detto Trulli -. Tony ha piani molto ambiziosi e sono pronto ad aiutare la squadra a raggiungere questi obiettivi. Sono lieto di avere al fianco Mike Gascoyne. Mi trovo molto bene con lui e io rispetto il suo stile di lavoro».

«Di recente ho visitato la nostra fabbrica - ha detto Kovalainen - e sono rimasto impressionato nel vedere quanto la squadra ha realizzato in così poco tempo da quando è nata nel mese di settembre, e dal modo in cui ciascuno è determinato per raggiungere obiettivi ambiziosi. Ho subito capito che sarebbe stata una fantastica opportunita».

Fauzy, 27enne malese ha provato con la Spyker F1, e ha corso nella GP2 e in A1GP, e più recentemente in Formula Renault 3.5, dove è arrivato secondo nel campionato 2009.

Per il resto rimango tifoso Ferrari pero' uno Schumi tra i partenti mi fa piacere vederlo anche se su altra squadra ed è un bene per la traballante F1 di questi anni.

Poi pur sempre tifoso di Schumi (miglior pilota degli ultimi 30 anni), devo dire che alla fine tra un Alonso oggi e uno Schumi rientrante sui 40 anni, preferisco la scelta Ferrari con Alonso prima guida: vedremo cosa combinerà tutta la Ferrari il prossimo anno, io non credo dobbiamo piu di tanto spararle addosso, sara perche io sono uno che vissuto da bambino l'ultimo mondiale di Scheckter nel 1979 e per 20 anni non ha piu visto niente, io non mi sento di sparare addosso a chi negli ultimi 10 anni ha comunque portato a casa ben piu della metà dei mondiali di cui l'ultimo appena lo scorso anno... ;-)

Insomma.. non esageriamo, ci sta che ci sia il periodo in cui non si vince per forza no? specie in un anno in cui evidentemente c'era qualche regolamento che non è stato interpretato come qualcun'altro ha fatto..

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi pur sempre tifoso di Schumi (miglior pilota degli ultimi 30 anni), devo dire che alla fine tra un Alonso oggi e uno Schumi rientrante sui 40 anni, preferisco la scelta Ferrari con Alonso prima guida: ..

Ovvio scelta giusta di ferrari di puntare su Alonso piuttosto che schumacher di 41 anni che non voleva un pilota come Alonso come compagno di squadra.

Sono cmq contento per il ritorno di schumacher in F1 (anche per lui penso che senza corsa non riesca a vivere:):))in ogni caso darà spettacolo.....anzi scommetto che con Alonso e magari Hamilton ci saranno scintille poi che vinca il migliore.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente é un motivo di interesse in piú il ritorno di Socmacher...

Ritengo peró che sa di prendersi dei rischi seri e se lo fa é perché vuole ancor piú pianificarsi una pensione d'oro con MERCEDES. Chiaro che per lui, tedesco, il futuro con la casa di Stoccarda é ben piú ricco.

Bel colpo degli Svevi argentati comunque. Nell'anno el ritiro di BMW catalizzeranno tutti i tedeschi su di se, e dato che conosco i tedeschi, saranno soldoni.

Fino ad ora é stato ignorata, dai tedeschi in prima fila, una cosa: cosa succederá a Vettel? Crescerá con il confronto con un vecchio campione? Verrá distrutto qualora dovesse avere qualche mazzata? Ne risentirá il non avere tutta la schiera dei giornalisti (e quindi dell'opinione pubblica tedesca)? O al contrario perderá la pressione che in alcuni casi sembra aver pesato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Hill: "Schumacher potrebbe ancora vincere in F1"

Damon Hill pensa che il suo ex rivale Michael Schumacher non avrebbe alcun problema a tornare in F1 con la Mercedes GP.

Hill e Schumacher hanno lottato ferocemente per il titolo mondiale nel '94 e nel '95. L'inglese perse entrambi i duelli' date=' riuscendo ad aggiudicarsi il titolo nel '96 quando il tedesco emigrù verso la non competitiva Ferrari del tempo.

Secondo Hill i limiti di età del tedesco non rappresentano alcun problema, visto che lui riuscì a vincere in Jordan pur essendo notevolmente più vecchio uno Schumacher ai tempi ventinovenne.

“Sinceramente non credo che Michael sbaglierebbe se tornasse a correre. Se son riuscito a vincere una gara in Jordan a 37 anni, allora Michael puo' vincere con Ross Brawn pur avendone 41. Ross è il campione uscente, e la sua vettura sarà certamente competitiva. Poi stiamo parlando di Michael Schumacher che si adatta alla grande. Lui non ha fatto altro che correre nella sua vita.”

Poi l'inglese si sofferma sul ritiro del tedesco. A suo modo la Ferrari spinse Schumacher al ritiro per poter iniziare un nuovo ciclo con Kimi Raikkonen.

“Non credo che si è ritirato di sua volontà nel 2006 - commenta Hill – È stata una scelta politica e la Ferrari lo ha spinto a prendere questa decisione.”

Infine un commento sulle condizioni fisiche del tedesco, di cui si è tanto detto di questi tempi.

“L'unico problema potrebbe esser rappresentato dal collo che gli impedì di sostituire Massa in estate. Se ha risolto ed ha voglia di tornare, allora deve fare ciò che vuole. Così può mostrare a tutti di essere un bravo ragazzo ed uno sportivo.”

Sebbene Schumacher e la Mercedes hanno rifiutato di confermare le trattative, entrambi non hanno mai escluso la possibilità di un possibile ritorno in F1 del sette volte campione del mondo.

14/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Resta fiducioso sul futuro in Force India

Paul Di Resta è abbastanza fiducioso di ottenere un posto come riserva Force India per il 2010. Il 23enne scozzese' date=' proveniente dal DTM, ha meravigliato tutti a Jerez chiudendo rispettivamente con il secondo, il quarto e nuovamente il secondo miglior tempo nella tre giorni a disposizione dei giovani.

In più Di Resta è stato sempre più veloce dell'americano JR Hildebrand, suo contendete al posto di riserva con il team indiano.

“Il test è andato magnificamente bene - ha detto Di Resta al West Lothian Courier - è stato qualcosa che ho aspettato per molto tempo.”

Pur essendo stato un pilota Mercedes nel DTM, il connubio tra la casa tedesca e il team indiano non gli assicurerà il posto di riserva.

“Ancora non è stata pronunciata alcuna parola. Spero che ciò avvenga il prima possibile, anche se queste cose richiedono tempo” ha commentato lo scozzese.

14/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Già postato sopra da altro utente nella stessa pagina, basterebbe leggere prima di postare...e non si mette solo il link ma va citato il corpo dell'articolo! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1' date=' di Grassi alla Virgin Racing[/size']

Il brasiliano farà coppia con Glock

Si va completando lo schieramento dei piloti per il prossimo campionato di Formula 1. L'ultima casella riporta il nome di Lucas di Grassi, che sarà il compagno di squadra di Timo Glock alla Virgin Racing (in origine Manor). L'annuncio è stato fatto nel corso della presentazione ufficiale del team a Londra. Di Grassi, brasiliano classe 1984, è stato tester della Renault e nelle ultime quattro stagioni ha corso in GP2.

Richard Branson, presidente di Virgin, ha spiegato che la scuderia avrà un budget inferiore ai 45 milioni di euro, il più basso tra le 13 formazioni del circus.

15 dicembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumi' date=' un test prima del contratto[/size']

Bild: il tedesco sarà presto in pista

Ha già la penna in mano, ma prima di firmare il contratto che lo legherà alla MercedesGp dovrà effettuare un test per mettere la parola fine sui suoi (presunti) problemi fisici. Michael Schumacher, secondo quanto anticipato dal Bild, salirà presto a bordo di una monoposto (presumibilmente di due stagioni fa) per mettere a dura prova il suo collo. Solo dopo l'ok da parte del dottor Johannes Peil, Schumi firmerà il contratto con la Casa di Stoccarda.

15 dicembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda l'odio verso Alonso, non mi stancherò mai di ricordare Monza 1995, lo striscione "Meglio un Alesi di 1000 Schumacher"...

sarebbe curioso intervistare adesso chi aveva realizzato quello striscione

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.