Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

"Soldi dietro divorzio da Ferrari"

Kimi velenoso: le corse non c'entrano

Fresco di firma con la Citroen per correre nel Mondiale Rally 2010' date=' Raikkonen lancia una frecciata alla Ferrari, che lo ha sostituito con Alonso: "[i']I motivi del divorzio? Bisogna domandarlo a loro - ha detto ad 'Autosport' - Sono abbastanza sicuro di sapere la risposta e non ha niente a che fare con le corse. Quando entrano in gioco i soldi... Credo che abbia molto a che fare con l'ingresso di Santander". E l'addio alla F1 potrebbe essere definitivo.

Santander è sponsor di Alonso e ora anche della Ferrari: "Probabilmente hanno preso degli accordi. Non lo so...".

Riguardo al futuro, Raikkonen ha sempre parlato di anno 'sabbatico' dalla Formula Uno. Ora però dalle sue parole emerge un nuovo scenario: "Non ho alcun contratto con la F1, perciò non ho idea di cosa accadrà - ha dichiarato - Entrambe le opzioni, restare nel rally o provare a tornare nella F1. Voglio vedere come andrà e poi deciderò. Non ho alcuna fretta di farlo ora".

Sul mancato accordo con la McLaren: "Avrei potuto firmare con loro se lo avessi voluto - ha assicurato l'ex campione del mondo - Ma alla fine non era al 100% quello che volevo. Non è stata tanto una questione di soldi, ma di molti altri aspetti. Sicuramente se avessi corso con un altro team avrei guadagnato un po' di meno. Era una situazione complicata, ma alla fine il problema non era di tipo economico anche se tutti pensano questo"

18 dicembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'altro giorno ho visto in tv l'intervista di Montezemolo che parlava del GEMELLO di Schumy che ha deciso di correre per la Mercedes.... :roll:

L'ho trovata abbastanza di cattivo gusto.

Se l'avessi sentito dire "quel brutto figlio di puttana ci tradisce", l'avrei trovato più elegante....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco l'intervista a cui si riferiva Tommitel.

Montezemolo punge Schumi

"Correrà il suo gemello"

Il presidente della Ferrari ironico sul ritorno del tedesco, ma in Mercedes: "Sono stato io a fargli tornare la voglia di correre". Poi su Alonso: "È un vero uomo squadra, più di Raikkonen che è stato grande. Chi temo più tra Hamilton-Button o Brawn-Schumacher? Nessuno"

FIORANO, 18 dicembre 2009 - I gemelli siamesi tormentano Luca di Montezemolo. L'anno scorso il fratello identico di Raikkonen, quello che nel 2009 aveva "preso il posto" del più talentuoso finlandese che al primo anno in Ferrari seppe prendersi il titolo mondiale, aveva deluso un bel po'. Ora il gemellino di Michael Schumacher (che "a Monza giurò: la Ferrari è la mia famiglia, resterò a vita"), "siccome il Cavallino non ha una macchina da offrirgli vuole correre con la Mercedes". "È straordinaria la storia dei gemelli", dice il presidente Ferrari, col gusto di togliersi un sassolone dalla scarpa, nella tradizionale cena natalizia per lo scambio di auguri coi giornalisti. Come col Kimi che non andava, anche con Michael (cui cerca inutilmente di telefonare durante la cena) sceglie la strada dell'ironia.

sarcasmo — Ma da quel sarcasmo si capisce quanto a Montezemolo non vada giù che, dopo una dichiarazione di amore eterno al rosso Maranello, scelga di tornare a correre addirittura con le Frecce d'argento. "Preferisco pensare al gemello vero, quello che ci ha dato tanto, che a quello vestito di altri colori". E poi: "Sono stato io a fargli tornare la voglia di correre, quando gli chiesi di sostituire Massa. Per dieci minuti lui a dire di no, e poi convincersi a farlo perché per lui la Ferrari è tutta la vita. Rinunciò per i problemi al collo, quando malgrado l'antisportività di Frank Williams, quello col tono spocchioso degli inglesi quando, senza esserlo, credono di poter spiegare agli italiani come essere sportivi, ottenemmo di fargli fare un test al Mugello. Gli dispiacque molto. La Ferrari è una famiglia che però non ha macchina e soldi da offrire a suo fratello, a differenza della Mercedes. Penso che 41 anni non siano 35, ma con Ross Brawn credo che il gemello possa fare bene. In bocca al lupo". Piero Ferrari ride: "In ufficio cambierò le foto di un gemello con quelle dell'altro". "Io tengo quelle vere", dice l'avvocato. Il 2009 è stato da dimenticare. Per una F60, colpa anche l'incertezza di un regolamento strano, non competitiva. Per l'incidente a Felipe. Per la guerra di Mosley. Per la follia dell'assenza di test. Per gli impianti vuoti. E per un solo successo. Peggior risultato dal '96, se si esclude il 2005.

alonso — Dalla Renault arriva Alonso, che sarà presentato a Madonna di Campiglio dopo l'11 gennaio. Domenicali "me lo propose tre anni fa. Todt puntò su Kimi, che è stato grande. Solo che non è uomo-squadra, come invece è Fernando e come lo è stato ogni grande campione della storia. È veloce, sa lavorare col team, ha voglia di tornare a volare dopo due anni mediocri. Felipe ha voglia di tornare a correre. Anche se non si può allenare. Come proibire a un calciatore di calpestare l'erba dopo un infortunio. Follia pura. A Luca Badoer glielo dovevamo, dopo avergli preferito Salo nel '99 per sostituire Michael. Lui, e poi Giancarlo Fisichella, uno che dopo aver sfiorato la vittoria con la Force India, non arrivava in Q2, ci hanno fatto capire quanto non fosse competitiva la F60".

MOSLEY-TODT — "Preferisco ricordare le cose buone, come in tema di sicurezza, dell'era Mosley. L'incertezza del diritto nuoce allo sport, e non a caso per la prima volta dal '73 avevo pensato che la Ferrari, il Cda era unanime, lasciasse la F1, che non era più F1. Ora il periodo è affascinante e con Todt, grande organizzatore, la F1 può tornare a essere competizione, tecnologia, innovazione. Con attenzione alla riduzione dei costi inutili, ma parlando anche di ricavi. Parola che altri non usavano mai. Serve anche un giudice serio".

futuro — "Mantenere i paesi con tradizione, ridurre i costi degli ingressi ai GP, riflettere sull'uscita di scena di Toyota e Bmw. Fortuna che Mercedes e Renault restano. Certi circuiti sembrano lager, e la gente infatti non mi chiede più i pass".

fiat — "L'accordo con Chrysler è utile per entrambi. In America nel 2010 faremo la 300, l'ammiraglia, e produrremo la 500. Poi c'è il marchio Jeep, straordinario, e il Dodge. Loro sono avanti sull'auto elettrica, noi su metano, Gpl, diesel. Siamo complementari. Arriverà la Giulietta dell'Alfa e il nuovo Doblò. Soffre l'area Iveco e quella del movimento terra, ma soffrono anche tutti i concorrenti". Teme più la copia Hamilton-Button o quella Brawn-Schumacher? "Non temo nessuno".

Il 2010 darà ragione o meno a Montezemolo, per quanto riguarda la scelta di Alonso al posto di Schumacher.

Sulla storia del "gemello", mi viene solo un commento : ma che cretino.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen potrebbe non tornare in F1

Kimi Raikkonen ha dichiarato di non essere certo che il suo passaggio al mondiale rally sia solo temporaneo' date=' e ha ammesso di non avere certezze riguardo un suo possibile ritorno in Formula 1. Il finlandese ha firmato un contratto per correre nel 2010 con il Citroen Junior team sponsorizzato dalla Red Bull.

"Non ho alcun contratto per la F1 o altro, quindi non ho idea di ciò che accadrà" ha dichiarato Raikkonen ad Autosport. "Ho entrambe le opzioni, restare nei rally o provare a tornare in F1. Voglio vedere come si sviluppano le cose e poi decidere. Ma non ho fretta. Se andrà bene, potrei continuare. Ci sono molti, differenti scenari. Per ora c'e' quello sicuro di quest'anno, con Red Bull e Citroen".

20/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mansell: “Schumacher può ancora vincere”

L'ex campione del mondo Nigel Mansell crede che Schumacher sia in grado di lottare per il titolo mondiale con la MercedesGP nel 2010.

Secondo Autosport' date=' l'accordo tra il sette volte campione del mondo e la casa tedesca è già stato siglato, ma tuttora sussiste qualche dubbio sulle condizioni fisiche del 41enne dopo l'incidente del Febbraio scorso che gli ha riservato numerosi problemi al collo.

Mansell, che vinse la sua ultima gara ad Adelaide '94 a 41anni, non crede che l'età del tedesco potrebbe essere un problema.

“Non mi sorprenderei se Michael vincesse un altro titolo mondiale. L'età non è fondamentale. La gente crede che Schumacher abbia già dato, io invece non la penso così.”

Infine, il campione del mondo '92, crede che, indipendentemente dall'esito di questa stagione, Schumacher resterà nella storia per i record segnati in passato.

“Per me non c'è nulla di negativo in questa decisione. Ha vinto abbastanza titoli, quindi di cosa deve preoccuparsi? Magari impiegherà un paio di gare per adattarsi, ma poi non mi stupirei se conquistasse l'ottavo titolo mondiale.”

21/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo sta per cominciare una lunga, lunghissima era Mercedes, mettiamocelo tutti in testa.

Il gravissimo errore di Montezemolo è stato il voler puntare su Domenicali e lasciar andare Brawn alla Honda. Il primo è dichiaratamente non all'altezza, un onesto mestierante da non paragonare con i grandi mostri sacri della Formula 1. Se oggi Brawn fosse responsabile Ferrari squadra corse, Massa sarebbe stato Campione del Mondo 2008, probabilmente non avremmo avuto una stagione così deludente, forse Schumy non sarebba andato in Mercedes ma soprattutto MErcedes non si sarebbe trovata un team perfetto e campione del Mondo per un tozzo di pane. Ed anche la scelta di non fornire i propulsori a Brawn con i rapporti che c'erano mi lascia veramente assai perplesso... si d'accordo che con i se ed i ma non si fa la storia, ma la storia è infarcita di tantissimi errori e negli ultimi anni, senza Todt, LCDM li ha commessi tutti.

La scelta di Domenicali a danno di Brawn tutti sapevamo quanto fosse sbagliata, probabilmente presa nel pieno del delirio di onnipotenza di chi vince tutto da troppo tempo, la pagheremo per tantissimi anni.

Gli ultimi due anni sono stati veramente disastrosi a mio parere rispetto alle potenzialità, non aspettiamoci nulla di meglio nel 2010, Alonso o non Alonso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Montezemolo: «Schumacher mi ha deluso»

Il presidente Ferrari si lamenta per la decisione del tedesco di tornare a correre con la Mercedes: «Ma con Michael resteremo amici». Grande ottimismo sulle potenzialità della coppia Massa-Alonso

ROMA' date=' [/b']22 dicembre- Deluso da Schumacher. Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo non ha preso bene la decisione del tedesco di ritornare alla Formula 1 al volante di una storica rivale delle Rosse come la Mercedes. «Bisogna ammettere che Michael Schumacher ha un perfetto fratello gemello - ha detto Montezemolo al quotidiano francese L'Equipe -. Stessa età, stessa condizione fisica a 41 anni, stessa passione e determinazione per la F1... Ci si potrebbe sbagliare! Questo ha deciso di pilotare una Mercedes, il vero Schumi mi aveva detto che avrebbe finito la carriera in Ferrari». Ma, aggiunge il numero 1 di Maranello in un intervista a “L’Equipe”, «con Michael resteremo amici». Montezemolo ha poi raccontato che Schumi, quando dovette rinunciare a prendere il volante della Ferrari per sostituire l’infortunato Massa nella passata stagione, «non era triste, era distrutto». Nel corso dell’intervista, il presidente Ferrari si è poi detto ottimista sulle potenzialità della coppia Massa-Alonso e ha fatto gli auguri al nuovo numero 1 della Fia, l’ex ferrarista Jean Todt: «È una brava persona». Il n.1 di Maranello ha spiegato inoltre di aver "spinto molto" affinché l'anno prossimo si potesse schierare una terza vettura. «Sarei stato felice di affidare una Ferrari a un team indipendente, per esempio americano. Sono sicuro - ha detto Montezemolo - avrebbe detto di sì».

da Corriere dello Sport.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: Schumi-Mercedes, c'è l'accordo

Il tedesco ha firmato per un anno

C'è l'accordo tra Michael Schumacher e la Mercedes. Secondo la versione online del quotidiano tedesco Bild Schumi sarà al via del primo GP il 14 marzo 2010. Il sette volte campione del mondo avrebbe raggiunto l'intesa con la Mercedes Grand Prix, firmando un contratto per una stagione con un ingaggio di sette milioni di euro.

da Sportmediaset

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.