Vai al contenuto
  • 0

Honda Accord Berlina - impressioni, confronto con le rivali tedesche


Domanda

Inviato

Qualcuno possiede una Honda Accord berlina ultima versione (2008 ) ? In particolare sto cercando qualcuno che possieda la versione exclusive advance, ovvero il top di gamma full optionals (navigatore, interni in pelle, sensori di parcheggio, telecamera posteriore, "radar" di sicurezza contro collisioni frontali). Volevo un parere su questa auto, della quale sto valutando l'acquisto e che ad un primo test su strada (di pochi minuti) mi ha fatto un'ottima impressione.... Quello che non mi convince è però il fatto che in giro se ne vedono pochissime, in rapporto alla concorrenza "pregiata" (Audi A4, Mercedes classe C e BMW serie 3) ha un prezzo fortemente più basso (tenete conto che di questi tempi i concessionari la offrono NUOVA con 5000 € di media di sconto, che può arrivare a 7000 sulle km zero). Gli italiani la snobbano solo perché attratti dal "marchio" o perché fiutano qualcosa sotto che non va?

P.S. tenete conto che io ho 36 anni, guido da quando ne ho 18 e questa potrebbe essere la mia terza macchina, questo la dice lunga su quanto poco di frequente io cambi auto, con tutto quello che ne consegue sul discorso "tenuta del valore dell'usato" ecc. ecc.

Ringrazio molto chi mi darà consigli e suggerimenti e auguro a tutti di cuore BUONE FESTE!

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

a mio fratello consegnano una Tourer full optional a Gennaio

ho provato una del concessionario velocemente ...a me pare una buonissima macchina...

sul fatto che non si vedano io sinceramente me ne frego.......anzi meglio IMHO ....dato che la tieni comprala e magari estendi la garanzia a 5 anni..così sei tranquillo (più che con le tedesche)

  • 0
Inviato

Non l'ho mai provata, ma ne ho sentito parlare solo bene. il motore 2.2 turbodiesel nuovo poi deve essere una bomba!!

sul rapporto con le tedesche ti dico solo questo: di solito chi compra macchine di rappresentanza come Bmw, Mercedes o Audi lo fa per un discorso di prestigio e di immagine, più che per sostanza; anzi, se cerchi la sostanza, ti conviene puntare sulla Accord, spendendo svariate migliaia di euro in meno, e come dice Matteo B., me ne fregherei del fatto sia poco diffusa...sarai molto meno confondibile;)...e soprattutto, se anche sarà raro vederla per strada, lo sarà ancora di più delle tedesche vederla in officina:lol:!

P.S.: interessante...prima io che mi chiamo Led Zeppelin, poi appare The Doors, e ora KingCrimson!! manca solo un Pink Floyd:lol:!!

  • 0
Inviato

Puro giudizio estetico come berlina preferivo la serie precedente più pulita e filante come sw invece trovo che l'attuale esteticamente sia una delle migliori D sw in assoluto....le manca giusto un marchio:):) caratterizzante...., come interni questa versioni ha veramente fatto un salto di qualità anche percepita notevole distaccando nettamente una diretta avversaria come la mz6.

Per quanto riguarda le qualità stradali e di confort dell'auto anche quattroruote (che di solito su quel segmento non è buono con le non premiummm:):)) ne parla molto bene, secondo me se tieni l'auto per molti anni quindi non ti interessa della svalutazione la accord è un ottima scelta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • 0
Inviato

Il modello top di gamma (denominato "exclusive advance" e comprendente navigatore, tetto apribile, luci xeno, telecamera posteriore, interni in pelle e altri particolari e sofisticati dispositivi di sicurezza) si trova a km zero a circa 32.000 euro trattabili (con uno sconto di oltre 5000 euro sul listino). In ogni caso ho dei preventivi anche di alcune concessionarie che pure per una macchina da immatricolare non si discostano molto da quella cifra, che ad esempio per una classe C Mercedes bastano si e no per la versione base...

P.S. si mi firmo con questo nick perchè mi piacciono molto i KC e in particolare quelli del "periodo di mezzo" della metà degli anni 70... Adoro comunque anche Zepp e Floyd e ovviamente apprezzo anche i Doors. Ora ci mancano gli Stones e gli WHO, ma attendiamo fiduciosi....

  • 0
Inviato

Dai test stampa l'auto ne esce molto bene, sia parlando di dinamica che in in termini di comfort ;)

Io non ho avuto occasione di provarla in marcia, ma salendoci comunque l'impressione è stata davvero buona, le versioni full optional hanno anche più del necessario, è ben rifinita ed assemblata. La posizione di guida ed ottima a mio avviso.

Se la tieni tanto non pensarci 2 volte. Ed estendi la garanzia così stai più tranquillo ;)

  • 0
Inviato
Dai test stampa l'auto ne esce molto bene, sia parlando di dinamica che in in termini di comfort ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • 0
Inviato

Allora, vi comunico UFFICIALMENTE che.....

LA COMPRO!!!!

:b1:b9:b9:b35:b35:clap:reddHappy:b35:b1

Oggi pomeriggio ci ho fatto un giro "serio" presso un'altra concessionaria, comprendendo anche una buona ventina di km in superstrada e vi dico che ormai ne sono infatuato così come accade quando si esce per la 2°-3° volta con una bella donna, talmente bella che alle prima si era rimasti titubanti.... Scattante, grintosa, con cambio preciso come un metronomo e comfort a bordo di livello decisamente top in questa categoria. Poi una strumentazione di bordo che fa impallidire per livello tecnologico 8-)

Per tornare al titolo del topic, c'è un aspetto interessante che pochi hanno considerato: le dimensioni di questa versione che sono notevolmente superiori a quella precedente, e che se da un lato effettivamente complicano la vita per i parcheggi, però è altrettanto vero che rendono il sedile posteriore comodo e spazioso (cosa per me importante perché ho famiglia) e il bagagliaio MOLTO capiente anche senza dover prendere la SW.... In pratica con questa Accord la Honda ha lanciato la sfida alle tedesche non sul segmento D ma addirittura su quello superiore (mercedes classe E, BMW serie 5, Audi A6), mentre la versione precedente era di dimensioni più contenute (classe C, serie 3, A4).

Ora procederò all'acquisto nei primi 10-15 giorni di gennaio: mentre gli itaGLiani continueranno a farsi spennare dai crucchi (ad esempio Mercedes +800 € su tutti i modelli....:pz ) io mi farò il giro delle concessionarie del centro-nord valutando tutte le offerte sulle TANTE km zero che stanno immatricolando in questi giorni per raggiungere i target di vendita annuali. Già oggi facendo un rapido giro di telefonate ho notato che tra un concessionario e l'altro "ballano" anche 1500-2000 euro, spero di beccare una buona offerta, non necessariamente nella mia città...

  • 0
Inviato

complimenti per la scelta, condivido il tuo ragionamento, e credo che sarà una vettura con cui ti toglierai molte soddisfazioni. non so però quante km0 troverai: da quel che so la politica della Honda è no km0 ma sostanziosi sconti, almeno da quello che ho potuto vedere alcuni mesi fa al momento dell'acquisto della mia Civic. può anche essere che quella fosse solo la politica del mio conce però;)!

  • 0
Inviato

Davvero complimenti!!!

Ti porti a casa un'auto vera.. e non solo un marchio!

Quando ho acquistato la Jazz ce ne era una esposta in autosalone!!

Ricordo proprio il bagagliaio.. enorme!!

Gli interni sono questi?

accordka9.th.jpg

WOW!!:)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.