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[Olanda] Renault Twingo R150.R (Foto Ufficiali)


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Renault Twingo R150.R, solo per l'Olanda

150 cavalli e 17.395 euro per una serie molto speciale

Pur senza voler spegnere gli ardori e l'entusiasmo di chi si metterebbe subito in garage questa Twingo da 150 CV, avvertiamo che la Renault Twingo R150.R non è una nuova versione speciale della Twingo RS proposta dalla Renault Sport, ma si tratta di una serie limitata realizzata da un grosso concessionario Renault dei Paesi Bassi. La Van Kerkhof & Visscher, non nuova a simili iniziative di tuning semi-ufficiale, pare abbia offerto la possibilità ai propri clienti di ordinare la Twingo R150.R già dall'inizio di novembre. Con una spesa di 17.395 euro (contro i 16.595 euro della RS in Olanda) l'acquirente si porta a casa questa edizione speciale della Twingo RS il cui quattro cilindri di 1.598 cc è stato potenziato a 150 CV (dai 133 iniziali), con una velocità massima di 210 km/h e un'accelerazione da 0-100 km/h di 8,3 secondi.

Da buoni commercianti, consapevoli dell'importanza di offerte speciali e regali, i responsabili di questa catena di concessionarie olandesi offre fino al 31 dicembre la possibilità di acquistare la R150.R allo stesso prezzo della RS, con in più una console Xbox 360 in regalo. Anche se non sono note le modifiche che hanno portato al buon incremento di potenza, c'è da credere che più di un acquirente appassionato deciderà di "farsi" la R150.R a scatola chiusa, senza porre troppe domande.

Autore: Fabio Gemelli

da OmniAuto.it

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Non è mica malaccio: sicuramente, è una specie di risposta di Renault alla Abarth EsseEsse, anche se, onestamente, ci sono alcune cose che della piccola francese con le ali non gradisco, come la pedaliera con in rilievo PLAY, STOP e PAUSA. :D Simpatica quanto volete ma davvero un'idiozia. :lol:

tirare 150cv da questo 1.6 mi sembra troppo

Lancia Y 1.2 LE ( 07/1998 ) - 1.242cc/60hp (FIRE 1.242 8v SPI)

Mercedes-Benz W124 200E-16 ( 12/1992 ) - 1.998cc/136hp (M111 E20)

Mercedes-Benz W202 C200 Kompressor ( 01/1998 ) - 1.998cc/192hp (M111 E20 ML)

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Ma proporre una versione sportiva simil-RS del 1.2 TCE non sarebbe stato meglio? :?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non ne puoi ricavare una versione da Rally, cosa a cui la Renault ha sempre tenuto tantissimo.

Ennesima dimostrazione di come il mondo delle corse si sia allontanato definitivamente dal mondo della produzione di serie: ormai è il mercato che chiede alle competizioni di rinnovarsi e non il contrario... :pz IMHO, questo 1598 è lo stesso che montava la Mégane I nel 1995 al quale non è stato cambiato praticamente nulla di rilevante, se non qualche piccolo particolare che ha permesso di spostare il regime di rotazione più redditizio verso la zona alta del contagiri... Va bene il discorso riutilizzare i vecchi motori per le auto di segmento inferiore, ma poi spacciarmelo anche per motore sportivo... va, lasciamo perdere... :evil:

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Dubito fortemente che sia lo stesso motore della Megane I del 1995. In comune avranno giusto la cilindrata.......

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Nel 1995 venne introdotta una nuova gamma motori da parte di Renault, la cosiddetta serie K. Il 1.598cc denominato K7M era per l'appunto il primo di quella serie ed era dotato di un solo albero a camme in testa e di una distribuzione a due valvole per cilindro. La potenza massima era di 90cv. Nel 1999 venne presentata l'evoluzione a 4 valvole per cilindro con il motore K4M in cui la principale novità era proprio la nuova testata e il nuovo collettore di aspirazione in materiale plastico (ma a geometria fissa, quindi pura economia). Nessun'altra evoluzione, solo due valvole in più per cilindro. Potenza massima: 110cv. Da allora praticamente nessuna evoluzione. Per inciso, il motore adottato dalla Twingo RS si chiama, ancor più semplicemente, K4M-RS e presenta delle modifiche minime, che fra di noi chiameremmo semplicemente "messa a punto".

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Nel 1995 si usava l'€1, nel 2006 l'€4.

Già solo una cosa che non si ottiene con la "messa a punto".

Idem il fatto che è nato 8v, ed ora è 16v con 133cv.

Il fatto che si chiami ancora come quello non implica affatto che non ci sia stato dietro un enorme lavoro di riprogettazione.

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