Vai al contenuto

Capodanno a Firenze: consigli


TheWeaver85

Messaggi Raccomandati:

Come da titolo, domani mattina partirò alla volta della "culla del Rinascimento", per passarvi tre giorni.. alloggerò in un hotel in pieno centro (400mt. dalla stazione, 700mt. dagli Uffizi).. apro questo topic perché sono in cerca di consigli, specialmente per quanto riguarda la "ristorazione" :lol: l'idea era di trovare una trattoria o osteria tipica per la cena del 30, e un posto normale, dove mangiare una pizza o un primo e non spendere un cifrone per la sera del 31.. si accettano consigli :lol: ovviamente, li accetto volentieri anche su qualcosa di particolare da vedere, e che magari le solite guide non riportano..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

a me qualche fa al 31 avevano simpaticamente pelato..

Gli altri giorni invece avevo mangiato bene e speso il giusto.Consiglio Banale: Evita di mangiare troppo vicino ai monumenti e alla solita pizza preferisci i lampredotti! Non chiederti cosa c'è dentro ma azzanna il panino e non te ne penti..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a me qualche fa al 31 avevano simpaticamente pelato..

Gli altri giorni invece avevo mangiato bene e speso il giusto.Consiglio Banale: Evita di mangiare troppo vicino ai monumenti e alla solita pizza preferisci i lampredotti! Non chiederti cosa c'è dentro ma azzanna il panino e non te ne penti..

mmh grazie per il consiglio.. ho guardato su google, lo danno come piatto tipico e tra l'altro venduto in vari chioschi in città.. sarà il mio cenone :lol:

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho alloggiato 3 notti a FI nelle notti tra il 2005 e il 2006 e mi ero trovato bene,l'ultimo dell'anno per non aver problemi avevo semplicemente saltato :lol: mentre la sera dopo mi ero preso un'inculata in una trattoria/pizzeria dietro al Duomo,classico posto da turisti ma eravamo stanchi e non avevamo voglia di cercare molto e stando al Sofitel a pochi passi dal Duomo avevamo mangiato,ci eravamo fatti spelare e amen.

Invece a pranzo ricordo un bel ristorantino dietro a Palazzo Vecchio,in una traversa piccola e nascosta, ci era andata molto di culo ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

cenone feroce allora.. il gusto è forte ma sono veramente una specialità.

per mangiare il problema è che in linea di massima c'è coda dappertutto, forse si trova qualcosina nelle vie un po' fuori mani, tipo zona mercato o dietro le tombe medicee. Guarda sempre prima i prezzi fuori!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.