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Gioco: Rifacciamo la Giulia GT


Hal9000

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ops, sono andato a mangiare delle arachidi e quando torno, una strage!

che ne dite, visto che il gioco è carino, se si mettesse in prima pagina un po' di dati tecnici di base della macchina originale e, man man che vengono fuori le idee, le ipotesi di base condivise (e tecnicamente sensate) per il nostro giocattolo?

Accontentato. ;)

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Per il telaio, evitando il lotus (che tanto di dovrebbe rifare al 99%), o si fa uno a traliccio ex-novo.

QUOTE]

Per il telaio si può ancora trovare in UK, una copia esatta del telaio lotus Elan, ma con gli attacchi dei moderni Ford Zetec.

Ford Zetec Elan Plus Two Conversion - SpyderCars, Cambridgeshire UK

Cambiando gli attacchi gli si potrebbe montare un moderno T-jet o altro motore......il solo telaio base è disponibile ad un prezzo di 1.695 sterline......i prezzi li trovate qui:

pg2 Zetec price list

Spero vi possa servire questa info per il progetto......a me piacerebbe utilizzare un telaio per due carrozzerie diverse, una giulia Gt ed una Duetto......:)

Però Elan era TA con MT.......siamo da capo:)

ehm,vediamo cosa "french kiss":lol: ne pensa circa la fattibilità/onerosità del seghettamento di 939

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ora, chiudete le giovinette in casa, mandate i bambini a letto, spegnete i vecchi che parto con la mia visione

- Pianale Opel GT, spedito "a pezzi" e saldato una volta arrivato.

- resto del telaio con semplici scatolati di sezione quadra (facili da stampare e saldare, e il grosso del crash lo assorbe il pianale)

- carrozzeria in vetroresina (non fedele all'originale, ma la vetroresina si modella bene senza necessità di stampi costosissimi, non necessita la costosa zincatura ed è leggera). 2 posti soli (già 40 anni fa era 2+2 solo per finta, oggi non la omologheresti mai, a meno di non farla enorme, e hai il vantaggio di poter installare facilmente cinture a 4 punti, evitandoti i bags vari....)

- Motore 1.8 T-Jet, la versione da 230cv va benissimo.

- Cambio e differenziale dell'Opel GT (è già pronto per la TP, costa meno che adattarci il cambio Fiat).

- Freni e sospensioni dell'opelona rivisti (uniball, ritarature ecc).

Se preferite pianale Mx-5, uguale a sopra.....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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però vi allontanate moltissimo da quello che ha in mente acs (e vi avvicinate a quello che dicevo io eh eh), vedere pagine 3 ->

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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le differenze maggiori sarebbero di carrozzeria, ma, una volta verniciata, chi se ne accorge.. farla in lamiera o addirittura in peraluman costerebbe uno sproposito.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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colpa mia. Scusate. Ma lo so che la Giulia GT non aveva il transaxle. È stata la macchina sulla quale sono nato: mio padre aveva la Junior 1600 rossa. :b1:b9 Il transaxle l'ho tirato fuori perchè parte del bagaglio tecnico Alfa. ;)

scusa ma non credo che la junior fosse 1600, era 1300.....o sbaglio'?

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S8001116.jpg

S8001111.jpg

diciamo che quello a cui pensavo è molto simile a questo, come risultato finale rispetto all'originale ;)8-) questa ha pure i fari giusti :redd

Io prenderei il telaio originale e me lo farei "ristampare" con materiali e saldature moderne, esattamente come hanno fatto questi con la Elan.

Se la cose si fanno per bene, con un bel progettino fatto da chi sa il aftto suo, non è poi così necessario dover per forza tenerla 2 posti, chiaramente i posteriori sarebbero stile newMini, che mi pare sia 370cm +/- e se non consideriamo i "bumper" moderni gonfiati c'è spazio per arrivare ai 410cm circa con baule e paraurti a lama, riprogettati per sostenere le regole odierne (ed anche fossero 415 non è che mi metto le dita in gola :lol:), ma almeno ci sono 2 posticini x salvare l'idea della replica e per farci qualche km con 2 tuberelle Happy!!

Finito il tutto si vede che peso si realizza e si sceglie la versione del nuovo 1750 JTB, 200 o 230cv. Il progetto cerca il divertimento, la guida, a 360° non la potenza pura, quindi se il peso riusciamo a mantenerlo sui 1200kg 200cv ben "coppiosi" e con erogazione ai limiti del penale, vanno benissimo ;)

Il riferimento è l'ultimissima versione della Giulia GTV 2000 con il bialbero 1962cc versione USA (ergo con A/C e vetri elettrici). Quindi forse con qualche kg e cm in + rispetto alle specifiche postate dall'ottimo Cosimo.

ps: mi dareste il link per le Becker viste sopra?? nuova meccanica con vecchia carcassa, sto cercando proprio qualcosa del genere. Ne ho trovate su siti USA ma sono tutte robe per auto loro e vanno troppo in la con gli anni, cerco roba inizio anni '70. THX!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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