Vai al contenuto

Gioco: Rifacciamo la Giulia GT


Hal9000

Messaggi Raccomandati:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Olià, piccole Gt crescono...

Bene bene, vedo che si sta focalizzando.

Mi pare che le proposte tecniche dei nostri ottimi Acs/Tony e degli altri engineers stiano quagliando. Io, che tecnico non sono, concordo sul fatto che la macchina dovrebbe mantenere l'aspetto estetico originale, comprese le proporzioni, nel senso che se per adempiere alle normative viene più lunga del 2-3%, la farei anche più larga e più alta del 2-3%. Poi magari dieci centimetri non si notano, non so, dipende anche da come vengono "camuffati". Però anche io terrei i due posti dietro. Per il motore non entro più nel merito, mi pare che non sia praticabile la strada di ripescare l'ultimo bialbero Alfa (il Twin Spark del 1987) e metterci un turbo, quindi ci sarà il nuovo Fiat. Evvabbè.

Visto lo spirito della replica, faccio una piccola proposta per gli interni:

quelli della 1750 (cruscotto a gobbe), ma con selleria della GTV 2000 (credo che abbiano capito tutti). Se ci si sta con il prezzo, si potrebbe anche fare scegliere, come opzionali, il cruscotto unificato o quello liscio della Sprint Veloce del 1966. Cerchi, quelli con borchia piccola e dadi a vista (opt. Millerighe o borchia cromata pre-1971), magari forse con un canale più largo per gomme di misure più "contemporanee". Che dite?

Infine, quanto a lavorare per buttare giù un business plan, mi piacerebbe dare una mano. Non sono un tecnico, faccio l'avvocato (e non mi occupo ahimè di diritto industriale, brevetti e marchi), però magari potrei trovare qualche collega che ci aiuta da quel punto di vista. E comunque sono piuttosto bravo con carbonara e amatriciana, quindi potrei preparare le fettuccine delle due di notte, per rinfrancare gli esausti tecnici:D

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

per la panoramica ho gentilmente scippato questo bel sito che ringrazio:

Risultato della ricerca immagini di Google per http://gtjunior1300.altervista.org/immagini/gtjuniorstoria/interni69v.JPG

prima serie

interni66.JPG

interni68.JPG

seconda serie:

interni69v.JPG

terza serie

interni69.JPG

quarta serie

volante74.JPG

alla fine la prima serie è quella che preferisco, ma quella a gobbe non mi spiace..

a me, di sedili, piacciono questi a listelli (immagino ci sia un termine più appropriato), magari più profilati e nei colori nero e biscotto (ovvio che la macchina deve essere rossa):

interni74.JPG

bello il battitacco da copiare integralmente...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

cannelloni? hai detto cannelloni?

cannelloni-di-carne.jpg

in alfa erano dei geni!

Io adoro i cannellloni

Su! Alzate le chiappe e facciamo sta ca**o di gt con i sedili a cannelloni!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi intrometto in questo bel "gioco" pur non avendo conoscenze specifiche..

Se non ci fosse il discorso replica fedele mi piacerebbe vedere un cruscotto prima serie con tachimetro e contagiri della seconda serie che "escono" dal corpo principale.

Per il resto non posso fare altro che leggere per adesso.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si dice, non ridere, a cannelloni

Casomai ci si fa aiutare da GTVeloce71 :lol: :lol: :lol:

Non ricordo con esattezza, ma mi pare proprio che il termine fosse quello. Con buona pace della pasta al forno.:) Ad ogni modo, la selleria del GTV 2000 secondo me era molto bella. Oggi, forse, invece che in Sky (ecopelle) magari si potrebbero fare di pelle vera, ma si questo non mi sbilancio, sarebbe forse meno corretto da un punto di vista filologico.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

io chiedevo il tuo aiuto perché, visto che pare che con la cucina tu ci sappia fare, male che vada i cannelloni finiscono con sommo gusto nella pancia :-D

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.