Vai al contenuto

Gioco: Rifacciamo la Giulia GT


Hal9000

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senza arrivare a tanto, pare brutto pensare di riprendere il telaio originale in termini formali e rifarlo con materiali moderni, senza dover per forza tirare fuori roba da supercar??

Cosa che Giulia non era se non versione TZ

:

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è sufficiente, non è solo questione di materiali ma di disegno proprio del telaio e quindi di percorso di dissipazione dell'energia.

Probabilmente un operazione simile potrebbe essere fatta all'estero ma solo per una piccola produzione

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, sia i bimbolinkia che certi talìb non sono in target

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto allora ;)

Le cinture normalissime omologate oggi vanno benissimo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, io ci sto... ci vediamo al ristorante per discutere dell'affaire ;)

In ogni caso, per il marchio io spererei di poterli convincere che con l'operazione hanno solo da guadagnarci anche loro, che con nulla o poco (fornitura motori a prezzo di costo o poco+) potrebbero avere un ritorno d'immagine inusitato.

Ma conoscendo la storia di 8C, ho sempre dei dubbi... però ci sono sempre gli amici del Blue Team, vuoi mai che un'operazione del genere ben congeniata possa davvero fare breccia!!

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Lotus costa 40.000€ nella versione base.

Con un motore assolutamente di serie da 136cv, cambio di serie a 5 rapporti e sedili optional.

Quella da 260cv costa 70.000€. Esclusi optional, elettroattuato e modifiche per rendere il tutto transaxle (cosa che ti farebbe costare meno a quel punto rifare un telaio ex novo......visto che il motore da posteriore trasversale deve passare anteriore longitudinale)

E svendere il tutto a 60.000€ significa fare beneficienza. Forse forse la Caritas riuscirebbe a fare tutto ciò. Una casa automobilistica, per quanto piccola, non gli passerebbe manco per l'anticamera del cervello....

Quanto costerebbe un 1.8 turbo col cambio?

E quandoparlo di costi di acquisto bisogna far riferimento ai prezzi che si praticano tra fornitori e case automobilistiche, perchè se vado io da privato a comprare un telaio o un motore mi fanno un prezzo, se invece ci si va come azienda e si fa un discorso di fornitura il prezzo sarebbe sensibilmente più basso.

Per il telaio della Lotus era solo un'idea buttata la visto che è tutto in alluminio. Ma se tecnicamente comporta troppi sacrifici allora è giusto passare ad altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hmm, per parlare di questo farei volentieri un salto a Milano, a Torino, dove volete;)

M I L A N O unicuum locum Alfae... there's no other place for Alfa Romeo... Anonima Lombarda Fabbrica Automobili!! 8-);)

Vieni quando vuoi, sarai nostro graditissimo ospite ;) in ogni caso in questo secolo io dovrò pur tornare a Firenze dopo almeno 3 lustri!!

Ma quelli del Blue Team (il tipo è l'autore di Alfazioso, o sbaglio?) avrebbero "peso" per influire sull'uso del marchio? Oppure c'è qualche meccanismo che mi sfugge?

Cioè, non capisco i due livelli di "politica". Da un lato vedo la concessione del marchio da parte di Fiat, a livelli ai quali il partito "emiliano" si mette di traverso per qualsiasi cosa posssa dare "troppo" lustro al Biscione. Interpreto in questo senso "la storia di 8C".

Poi mi dici degli amici del Blue Team, che a quanto sapevo io era "soltanto" un club di appassionati di Alfa storiche. Qual'è il collegamento tra i due livelli?

Innanzi tutto Capo Alfazioso è influente, anche in questa Alfa Romeo... il 50esimo di Giulietta l'hanno organizzato loro!!

L'ex direttore di Automobilismo Storico, dirigente storico di Alfa Romeo SpA e poi del gruppo, è membro del Team, inoltre uno dei membri + influenti ed importanti (per non dire oltre) ha partecipato allo sviluppo completo di 8C giusto per la gloria e la competenza (e s'è accattato la #001 8-)) .

Diciamo che se convinci loro, hai ottime possibilità di farcela 8-);)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.