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[USA] Ford Shelby GT500 (Foto Ufficiali)


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Ford has revealed the details on 2010 Shelby GT500, the most powerful SVT-tuned Mustang ever.

Its supercharged 5.4L V8 produces 540-hp and 510 lb-ft torque. Twin-disc clutch 6-speed manual has been upgraded as well to offer even better performance.

2010 Shelby GT500 gets a more aggressive styling similarly to the previous GT500. Aerodynamic upgrades include a redesigned splitter, front fascia, lower grille and a rear spoiler. According to Jamal Hameedi, chief nameplate engineer for SVT, “The design we chose was a ‘flush’ hood where the fascia defines the entire front of the vehicle.”

Both the coupe and convertible models have now racing stripes plus Cobra badges on the front grille and fenders.

The base 2010 Mustang has already received a powerful new interior design. For the GT500 designers used genuine materials such as real leather in all seats, real aluminum on the instrument panel and Alcantara inserts on the seats and steering wheel. New Shelby GT500 even gets the classic white shift knob.

2010 Ford Shelby GT500 will make its debut in few weeks at the Detroit Motor Show and will hit dealerships in spring 2009.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Esteticamente, è una bella macchinetta. Come con tutte le auto americane, quello che mi spaventa sta sotto la carrozzeria: finché non so come si guida, è un'incognita grossissima. :?

Lancia Y 1.2 LE ( 07/1998 ) - 1.242cc/60hp (FIRE 1.242 8v SPI)

Mercedes-Benz W124 200E-16 ( 12/1992 ) - 1.998cc/136hp (M111 E20)

Mercedes-Benz W202 C200 Kompressor ( 01/1998 ) - 1.998cc/192hp (M111 E20 ML)

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Mi sa che hai letto male, o hai letto quei bigoli di Autoblog che traducono sempre a spanne.

"Twin-disc clutch 6-speed manual" significa frizione a doppio disco, ovvero tradizionale pedalozzo e frizione singola ma "sdoppiata": si usa da tempo, a volte addirittura a triplo disco, sulle auto con coppia molto possente (qua arriviamo a... quanto? 700nm?) per diminuire lo sforzo di pressione sul pedale. Infatti parla di "upgraded" cioè migliorato, rispetto probabilmente a quello che aveva la versione precedente.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Mi sa che hai letto male, o hai letto quei bigoli di Autoblog che traducono sempre a spanne.

"Twin-disc clutch 6-speed manual" significa frizione a doppio disco, ovvero tradizionale pedalozzo e frizione singola ma "sdoppiata": si usa da tempo, a volte addirittura a triplo disco, sulle auto con coppia molto possente (qua arriviamo a... quanto? 700nm?) per diminuire lo sforzo di pressione sul pedale. Infatti parla di "upgraded" cioè migliorato, rispetto probabilmente a quello che aveva la versione precedente.

Modificato da Matteo B.
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Ahhhhhhh ok, allora ci siamo :mrgreen:

Cmq siamo sempre anni luce avanti rispetto alle pseudosportive americane di trent'anni fa col cambio a quattro marce quando da noi le cinque marce le avevi pure sulla Ritmo (anche se a richiesta) ;)

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