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[USA] Ford Shelby GT500 (Foto Ufficiali)


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Questo motore adesso mi è venuto a noia... Ma è davvero così difficile fare un motore a 4 o 6 cilindri ad iniezione diretta, con "n" turbine a geometria variabile disposte secondo le più disparate conformazioni possibili e immaginabili? Palate di potenza e coppia con consumi di carburante dimezzati, e neanche pongo in questione l'idea di ibridarlo... Insomma, rivoglio PER LO MENO il Triflux... :(((:(((:(((

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Questo motore adesso mi è venuto a noia... Ma è davvero così difficile fare un motore a 4 o 6 cilindri ad iniezione diretta, con "n" turbine a geometria variabile disposte secondo le più disparate conformazioni possibili e immaginabili? Palate di potenza e coppia con consumi di carburante dimezzati, e neanche pongo in questione l'idea di ibridarlo... Insomma, rivoglio PER LO MENO il Triflux... :(((:(((:(((
E' una muscle-car. Motori piccoli e con grosse potenze NON le si addicono. :D

Triflux...poi... Eh la Mado'. :lol::b9

Ricorda che, originariamente, le muscle-car era progettate sotto un basilare principio: motore esagerato, sospensioni semplici, telaio derivato da auto "normali" e qualche presa d'aria che le facesse sembrare massicce e rabbiose. Infatti, praticamente, non costavano una cippa. :)

E, com'è ovvio immaginare, sul rettilineo volavano e nelle curve volavano...fuori. :lol:

Lancia Y 1.2 LE ( 07/1998 ) - 1.242cc/60hp (FIRE 1.242 8v SPI)

Mercedes-Benz W124 200E-16 ( 12/1992 ) - 1.998cc/136hp (M111 E20)

Mercedes-Benz W202 C200 Kompressor ( 01/1998 ) - 1.998cc/192hp (M111 E20 ML)

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ci sarebbe da discutere che si tratta di un modello un pò fuori luogo per i tempi che corrono.

però, bisogna dire che ha un fascino innegabile... non potevano non farla imho :lol:

p.s. come per il precedente modello della Mustang, ancora il posteriore non mi convince. al contrario dell'anteriore, che trovo semplicemente supendo.

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Questo motore adesso mi è venuto a noia... Ma è davvero così difficile fare un motore a 4 o 6 cilindri ad iniezione diretta, con "n" turbine a geometria variabile disposte secondo le più disparate conformazioni possibili e immaginabili? Palate di potenza e coppia con consumi di carburante dimezzati, e neanche pongo in questione l'idea di ibridarlo... Insomma, rivoglio PER LO MENO il Triflux... :(((:(((:(((

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Occhio che sono meno "vetusti" di quello che sembra sti motoroni.

Raffinatezza non significa necessariamente complicazione.

Ad esempio la Corvette C6 garantisce 8-9km/l di consumi medi. Non molto di più di certi iperraffinatissimi TD nostrani.

E inoltre, sti qua li porti a fare il cambio olio dal Wal-Mart con pochi spiccioli e nel tempo della spesa.....mentre noi nella Panda dobbiamo infilarci il Vecchia Romagna invecchiato 25 anni e dobbiamo prenotare il tagliando 5 mesi....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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quoto!! tra l'altro con una guida rilassata (roba usuale sulle loro strade) i consumi non sono così spropositati, anzi.

Incuriosito, ho provato a guardare il confronto su Auto contro quella che dovrebbe essere la sua rivale d'elezione e massima espressione della raffinatezza motoristica.....la 911 rest.....versione S col nuovissimo PDK.

Corvette (6.0 aut.) -911 S PDK:

consumo città: 6 - 6 km/l

consumo autostrada: 8.7 - 8.6 km/l

0-100km/h: 4.87 - 4.35

0-1000m: 23.07 - 22.75

80-120: 2.54 - 2.78

Giro Handling: 2'55"5 - 2'55"5

Non mi sembra che sfiguri così tanto....nonostante il suo "obsoleto" V8 ad aste e bilancieri:)

I prezzi di listino italiani, ovviamente li taccio, vi lascio digerire i bagordi di capodanno in pace......:D

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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