Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Visto che nel topic della Sedici c'è stata una discussione un po'accesa,ho aperto un topic dedicato al chiarimento,possibilemnte da parte degli esperti,di alcuni termini,che sono volgarmente usati per dire la stessa cosa,ma che hanno in realtà delle belle differenze...

Pero piu che usare le parole è meglio prendere come esempio le auto vere e proprie...

Allora i termini sono:

-restyling pesante

-Restyling

-Model Year o lieve facelift...

Ecco le mie interpretazioni....

Model year o lieve facelift....(come nel caso della fiat 16)

Stilo3p.jpg

314-stilo-2006-001.jpg

restyling

lancia-ypsilon-01_640.jpg

060912_L_NuovaYpsilon_11_1024.jpg

restyling pesante

focus-rs-dec06-01.jpg

focus_01.jpg

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

- nel caso della stilo sono d'accordo, infatti la seconda foto si riferisce al model year

- nel caso della punto '99 c'è stato un pesante restyling, che ha riguardato frontale, posteriore e (di meno) anche gli interni

- nel caso della matiz la seconda foto secondo me non si riferisce ad un semplice restyling ma quasi di più ad una nuova versione, visto che ci sono molti più cambiamenti rispetto a quelli della punto.

...sempre e solo Fiat...:)

Inviato (modificato)
- nel caso della stilo sono d'accordo, infatti la seconda foto si riferisce al model year

- nel caso della punto '99 c'è stato un pesante restyling, che ha riguardato frontale, posteriore e (di meno) anche gli interni

- nel caso della matiz la seconda foto secondo me non si riferisce ad un semplice restyling ma quasi di più ad una nuova versione, visto che ci sono molti più cambiamenti rispetto a quelli della punto.

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Restyling: qualsiasi intervento che comporti modifiche ai lamierati e/o alla scocca.

Face-Lifting o Model Year: aggiornamenti estetici limitati (ad es. calandra, paraurti, ecc...

Ad es. Punto '99 era più di un restyling, dal momento che non aveva neanche un bullone in comune con la Punto '93. Era praticamente una vettura nuova.

;)

--------------------------

Inviato
Restyling: qualsiasi intervento che comporti modifiche ai lamierati e/o alla scocca.

Face-Lifting o Model Year: aggiornamenti estetici limitati (ad es. calandra, paraurti, ecc...

Ad es. Punto '99 era più di un restyling, dal momento che non aveva neanche un bullone in comune con la Punto '93. Era praticamente una vettura nuova.

;)

io sulla punto non mi riferivo alla versione del '99, ma a quella del 2003..;)

...sempre e solo Fiat...:)