Vai al contenuto

Vuze: porta chiusa

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Ho appena scaricato Vuze/Azureus 4.0.0.4 e quando ho effettuato il test per vedere se la mia porta TCP d'ascolto era aperta mi è stato segnalato: «Errore NAT - Connect attempt to 87.20.202.92:52341 (your computer) timed out after 20 seconds. This means your port is probably closed.» percui adesso, dovendo mappare il router (un Alice Gate W2+) ma non avendo idea di come fare, invoco il vostro aiuto.

Grazie a tutti per le risposte. :)

P.S. Il mio sistema operativo è il Mac OS 10.5.6.

Modificato da EC2277
Inviato

Per accedere alla schermata di controllo del router devi aprire il browser e digitare nella casella indirizzo il seguente indierizzo: 192.168.1.1

Verrà richiesto un nome utente e una password (sul mio le ho impostate io,su quello Alice non so come funzioni) poi da li con TCP fai tuto quello che vuoi

花は桜木人は武士

Inviato

Partendo dal fatto che userei Transmission o µTorrent; devi collegarti via Web all'interfaccia di configurazione del router Alice. L'IP lo trovi guardando dentro le Preferenze di Sistema > Network > Ethernet o Airport alla voce "Router": sarà qualcosa del genere "192.168.0.1". Una volta scoperto l'indirizzo lo immetti nel browser: dovresti poi riuscire a configurare le porte, l'ho fatto una volta su quel tipo di router ma non mi ricordo più come. Queste dovrebbero esserti utili, guardati la parte "1.4.6 Impostazioni servizio virtualserver":

http://images.alice.it/sg/help/upload/man/manuale_pirelli_alice_gate_w2+_vela.pdf

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Autodelta e Luc@, vi ringrazio per le risposte ma ho risolto da solo poiché si è trattato di una cosa molto più banale di quel che pareva in principio. Purtroppo però è sorto un altro problema percui approfitto della vostra disponibilità e posto anche qui ciò che ho appena postato su P2P-forum:

Mi è comparsa una finestrella d'avviso nella quale mi si dice che è fallita l'installazione di almeno un componente rimandandomi alla wiki nella quale trovo scritto: «If you get an error indicating that, for example, "/Volumes/Azureus/Azureus.app/Contents/Resources/Java" isn't writable then you are running Azureus from the wrong location.

You need to stop Azureus, move Azureus.app into "/Applications" and then restart it from that location.» ma ciò non mi è d'aiuto poiché il file vuze.app è in applicazioni.

Nella finestra notification di Vuze stesso trovo invece tre messaggi:

«Toolbar upgrade: important bug fixed and Vuze Meta Searc right in your browser!

Follow Vuze on Twitter.

Welcome to Vuze 4.0! Take it for a test drive and tell us what you think.»

Clicco sui tre link presenti nelle notifiche ed accedo alle seguenti pagine: Vuze HD Network - Download Toolbar, Twitter / Vuze e Vuze HD Network - Feedback percui non credo che abbiano niente a che vedere con il mio problema; comunque la Vuze-toolbar è installata su Firefox 3.0.5.

Percui, non riuscendo a capire quale sia il componente e non avendo idea di come scoprirlo, ho pensato di chiedere il vostro aiuto.

Modificato da EC2277
Inviato

Perché Transmission funziona. Perché non sono degli acrocchi scritti in Java a cui vengono aggiunte funzionalità su funzionalità. Perché sono molto più leggeri e veloci.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Ho seguito il tuo consiglio e mi sono scaricato Transmission ed a parte un piccolo problema iniziale: è talmente facile nel suo utilizzo e minimalista nella sua interfaccia che mi c'è voluto un quarto d'ora per capire come funziona :oops:, mi pare proprio nettamente migliore di Azureus.

Grazie mille!

:b35

Modificato da EC2277