Vai al contenuto

147: tutti i dettagli della nuova gamma


dallas

Messaggi Raccomandati:

Mah, linea a parte 147 è invecchiata parecchio dentro, come tutte le Alfa anni 90.

Quando uscì era meglio di 156, ma cmq sempre un po' troppo poco studiata: parlo della plancia centrale, che è da sempre il tallone d'achille nostrano.

Si seguisse uno schema anche parzialmente ricalcante le precedenti si manterrebbe almeno una parvenza di ecoluzione nella continutà, ma a rivoluzionare sempre tutto è chiaro che invecchi...

Che poi è davvero necessario rivoluzionare perchè certe soluzioni son quasi vecchie quando nascono.

In ogni caso per 940 e 944 ci si dovrebbe salvare perchè avranno un'impostazione simile e che dovrebbe essere gestita negli anni proprio come base da evolvere. Speriamo che siano fatte inetlligentemente, e bene.

944 chissà quando la vedremo, anzi chissà se quando la vedremo non sarà già vecchia.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto, poi non capisco chi dice che ormai è un'auto troppo vecchia (soprattutto la linea è ancora attualissima e, personalmente, anche gli interni mi sembrano resistere bene al passare degli anni) e magari preferisce rivolgersi altrove.

....

Se si rivolge altrove per la linea o per l'esigenza di avere una macchina che lo faccia apparire più "a la page" o sentirsi più moderno dovrebbe avere l'onestà di non mettere di mezzo discorsi del tipo "linea vecchia" o "la fanno da 8 anni".

Per quanto riguarda gli arredamenti interni etc. saranno sicuramente "datati", la consolle centrale che viene citata da ACS a me non ha mai convinto nè mi convince, ma rispetto a certa rumenta stile Toyota Yaris ben venga la consolle vecchio stile della 147.....

Il vero problema di 147 è la scarsa cura con cui viene montata e la ricerca oltre il "minimo sindacale" della economicità sui componenti già oramai straammortizzati.

Una cosa fra tutte, i fari anteriori delle rest. sulla mia del 2005 non ebbi problemi, questa ha la parabola dell'anabb. in alto con un chiaro segno circolare di bruciatura. Ho notato altre vetture, e lo hanno, e son tutte "recenti" quindi è verosimile pensare che lo stesso faro sia stato via via fatto risparmiando un micron di cromatura (tanto l'Alfa non te lo cambia dato che lo fan tutte e poi il problema si ripeterebbe).

Questa manfrina è fisiologica di Fiat, che i rest. li fa da sempre non per migliorare ma per rendere più economica la produzione.... anche i modelli "nuovi" via via faranno la stessa fine.

Per quanto riguarda il "quando vedremo la 940" temo che arriveremo a fine anno senza vedere niente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, linea a parte 147 è invecchiata parecchio dentro, come tutte le Alfa anni 90.

Quando uscì era meglio di 156, ma cmq sempre un po' troppo poco studiata: parlo della plancia centrale, che è da sempre il tallone d'achille nostrano.

Ma guarda, questa è senz'altro una cosa soggettiva, personalmente trovo la plancia di 147/GT una tra le più riuscite e, perdonami se può sembrare ripetitivo e insistente, non riesco proprio a digerire il design delle plance bmw, niente affatto, addirittura considero vergognosa la serie 7 pensa...

Link al commento
Condividi su altri Social

:pz

se ti riferisci a quanto detto da Betha, forse intendevi dire 944, giusto? :roll:

Scusa, credevo avesse chiesto di 940 e di 940 io parlavo.

944 è bloccata come è bloccato tutto il resto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma per quando l'aspettavi 940?

Che io sappia a breve (marzo) ci sarà solo il FL della 939.

Mi sembra che ormai era dato per ufficiale che 940 arrivava verso Q4 2009, settembre mi pare.....

Cmq probabilmente ho frainteso io, forse intendevi dire che fino a quando non esce non vedremo nulla?

PS il FL di 939 non era stato sospeso come gli altri progetti?

Link al commento
Condividi su altri Social

....questa ha la parabola dell'anabb. in alto con un chiaro segno circolare di bruciatura. Ho notato altre vetture, e lo hanno, e son tutte "recenti" quindi è verosimile pensare che lo stesso faro sia stato via via fatto risparmiando un micron di cromatura (tanto l'Alfa non te lo cambia dato che lo fan tutte e poi il problema si ripeterebbe).

....

Pensiamo al costo a Fiat di questi pezzi... 16€ a coppia i fari della GP, 120€ a coppia i fari xenon della 147 restyling.... quando UNA lampada xenon se la comperi come ricambio anche da Osram costa almeno 150€.... Comunque sono felice di non avere preso una restyling, sto avendo dei problemini ma devo dire molto ma molto poco rispetto alle ultime unità, anche come assemblaggio.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.