Vai al contenuto

Ford Capri


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

un feticcio della mia infanzia...

l'ultima volta che l'ho bevuto mi avevano portato a vedere il giro d'italia e aveva vinto la tappa non mi ricordo più se saronni o baronchelli (la mia biglia preferita..)

Muhammed_Ali1.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non potevo certo tirarmi indietro. Ovviamente resto sul mio stile. ;)

Muletto.

fordcaprixt9.jpg

:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima, la Capri 1a serie :D E bellissimo reportage, tra le altre cose...;)

La Capri era stata pensata con l'intento di essere la Mustang europea, come successo. Purtroppo non è stato così, anche se da noi la 1a serie non è stata affatto rara.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Indiscutibilmente una gran bella auto, forse non particolarmente originale, ma per questo intramontabile. Fu la seconda auto di mio padre (mkI 1.7, versione con padiglione rivestito in vinile, creo che la sigla fosse XLE), dopo la Nuova 500 e prima della Giulia... a suo dire, estremamente solida e ben rifinita, nonchè discretamente divertente (ma sempre sicura) da guidare, grazie ad un assetto "all'inglese" e ad uno sterzo discreto per prontezza e sensibilità... ma, e da qui credo derivi lo scarso successo ottenuto in Italia, sempre a suo dire, un vero polmone in relazione alla cilindrata... in accelerazione se la giocava con le 850 sport e special e veniva lasciato dietro da 124 berlina, 127 e 128, mentre in velocità bastava una Giulia 1300 TI (senza scomodare la super)... decisamente poco appagante, vista l'immagine sportiva dell'auto... ed era la 1.7, non oso immaginare 1.3 e 1.5... per avere un certo brio (comunque niente di eclatante) bisognava buttarsi sul 2.3, cilindrata invendibile in Italia già all'epoca ;) magari la RS2600 sarà anche stata una discreta bestiola, ma lì il prezzo (uno dei cavalli di battaglia delle versioni 4 cilindri) diventava impegnativo...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao a tutti

se volete saperne di più sulla Capri, potete visitare il nostro sito in cui tra l'altro trovate altre foto e la discussione sul reportage della Capri a Capri in occasione del quarantennale!

Saluti

Stefano Spider

CAPRI CLUB ITALIA - Registro Italiano Ford :: Guarda forum - Il Capriclubitalia a Capri 4 ottobre 2008

CAPRI CLUB ITALIA - Registro Italiano Ford :: Classiche Ford ... sulle strade dell'Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.