Vai al contenuto
  • 0

Quale auto mi consigliate: auto molto spaziosa da 50mila km/anno

mmauro

Domanda

Buongiorno a tutti e buon anno ovviamente......sono un agente di commercio,percorro circa 50.000 km anno e tengo l'auto massimo due anni rivendendola appena sotto i 100.000 km diciamo circa 90.000 km,volevo sapere tenedo conto dei parametri che vi allego quale auto mi consigliate:

- 50.000 km anno

- molto capiente (famiglia di 5 persone)

- utilizzo prevalente autostrada e statali compreso montagna inverno

- minor svalutazione dell'usato possibile al momento dell'acquisto

- budget max 40.000 euro iva compresa

Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi

Saluti a tutti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Si è vero l'octavia non è una grande Station Wagon ma di sicuro non è un'utilitaria però è un po più leggera di altre auto dello stesso segmento e questo riduce in consumi visto la grossa quantità di strada percorsa in un breve lasso di tempo...

Motore: per uno che fa 50.000 km all'anno penso che il classico 2.0 TD da 140 cv sia abbastanza fluido e reattivo per un agente di commercio, altrimenti i consumi skizzano in orbita.

Link al commento

• 0

una segmento D taglia comoda 2.0-2.2 td....poi scegli se sw o meno automatica o meno

Mondeo, c5, Accord, avensis, croma ,a4, Mazda6, laguna, ecc...cerca di stare su un modello recente (ti passano di più sull'usato) oppure valuta per bene i prezzi scontati.

tanto per 2 anni o 100k km nessuna ti darà mai noie..e poi sei cmq in garanzia totale cmq.

guarda bene ai consumi in autostrada (vedi auto.it es..) perchè li c'è una importante voce del tuo bilancio

Link al commento

• 0

Aldilà di tutto secondo me se avesse un budget da 30k euro e la prospettiva di tenere l'auto dai 5 anni in su una generalistona, scontatona, full opt è il massimo, ma con ben 40k euro e tenerla solo 2 anni penso che una premiumm e in particolare proprio la a4 (sconto defualt minimo di 4000 euro) sia il massimo appena uscita svalutazione dopo 2 anni minima, possibilità di stare in quella cifra anche con la trazione quattro e dentro e come bagaglio mica piccola, non è che le generaliste elencate sopra siano poi tutte più ampie e molto spaziose.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Grazie a tutti voi per i consigli, io stavo pensando a un Mitsubisci Outlander 2.2 da 160 cv che nell'allestimento ful (pelle + navigatore) lo porto a casa per 33.000 scontato....Creo sia una scelta intelligente perchè rientra nei cross over e quindi sarà più facile rivenderlo senza perderci troppo e inoltre rispetto ai soliti Q5,X3,GL ecc... costa a parità di acessori circa 10.000 eurini in meno e ritengo sia un eccellente macchina,cosa ne pensate?

Fatemi sapere ci conto

Grazie a tutti voi

Link al commento

• 0

Tieni presente questo: più l'auto è "la solita auto" e più rivendibile sarà in seguito. Andare a cercare modelli meno diffusi, anche se non meno buoni qualitativamente, ti porterà a rimetterci al momento della rivendita. Poi, per quanto ne so, l'Outlander è un'ottima auto. Io, comunque, per quel che serve a te, ti consiglierei qualcosa più crossover e meno SUV.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento

• 0

Lancio un sasso nello stagno: perchè non pensare ad una kia cee'd SW?

Forse si svaluta un pò ma secondo me è un'ottima soluzione e costa pure molto meno di 30 k-EURO, con tutti gli optional previsti.

L'ho guidata in estate e, a parte un pò di rollio, secondo me è una buona auto, per di più molto capiente (credo abbia il bagagliaio più grande della categoria), affidabile (garanzia ineguagliata) e ben rifinita.

Link al commento

• 0
Grazie a tutti voi per i consigli, io stavo pensando a un Mitsubisci Outlander 2.2 da 160 cv che nell'allestimento ful (pelle + navigatore) lo porto a casa per 33.000 scontato....

Ma pur non essendo una bestseller la outlander in effetti forse a parità di prezzo si svaluta un pò meno di una croma-laguna che però consumano meno, e vedere una honda crv? penso che come auto globalmente sia migliore dell'outlander circa stesso prezzo con le varie offerte però se cerchi spazio forse è peggio del mitsu.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento