Vai al contenuto

Resident Evil: i videogiochi


itr83

Messaggi Raccomandati:

Ho aperto il topic in questa sezione perchè si parla di intrattenimento mentre la sezione videogiochi riguarda quelli motoristici, qui mi sembra il luogo piu' adatto.

dalla discusione sulle console deduco che ci sono abbastanza videogiocatori nel forum e volevo vedere se erano presenti fan di questa saga.

mi riferisco ai capitoli "vecchio stile" ovvero l' 1 il 2 il 3 e il code veronica perchè il 4 è diventato uno sparatutto come tanti abbandonando quasi completamente la trama originale....

ci avete giocato? vi è piaciuta la trama? qual è il vostro capitolo o pesonaggio preferito?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah...parto subito dicendo che non sono un amante nè della saga nè del genere,della tipologia...i Survival Horror non hanno senso nel mondo del videogaming ma pare abbiano avuto successo (vedasi quella mega cazzata di House of Death che riempie ogni bar/salagiochi di mezzo mondo)

Esce nel 1996 per PS1, gran successo ma effettivamente la migliore realizzazione tecnica l'ha raggiunta IMHO su GameCube, mentre gli ultimi episodi sul Wii non mi hanno esaltato così come non mi esaltano le frasi del tipo "in RE 5 avremo più di 100 zombie nella stessa schermata".Scherziamo?vogliamo fare videogiochi o seghe mentali per tutti quei masturbati mentali che pensano che la loro consolle sia un computer della NASA con capacità 3D di un supercomputer raffreddato all'elio? Ma d'altronde visto che porcata è uscita con MGS4 c'è da aspettarselo un certo modo di fare i videogiochi anche da parte di CAPCOM

Per carità il nome ResidentEvil ci accompagna da ormai 12 anni, un'intera adolscenza passata a vedere amici e compagni a uccidere zombie tutto il pomeriggio,ma non mi ha mai preso molto ;) sinceramente di CAPCOM preferisco capolavori come Street Fighter o alcuni episodi della serie di MegaMan

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Giocato e rigiocato alla follia il 2.... scoperto ogni finale possibile, ogni arma possibile, ogni sfumatura di qualsiasi cosa :D devo dire però di averlo trovato un po' troppo facile...... per finirlo la prima volta ci ho messo un giorno e mezzo!

Al contrario il primo l'avevo trovato fin troppo arduo... complice senz'altro il sistema di telecamere un po' rognoso... ma quando alla fine c'era il ritorno nella villa, beccavo quei dannati merdosissimi Hunter che mi seccavano con un colpo solo::~

Poi il 3 (Nemesis) ho letto da più parti che facesse cacare e che la trama non c'entrasse nulla con i capitoli precedenti... quindi l'ho sempre lasciato stare.... mentre il Code Veronica non è mai stato trasposto per PC, per mia somma ira.

Infine il 4... concordo con chi ha detto... troppo sparatutto. Fatto benissimo, per carità, ma poco carismatico rispetto ai primi capitoli e molto meno immersivo. Oltretutto uno shooter in terza persona... non mi piace!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

I primi due mi son piaciuti molto...era comunque qualcosa di nuovo e affascinante (almeno per me), dopo concordo con quanto detto da voi.

Certe scene mi spaventavano (vero che a me spaventava anche tomb raider)

Bei ricordi

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico che mi è piaciuto è stato il 4..... :-P:-P:-P

Gli altri avevano una bella trama, ma dei limiti strutturali al gameplay che mi li hanno fatto odiare dopo 20secondi.

Telecamera fissa, gestione dell'inventario & dei salvataggi.... eccecc

Ad ogni modo mi pare la sezione sbagliata. Andrebbe sotto "Scienze & Tecnologie"...

Però forse sarebbe opportuno creare addirittura una piccola sottosezione "Videogiochi"...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che mi piaceva di piu' era l'atmosfera in cui si giocava, spaventosa e misteriosa ma realistica senza esagerazioni in stile Silent Hill con muri insanguinati e buio quasi continuo....

inoltre proprio grazie alle inquadrature fisse gli sfondi erano ricchi di dettagli a differenza dei giochi 3d dell'epoca, certo il gameplay con telecamera fissa aveva i suoi difetti ma ormai lo consideravo come segno distintivo della saga, certo ai giorni nostri è obsoleto però sono rimasto deluso dalla sua scomparsa nel 4 che, tra l'altro, si allontanava definitivamente dalla storia originale, per me la saga si è conclusa con il code veronica.....

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che mi piaceva di piu' era l'atmosfera in cui si giocava, spaventosa e misteriosa ma realistica senza esagerazioni in stile Silent Hill con muri insanguinati e buio quasi continuo....

inoltre proprio grazie alle inquadrature fisse gli sfondi erano ricchi di dettagli a differenza dei giochi 3d dell'epoca, certo il gameplay con telecamera fissa aveva i suoi difetti ma ormai lo consideravo come segno distintivo della saga, certo ai giorni nostri è obsoleto però sono rimasto deluso dalla sua scomparsa nel 4 che, tra l'altro, si allontanava definitivamente dalla storia originale, per me la saga si è conclusa con il code veronica.....

quoto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

I cani che entrano dalle finestre... me lo ricorderò per tutta la vita. Mamma mia quanto mi spaventavo giocando a RE! :D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.