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Inviato
si su questo non c'e dubbio ma dubito che il motore volvo e il motore 2.4 j.t.d abbiano gli stessi valori di coppia e potenza e soprattutto abbiano le curve di erogazione uguali ;)

il mio discorso era che se erogano la stessa potenza non significa che abbiano la stessa elasticita' di motore in quanto dipende dal numero di giri questa potenza viene erogata ;)

come da questo discorso , mi pare chiaro intendessi

E chi ha mai detto che abbiano gli stessi valori? Mi sembra ovvio che un motore a doppio turbocompressore sequenziale come il Volvo abbia più coppia ai bassi giri e più elasticità del 2.4 jtd ;)

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Inviato
E chi ha mai detto che abbiano gli stessi valori? Mi sembra ovvio che un motore a doppio turbocompressore sequenziale come il Volvo abbia più coppia ai bassi giri e più elasticità del 2.4 jtd ;)
la mia risposta era riferita a queste affermazioni ;)

a prima vista non pare nulla di eccezionale rispetto al nostro 2.4 mjet a vedere la potenza e la coppia indicate.

Potenza max 205cv e 420 Nm di coppia

Il 2.4 M-Jet la coppia massima a 1500 giri, e a medio/alti regimi avrà circa la stessa coppia di questo D5 xchè i cavalli sono quasi gli stessi, anzi ad alti regimi il motore Fiat avrà + coppia dato che è leggermente + potente!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

78594364qd6.jpg

la mia risposta era riferita a queste affermazioni ;)
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
78594364qd6.jpg

erano disponibili solo tali valori, non propriamente eccelsi per un doppio turbo.A dire la verità non ho ancora trovato il diagramma coppia-potenza.

dubito che i diagrammi del 2.4 siano uguali anche se le potenze sono simili ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
E' vero che il 210 cv è migliorato molto, ma il tipo d'erogazione è ben lontana da un bistadio o dal vecchio 175 cv.

non è solo ben lontanta, ma è decisamente peggiorata: il vecchio 175 cv ( su 156 SW ) era ottimo, con erogazione fortissima e corposa dai 1200/1400 rpm, ma con allungo solo discreto, il nuovo 210 cv ( su 159 SW ) è MOLTO peggiorato con scarsa erogazione fino ad almeno 2000/2200 rpm ( "imballo" da turbolag ?). L'unica cosa che sembra migliorata è l'allungo oltre i 3000/3500 rpm che definirei più che buono comparato col vecchio 175 cv.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

è arrivata pure la versione anemica , a livello di porenza, monoturbo.

!75cv e solita coppia di 420 Nm

le immagini dal lato scarico delle versione monoturbo.

Anche essa dispone delle nuove candelette, della pompa olio a 2 stadi,medesimo common rail, manca del misuratore olio che segnala la necessità del rabbocco e la quantità necessaria .

6a00d8341c4fbe53ef01127ts4.png

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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