Vai al contenuto

Campionati motorsport visibili in Italia


Structure

Messaggi Raccomandati:

In seguito alle quotidiane notizie sugli sviluppi della F1, del WRC, della MotoGP, che non hanno fatto altro che allontanarmi dai campionati di vertice, mi sono messo a cercare dei campionati minori, per capire cos'altro potesse soddisfare la mia voglia di sport motoristico puro e crudo, con pochi vezzi e molta tecnica.

Risultato: delusione pazzesca... praticamente dietro ai campionati di vertice c'è il vuoto:

  • il WTCC stenta e si regge in pratica solo grazie a BMW (che le SEAT vincono ma non esaltano);
  • il campionato Superstars ha talmente tante di quelle limitazioni tecniche, che mi fa pensare di essere semplicemente uno specchietto commerciale per le marche che vi prendono parte;
  • il Campionato Italiano Turismo è praticamente morto, così come ogni sito che ne possa dare una qualche notizia. Incredibile poi la mancanza di informazioni rintracciabili sul sito CSAI;
  • il DTM è un campionato tedesco per i tedeschi limitato ad una sfida tutta teutonica fra Audi e Mercedes e sinceramente la cosa non riesce proprio ad emozionarmi (peraltro le auto non possono avere nessuna evoluzione durante l'anno: il motore è unico per tutta la stagione e non ci possono essere evoluzioni aerodinamiche);
  • l'endurance in generale è impossibile da seguire... al massimo uno si può vedere un riassunto, ma capirai...
  • l'F3000, Formula Renault e altri campionati minori a ruote scoperte in pratica sono dei puri vivai... e peraltro in televisione sono praticamente impossibili da vedere, pur avendo la parabola.

Finale: d'oh!!! mi tocca tornare a vedere la F1... :?:(((:roll:

PS: forse un titolo giusto per la discussione sarebbe stato "campionati motorsport visibili in Italia"... chiedo venia...

Modificato da Structure

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

non avevo visto questo topic!

comunque hai ragione, di scelta per noi appassionati ce n'è ben poca

recentemente una buona notizia è saltata fuori

il CIV verrà trasmesso in diretta sul canale sky Moto Tv

il Ferrari Challange dovrebbero trasmetterlo su sky sport

insomma, è buona per chi ha sky, io mi attacco :)

stessa cosa per chi può vedere eurosport, almeno trasmettono qualche riassunto, meglio che niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.