Vai al contenuto

Autopareri e sci/snowboard


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Non, mi spiace.

Se prima dell'avvento dello snowboard di massa, e se quando ce ne sono pochi, le piste rimanevo battute e percorribili anche al pomeriggio.....non è un caso.

Un padellone di 2 metri per 60 cm di larghezza, con principianti che si buttano giù dalle rosse facendosela tutta in derapata ha effetti devastanti sulle piste.

sono ancora abbastanza fresco di memoria da ricordare che segnacci lasciavano i miei sci sulla pista..le montagnole di neve da derapata, poi, le lasciano anche lorsignori sciatori sui curvoni a tutta pista, cosa che mi piaceva da matti fare:D la differenza la fà il fatto che se scendi a mille all'ora, la cunetta di neve può far male. se scendi con un pò di sale in zucca a velocità non da suicidio, vedrai che la cunetta non fa paura. se poi vuoi fare i numeri, se vai in snow le caratteristiche della pista non sono quelle giuste...se vuoi fare i voli vai in park, non fai un granchè su piste piatte ;)

il padellone poi è all'incirca 1.50/1.60 per 25 cm, solo qualche cm più largo degli sci..;)

Guarda, condivido.

Se solo penso alle volte che ho rischiato di ammazzarmi, specialmente i primi tempi...

E se penso a quel che ho visto fare da "provetti" sciatori...

So bene che se la zucca non c'è, puoi anche scendere a piedi, che tanto qualcosa combini... :roll:

Però, lo snowbord permette al fighetto di turno di fare danni in maniera più rapida, se mi spiego.

credo seriamente che siano i bigfoot a permettere al fighetto di turno di fare danni. a pari merito con sci e tavole. diciamo un terzo a testa, anche se non sei fighetto..:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo quello che ho visto il mese scorso, ne sono anch'io sempre più convinto.

In una settimana (la prima settimana bianca dopo 7 ANNI!!!!), ho assistito a due scontri violentissimi tra snowbordisti e sciatori, uno di questi ha coinvolto una mia conoscente che ha riportato fratture multiple.

Praticamente si era creato un piccolo salto "naturale" nel punto in cui gli snowbordisti rientrevano in pista dalla zona parallela che usano per il fuoripista.

Normalmente rientrano con precauzione ma ogni tanto arriva il ganzo che si crede il grande acrobata e si mette a fare i salti.

Il tutto con la seria possibilità di atterrare sopra agli sciatori che si fanno la pista (una blu) in tutta tranquillità.

E questo è accaduto, due volte davanti ai miei occhi, una lieve, l'altra grave.

Non voglio colpevolizzare gli snowbordisti.

Però la concentrazione di bimbominkia è ben più alta nello snowbord che nello sci.

Gli idioti, comunque, sono idioti....

Link al commento
Condividi su altri Social

sono ancora abbastanza fresco di memoria da ricordare che segnacci lasciavano i miei sci sulla pista..le montagnole di neve da derapata, poi, le lasciano anche lorsignori sciatori sui curvoni a tutta pista, cosa che mi piaceva da matti fare:D la differenza la fà il fatto che se scendi a mille all'ora, la cunetta di neve può far male. se scendi con un pò di sale in zucca a velocità non da suicidio, vedrai che la cunetta non fa paura. se poi vuoi fare i numeri, se vai in snow le caratteristiche della pista non sono quelle giuste...se vuoi fare i voli vai in park, non fai un granchè su piste piatte ;)

il padellone poi è all'incirca 1.50/1.60 per 25 cm, solo qualche cm più largo degli sci..;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi cerca tranquillità c'è sempre lo scialpinismo che dicevo o al limite le tanto di moda ciaspole bla:(:( o il fondo:(:(.......cmq ragazzi per fortuna le piste non sono sempre affollate da diventare insciabili come quelle del trentinoaltoadige durante le vacanze di natale.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sono ancora abbastanza fresco di memoria da ricordare che segnacci lasciavano i miei sci sulla pista..le montagnole di neve da derapata,

il padellone poi è all'incirca 1.50/1.60 per 25 cm, solo qualche cm più largo degli sci..;)

..:D

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo li sci alpinismo,i miei zii sono patiti di fondo e pelli di foca ma ci vuole anche una certa esperienza ;) o cmq un "maestro" e io sinceraemnte ho unpo di esperienza in montagna man on così tanta ;)

:

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vah che mi ricordo pure io come erano le piste 15 anni fa. ;)

E nonostante l'affollamento di sciatori, NON si riducevano come adesso. C'erano le gobbe, si, ma prevalentemente concentrati sui baby e sulle verdi, dalle rosse in su rimanevano sempre belle fresate e liscie (anche perchè erano riservate a chi sapeva sciare bene, mica come adesso che si mettono i carving e si sentono tutti Tomba, ma questo è un'altro luuuuuuungo capitolo)

Il problema dello snow sta che in un tratto raspa via tutto, e nell'altro accumula, modello gatto delle nevi. Rendendo il percorso dello sciatore più faticoso per le gambe e più a rischio caduta (trovarsi una pietra dietro una gobba ti fa sporcare le mutande).

Sono due cose diverse, che necessitano di spazi separati. La convivenza è difficile anche se uno ci mette il senno. Poi se uno lo lascia a casa e pensa che essere un rider significhi "faccio quel che cazzo mi pare, è più fico e trasgressivo (mentre lo sciatore generalmente pecca in superbia sul suo controllo degli sci)" la miscela diventa esplosiva...

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che anche le lamine degli sci sono diventate aggressivissime.

rispetto allo snow non penso il danno sia molto minore, perchè lamine così ti invogliano a curvoni veloci, mica a zigzagare stretto. trovare una pietra dietro ad una gobba se scendi ai 100 all'ora ovvio che ti bagni gli slip.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sinceramente da un pò di anni sacrifico un pò di tempo dello sci per fondo e alpinismo.

Più tranquillità e meno stress che in alcuni luoghi diviene pari a quello delle tangenziali di Milano il venerdi sera.

Le ciaspole avevo programmato un paio di escursioni gli scorsi giorni, ma il monello reclamava le piste da sci.

Siccome gli piace è ovvio che lo accontento.

Però il rilassarsi è qui:

fotox526.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.