Vai al contenuto

Autopareri e sci/snowboard


Coaster

Messaggi Raccomandati:

anch'io... con una stagione di "caccia allo snowboardista" aperta da novembre a marzo.....

:reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

Tzè... da novembre a marzo??? Dovreste continuare almeno fino ad Agosto (L2A & Stelvio Rulez)... :mrgreen:8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah... io continuo a pensare che entrambi gli sport possano coesistere sulle piste, basta solo rispettare le regole. Anche perchè poi quali sarebbero le piste più adatte ai rider e quali agli skier???

Anche secondo me possono convivere. Almeno io questa incompatibilità non la percepisco più di tanto. Sarà che oramai sono 15 anni che frequento le piste, sarà che adesso scelgo tra quelle più impegnative e quindi meno affollate di principianti (sia sciatori che tavolari),sarà che prediligo le ore mattutine per sfruttare le piste ben tirate... (e sarà che le gobbe esistono da prima degli snowboard) :roll:

Ah... sono uno sciatore!

Link al commento
Condividi su altri Social

(e sarà che le gobbe esistono da prima degli snowboard) :roll:

Su questo concordo :roll: pur non amando i tavolari.

Inutile girarci intorno...basta una pista girata a sud dalla mattina che al pomeriggio si molla un po (a patto che non ci sia -15 tutto il giorno ;) ) e via con le gobbe, sopratutto sulle piste di collegamento e rientro attorno ai paesi

Quello che mi dà un po fastidio dei tavolari è che sono sopratutto loro che si divertono a sverginare i tratti sotto ai piloni delel seggiovie, certo molti sciatori ci vanno dietro ma io scio dal 1989 e quando prendo un impinato a fune guarda caso vedo sempre sotto ai piloni delle belle scie uniche,mai 2 parallele :lol: scusatemi ;) ma i fuori pista non li concepisco,sono pericolosi per tutti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo concordo :roll: pur non amando i tavolari.

Inutile girarci intorno...basta una pista girata a sud dalla mattina che al pomeriggio si molla un po (a patto che non ci sia -15 tutto il giorno ;) ) e via con le gobbe, sopratutto sulle piste di collegamento e rientro attorno ai paesi

Quello che mi dà un po fastidio dei tavolari è che sono sopratutto loro che si divertono a sverginare i tratti sotto ai piloni delel seggiovie, certo molti sciatori ci vanno dietro ma io scio dal 1989 e quando prendo un impinato a fune guarda caso vedo sempre sotto ai piloni delle belle scie uniche,mai 2 parallele :lol: scusatemi ;) ma i fuori pista non li concepisco,sono pericolosi per tutti

beh, quelli che seguono il percorso della funivia non sono poi così pericolosi..è un bel modo per prendersi un pò di fresca su campo libero..altre situazioni sono pericolose, in fuoripista..

riguardo le gobbe.. beh, dire che sono causate dagli snow è sbagliato. sono causate da tutti gli utenti delle piste, dalle traiettorie consentite dalla pendenza, dalla posizione della pista rispetto al sole...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, quelli che seguono il percorso della funivia non sono poi così pericolosi..è un bel modo per prendersi un pò di fresca su campo libero..altre situazioni sono pericolose, in fuoripista..

riguardo le gobbe.. beh, dire che sono causate dagli snow è sbagliato. sono causate da tutti gli utenti delle piste, dalle traiettorie consentite dalla pendenza, dalla posizione della pista rispetto al sole...;)

Appunto.......più che altro però dopo i primi passaggi diventano bruttini come fuoripista.........buone sciate a tutti adesso vado su giusto da accompagnatore e farò 2-3 piste sul baby:):) domani si parte per una gitarola di skialp in una zona che non ho mai fatto con gli sci.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, quelli che seguono il percorso della funivia non sono poi così pericolosi..è un bel modo per prendersi un pò di fresca su campo libero..altre situazioni sono pericolose, in fuoripista..

Ok il fuoripista...ma anche andare a fare lo slalom tra i pilone di acciaio zincato e senza protezioni senza sapere cosa c'è sotto (sassi,pini,ghiaccio) non la vedo come una gran furbata :roll: sarà anche perchè una volta a misurina sono dovuto scendere a piedi tra i piloni e mi sono detto "ma mai lo farei con sci o tavola"

Poi oh :D ognuno è libero di fracassarsi come preferisce...se però c'è scritto "vietato scendere qui" io non ci scendo e non mi sto a chiedere se è giusta o sbagliata quella norma,nonostante lo faccia una buona % di utenti delle piste.

Un po come sulle piste da slittino c'è scritto "no sci" eppure qualche sciatore ce l'ho trovato proca putt... :roll:

Insomma le regole ci sono e dobbiamo rispettarle non si può sempre dire "ah ma no secondo me non è pericoloso" perchè la percezione del rischio è soggettiva, altrimenti succede come in automobile dove c'è gente che si arroga il diritto di tagliare le precedenze o fare i 90 in città "perchè tanto non c'è nessuno e quindi non è pericoloso"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Incovenienti sugli impianti di salita...

0106091vail1.jpg

0106091vail4b.jpg

0106091vail2.jpg

USA:SCIATORE APPESO A SEGGIOVIA SEMINUDO A TESTA IN GIU'

Curioso incidente sciistico a Vail, in Colorado: uno sciatore che era appena salito su una seggiovia, per ragioni imprecisate è scivolato dal seggiolino, uno degli sci gli è rimasto incastrato all'impianto di risalita e lui è rimasto appeso a testa in giù per almeno un quarto d'ora. Con i pantaloni completamente calati. E' successo in una delle località sciistiche più note del Colorado, Vail. L'uomo era appena salito sull'impianto di risalita veloce del Vail's Blue Sky Basin quando - a suo dire per un difetto nel seggiolino - ha perso l'equilibrio. Resta il fatto che è scivolato fuori dal sedile (mentre al suo compagno di risalita, un bambino, non è successo) ed è precipitato verso il basso, a testa in giù. Uno degli sci è però rimasto incastrato nell'impianto. Questa circostanza gli ha evitato la caduta, ma nell'impatto pantaloni e sotto-pantaloni da sci del malcapitato si sono aperti, lasciandolo per circa un quarto d'ora completamente seminudo a testa in giù dalla cintola in su. I responsabili dell'impianto hanno avuto non poche difficoltà a raggiungere il seggiolino e a riportare a terra lo sciatore. Il quale, impotente, per quindici minuti è rimasto con il posteriore nudo esposto tanto al freddo del Colorado quanto agli implacabili sguardi e alle ineluttabili fotografie di chi passava sulla pista sottostante.

da libero.it

:mrgreen::pz:mrgreen::mrgreen::pz:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo concordo :roll: pur non amando i tavolari.

Inutile girarci intorno...basta una pista girata a sud dalla mattina che al pomeriggio si molla un po (a patto che non ci sia -15 tutto il giorno ;) ) e via con le gobbe, sopratutto sulle piste di collegamento e rientro attorno ai paesi

Meno Riccardo molto meno......ed erano limitate alle piste per principianti. 15 anni nessuno sano di mente si avventurava su una rossa senza averne le capacità tecniche....e difatti quelle difficili rimanevano belle liscie e dure anche il pomeriggio.

Oggi il maestro è considerato un'optional da ricchioni....perchè tanto l'attrezzatura è così facile da stare in piedi e fare le curve.

E via fare una bella rossa in derapata continua girandosi solo 2-3 volte :(((:(((

Prima volta che vado a sciare in Francia, dove la % di tavolari è molto più elevata, vedo se riesco a fare una foto di come diventa una rossa arata dai principianti.....

p.s. anche con lo sci si ara, ma vuoi per la minore larghezza singola, vuoi per la minor pressione sulla singola lama, la situazione è meno tragica.

Rimpiango i tempi degli sci dritti........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Indubbiamente lo sci si è "massificato" però non so quanto...ripeto sono almeno 4 anni che non metto gli sci ;) e sono almeno 10 anni che non faccio una intera settimana bianca a Capodanno perchè nel periodo del liceo le mie sciate erano tutti mordi e fuggi di massimo 3 giorni, per cui non so come sia cambiato il fenomeno "vacanze sulle nevi"

Dici che i carving hanno contribuito a rendere le piste dei formicai?Boh...io so solo che per colpa dei carving ho smesso di sciare :lol: sinceramente avevo imparato a sciare con sci paralleli e uniti,mi ero preso pure dalle bacchettate sulle gambe dai maestri autriaci in giovane età e da un anno all'altro mi dicono che adesso si scia con le gambe aperte e parallele e che non devo più cambiare il peso perchè ti guida lo sci?Boh...ripeto appena messo i carving mi sentivo uno che sapeva fare a malapena lo spazzaneve :pz

Anche io preferivo e preferisco gli sci dritti,forse la Fisher ai tempi faceva ancora qualcosa di dritto...ma è roba per libera/SuperG e costano almeno il doppio delle altre marche,anche per quella loro cazzutissima laminata profilata al laser che pare durare almeno 3 stagioni

Quello che però ho notato è che il livello tecnico sulle piste è molto basso, troppi principianti ma sopratutto troppa insicurezza da parte di tutti e non solo sulle inflazionate Dolomiti ;)

Personalmente ultimamente ho trovato la montagna affascinante d'inverno ma molto più attraente d'estate (temporali improvvisi a parte) anche perchè i bradipi e gli anti-sport ci sono anche d'estate ma arrivano al parcheggio della cabinovia,la prendono,si piazzano all'arrivo a prendere il sole e lasciano i sentieri/ferrate liberi per chi ha voglia di fare 2 passi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici che i carving hanno contribuito a rendere le piste dei formicai?Boh...io so solo che per colpa dei carving ho smesso di sciare :lol:

Guarda, parli con uno che fino a due stagioni fa sciava con dei Rossignol 201cm, e che solo adesso si è convertito ai 181cm (Salomon Equipe 2v) :)

Più affollato non saprei, più pericoloso sicuramente si. La loro "facilità" nel fare le curve è una trappola.

Sia perchè i principianti si buttano a capofitto, senza avere padronanza dello sci, quindi senza sapere fermare o cambio traiettoria in caso di nececcità (non parliamo poi se c'è da reagire a un imprevisto quale buca o lastra....caduta assicurata!).

Sia perchè girando facilmente, il controllo del peso è B-A-S-I-L-A-R-E......se lo prendi sottogamba, partono dove vogliono loro dandoti pochissimo margine di correzione...assieme alle tue ginocchia :roll::roll::roll:

Difatti l'attività dell'omino del toboga è in costante ascesa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.