Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 30/08/2009

officieleevo.jpg

anterioreverdeacido1600.jpg

posterioreverdeacido160.jpg

internoverdeacido1600.jpg

198027_9625_big_260809_punto_evo_011.jpg

198027_5996_big_260809_punto_evo_02.jpg

198027_3392_big_260809_punto_evo_03.jpg

198027_8861_big_260809_punto_evo_04.jpg

evod.png

evo1b.jpg

evo2v.jpg

evo3v.jpg

evo4.jpg

Nuovi colori:

Grigio Intellettuale (cod. 348)

Blu Temerario (cod. 494)

Blu Illusionista (cod. 354)

Nero Rubacuori (cod. 750)

Verde Avventuriero (cod. 360)

Bianco Radioso(cod. 760)

Rosso Sfrenato (cod.141)

Dotazione:

ACTIVE

• ESP

• Airbag ginocchia [Knee bag]

• Airbag guidatore e passeggero

• 5 posti standard

• Predisposizione radio

• n°2 appoggiatesta posteriori

• Volante regolabile in alt e prof

• Sedile guida regolabile in altezza

• Dualdrive

DYNAMIC

• Clima manuale

• Telecomando

• Sedile sdoppiato 40/60

• Airbag laterali

• Window bag

• Specchi retrov. verniciati color carrozzeria

FUN

• Telecomando

• Sedile sdoppiato 40/60

• Airbag laterali

• Window bag

• Specchi retrov. verniciati color carrozzeria

• Fendinebbia

• Spoiler

• Cerchi in lega da 15”

• Fari bruniti

SPORT

• Clima manuale

• Cerchi in lega da 17”

• Radio Mp3

• Minigonne

• Volante e pomello in pelle

• Cristalli oscurati

• Ambient light

• Specchi retrov. riscaldati

EMOTION

• Clima automatico bizona

• Autoradio Mp3

• Cerchi in lega da 15”

• Alzacristalli elettrici posteriori

• Fendinebbia

• Volante e pomello in pelle

• Bracciolo anteriore

• Paraurti color metalluro

• Ambient light

• Specchi retov. riscaldati

NOVITA' TECNICHE

Sistema Start&Stop e Gear Shift Indicator

Particolarmente adatto all‘uso della vettura in città, il sistema Start&Stop provvede a

spegnere automaticamente il motore quando le condizioni del traffico comportano

l‘arresto del veicolo: è sufficiente mettere il cambio in folle e il motore si arresta,

mantenendo attive le normali funzioni che garantiscono comfort e sicurezza a bordo,

come ad esempio l‘utilizzo del climatizzatore, l‘ascolto della radio, il funzionamento del

tergicristallo. Quando il guidatore aziona il pedale frizione, il motore si riavvia con prontezza

e silenziosamente per riprendere la marcia.

Ciò aumenta l‘efficienza della vettura attraverso una riduzione dei consumi del 15%,

delle emissioni di gas dannosi (CO2 -4%) e dell‘inquinamento acustico.

Le motorizzazioni dotate di Start&Stop di Punto Evo prevedono il Gear Shift Indicator

(GSI). Il sistema GSI è una sorta di copilota che suggerisce in modo discreto al

guidatore di effettuare un cambio marcia quando necessario, portando all‘utilizzo più

efficiente del propulsore.

Il dispositivo Start&Stop è di serie su tutti i motori benzina e diesel Euro 5 di Punto Evo (ad

eccezione del diesel 1,6 120cv), mentre non è disponibile sui motori Euro 4.

Blue&Me Tom Tom ed eco drive

L‘eccellenza tecnologica di Punto Evo si ritrova anche

nell‘innovativa evoluzione del sistema Blue&Me, sviluppato

congiuntamente da Fiat Group Automobiles e Microsoft. Con

Blue&Me Tom Tom, nasce l’unico sistema di infointrattenimento

completamente integrato che, oltre alla

navigazione a mappe, permette di gestire (attraverso un moderno

touch-screen a colori) il telefono, la navigazione e tutte le informazioni necessarie alla

guida, potenziando e sfruttando a pieno le caratteristiche del Blue&Me stesso.

Grazie alla predisposizione in plancia, alla gestione tramite i comandi al

volante ed ai comandi vocali è garantita la massima sicurezza alla

guida.

Di seguito una veloce panoramica delle funzionalità di Blue&Me Tom Tom:

• interfaccia Touch screen per telefono e navigazione;

• integrazione meccanica e funzionale (capacità di reperire i dati direttamente dalla

rete C.A.N. della vettura);

• personalizzazione Fiat [logo su schermata di accensione];

• visualizzazione di tutti i dati del Trip computer su schermo Tom Tom;

• ecodrive informazioni in tempo reale sul proprio stile di guida e consigli su come

ottimizzarlo (corretta gestione di cambi marcia e acceleratore);

• punti di interesse Fiat: visualizzazione e guida verso le stazioni di servizio GPL e

Metano;

• se il livello carburante è basso il navigatore propone spontaneamente la navigazione

verso la stazione di servizio più vicina;

• gestione tramite comandi al volante.

AirBag ginocchia

Dotazione standard su tutti gli allestimenti (solo

Fiesta e Yaris fanno altrettanto); è costituito da un

cuscino a gonfiaggio istantaneo contenuto in un

apposito vano sotto il volante, all‘altezza del

ginocchio del guidatore.

La zona sotto il piantone, tipicamente la più

pericolosa per le ginocchia in caso di urto frontale, è

così resa inoffensiva dall‘utilizzo dell’airbag ginocchia.

ESP con Hill Holder

Fiat rende disponibile ed accessibile a tutti una vettura ai vertici in termini di sicurezza:

l‘unica nel segmento oltre Mito e Ypsilon ad avere di serie l‘ESP con Hill Holder sull‘intera

gamma di propulsori. Il vantaggio rispetto agli ESP dei concorrenti è garantito dall’Hill

Holder, il dispositivo che supporta lo spunto in salita mantenendo frenata la vettura per

qualche secondo in modo da evitare l’indietreggiamento della stessa, causa molto spesso

di piccole collisioni con le vetture che seguono.

Fendinebbia cornering

Punto Evo è la prima vettura del segmento ad offrirli (su richiesta); sono posti nella parte

bassa del paraurto anteriore, integrati nella presa d’aria inferiore. Essi sono dotati della

funzione adattiva cornering, dispositivo che in curva accende il fendinebbia

corrispondente alla parte interna della curva per garantire migliore visibilità del bordo della

carreggiata e impostare così la manovra in tutta sicurezza. Operativamente tale funzione

viene attivata in automatico con luci anabbaglianti accese: per velocità vettura inferiore a

40 Km/h, a seguito dell‘attivazione dell‘indicatore di direzione, o per ampi angoli volante, il

computer di bordo attiva il singolo fendinebbia del lato di svolta.

Sistema DRL (Daytime Running Lights)

Punto Evo anticipa la normativa europea per la quale dal 2010 le vetture di nuova

omologazione devono essere provviste di luci di marcia diurna e introduce all‘interno dei

proiettori questa nuova funzione. Il Codice della strada le chiama "luci di marcia diurna":

sono fari anteriori che non hanno la funzione di illuminare la strada ma quella di rendere

visibile il veicolo.

CARATTERISTICH ESTERNE

Esterni – anteriore

• Paraurti anteriore rivisitato per dare maggior valore ai dettagli, con luci di direzione e

fendinebbia integrati. Maggior protezione del frontale anche in considerazione di un

uso cittadino;

• Presa d’aria inferiore con nuovi fari fendinebbia circolari;

• Calandra: nera per gli allestimenti Sport e “metalluro” per gli allestimenti Comfort;

• Fregio con logo Fiat incorporato: brunito per le versioni sportive e cromato per la linea

Comfort. Il logo viene così spostato verso l’alto e incorporato nella carrozzeria, dove

risulta più visibile e importante, diventando così di maggior impatto;

• Proiettori più marcati e “tecnici” con l’aggiunta laterale della luce diurna DRL.

Esterni – posteriore

• Nuovo paraurti posteriore che incorpora anche il vano targa;

• Nuova fanaleria più “tecnica”, con luci di posizione che grazie

a una “guida luce” assumono una ben definita forma

geometrica ad “elle”, in modo da risultare inconfondibili anche a un occhio non attento;

• Logo Push per l’apertura del portellone;

• Nuovo logo Punto posizionato centralmente sotto il logo Fiat.

Esterni - laterale

• Nuove modanature laterali, disponibili in color vettura, nere e “metalluro”.

Le scelte stilistiche applicate sugli esterni di Punto Evo fanno si che il modello acquisisca

una sua personalità, in modo da distinguersi e imporsi con il proprio carattere forte.

Da Quattroruote di Settembre 2009

28082009163corr.jpg

28082009162corr.jpg

28082009161corr.jpg

28082009164corr.jpg

gpevoiii.jpg

20090727211249_1175_dsc_2134_1.jpg

20090727211310_1175_dsc_2140_1.jpg

20090727211323_1175_dsc_2139_1.jpg

2010_fiat_punto_spypic_02.jpg

2010_fiat_punto_spypic_01.jpg

2010_fiat_punto_spypic_03.jpg

2010_fiat_punto_spypic_05.jpg

2010_fiat_punto_spypic_07.jpg

2010_fiat_punto_spypic_06.jpg

nuovapuntoap.jpg

29062009088.jpg

29062009089.jpg

29062009059.jpg

29062009060.jpg

29062009064.jpg

29062009065.jpg

29062009063.jpg

29062009066.jpg

spyshots-2010-fiat-grande-punto-facelift_2.jpg

spyshots-2010-fiat-grande-punto-facelift_4.jpg

spyshots-2010-fiat-grande-punto-facelift_1.jpg

spyshots-2010-fiat-grande-punto-facelift_3.jpg

Spy_photo_Fiat_Grande_Punto_9_G_header1600x800.jpg

Da auto-news.it

fiat_grande_punto_face_1-0217-950x650.jpg

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pure a me sembra qualcosa di diverso dal FL....... prima di tutto è un po presto, poi non ha nulla di diverso da quelle normali, e poi l'assetto è veramente pazzesco!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuri sia un vecchio spy? Il logo è nuovo

[MODE PIPPAROLATORE=ON]

e se invece fosse qualche studio per una certa deltina Lancia a fantomatico superassetto rallistico e trazione misteriosa???

[MODE PIPPAROLATORE=OFF]

:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.