Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Potrebbe nascere da qui l'idea di fare GPunto coi motori attuali e Punto Evo con tutti i nuovi motori.

Mettesero direttamente quelli nuovi,fare tre Punto porta solo confusione...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

ma stà punto evo in che consiste? design rivisto? versione sportiva a cavallo tra la Gp normale e la abarth?

Secondo te il fatto che se ne parli in un thread chiamato Fiat Grande Punto Restyling non vuol dire niente? ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine era uguale a quella già postata in foto precedentemente!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettesero direttamente quelli nuovi,fare tre Punto porta solo confusione...

Si ma quelli nuovi ci saranno solo da 105cv in su in benzina e di 95cv Diesel...

Dunque, potrebbero fare la Punto Evo coi 1.4 Mair 105 e 135cv e 1.3 Mjet II 95cv, in attesa del 0.9 Mair da 65/70cv a 80/90cv e dei 1.3 Mjet II 75cv e 1.6 Mjet II 130cv (?).

Ed avere sempre a listino la GPunto con i "piccoli" motori 1.2 69cv 1.4 GNV e 1.3 Mjet 75cv (e 1.6 Mjet 120cv ?)...

Boh, sono soli suposizioni... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti sarebbe interessante capire come si articolerà l'offerta delle motorizzazioni di accesso.

Prima che arrivi il bicilindrico a coprire la fascia 80-90 cv, resterebbe un buco tra gli eventuali 69cv del 1.2 E5 e i 105 del M-air

E il 1.4 fire da 77cv, oltre a non essere E5, è anche troppo vicino al 1.2

Non posso che quotare, manca un 80cv circa E5 con buona coppia e consumi contenuti. Qualcosa di meglio dell'attuale 1.4 77cv che è veramente troppo vicino al 1.2 (per fortuna ha anche un prezzo moolto vicino). Che poi sarebbe il motore ideale per il cliente medio che vuole solo un'utilitaria non troppo sacrificata nelle gite fuori porta a medio carico.

Sta storia di Punto Classic, Grande Punto e Punto Evo mi sembra una boiata in salsa Fiat. Spero ci sia stata solo un pò di confusione, magari il nome evo è solo usato internamente per distinguere la restyling, magari la pre-restyling rimarra a listino solo qualche mese per smaltire i piazzali (secondo me sarebbe anche opportuno commercializzare la Punto classic con un brand low cost).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.