Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

C'è il 1.4 aspirato multiair che spazza via tutto questo discorso.

Anche il 900 bicilindrico, volendo, arriva e supera i 100 CV, ma quello, evidentemente, è più comodo per le versioni spinte del segmento A, per ora.

Comunque non vedi un bicilindrico turbo Multiair da 90-100 CV a portarsi in giro una GPunto? E allora cosa dovrebbero fare quelli che ora vanno in giro con il 1.2 65 CV?

Pensi forse che fatichino a far andare la macchina o che si spaventino a farsi l'autostrada del Brennero? ;)

Quando arriveranno su strada le serie 3 e le Classe C con i motori a 3 cilindri turbo cosa succederà? 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque non vedi un bicilindrico turbo Multiair da 90-100 CV a portarsi in giro una GPunto? E allora cosa dovrebbero fare quelli che ora vanno in giro con il 1.2 65 CV?

Pensi forse che fatichino a far andare la macchina o che si spaventino a farsi l'autostrada del Brennero? ;)

se il bicilindrico avrà potenza, COPPIA e consumi promessi andrà benissimo sulla Grande Punto...per esperienza posso dire che con il 1.2 si fatica abbastanza, soprattutto x la mancanza di coppia...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ce lo vedo un bicilindrico 900 per quanto evoluto a fare una tirata da 300 Km sulla Brennero con 1200 kg di auto da portarsi dietro....

Viste le coppie raggiunte dagli ultimi motori Turbo FIAT, si ptrebbe avere un 0.9 di 110-120cv con 180Nm di coppia (a 1.500giri), ossia come la coppia di un 2.0 TS (185Nm a 4.000giri) che portava benissimo anche la 166 di 1600kg... :pz

Ma cosa vi serve come potenze e coppia per viaggiare "bene".

Poi se si cerca le prestazioni assolute, OK...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

fino a un po' di anni fa era inimmaginabile un 2.0 diesel su una fuoristrada da 2 tonnellate o un 1.4 benzina su una berlina del segmento D... bisognerà vedere come si comporta. Io hofatto parecchia strada guidando una Punto col 1.3 MJ 70CV e prima la stessa col 1.9 JTD 80CV si sente immediatamente non tanto la carenza di potenza quanto la mancanza di coppia... però di progressi ce ne son stati di enormi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente gli conviene razionalizzare un po'...

Tanto ormai il 1.2 è bello che ammortizzato

più che altro,forse,non conviene svilupparlo ulteriormente...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, un 900 da quasi 100Cv, mi lascia perplesso, non perché dubiti della potenza, nè della coppia massima, ma delle prestazioni in generale, della capacità e della robustezza.

Poi, se voi dite che va più che bene, mi fido di chi ne sa più di me...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio o l'attuale GPunto non si può esattamente considerare un grandissimo successo? Qualcuno ha i dati alla mano da confrontare magari con la Punto seconda serie?

Ho la sensazione che alla fine la vecchia serie abbia venduto di più nonostante il periodo più nero della storia fiat.

Fanno bene a calcare la mano un pò sul restyling, soprattutto internamente dove è sempre stata abbastanza carente

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.